Diablo III: chiude la casa d'aste

Diablo III: chiude la casa d'aste

A poche settimane dal BlizzCon, la Blizzard anticipa che dal 18 marzo 2014 in Diablo III non sarà più presente la (assai discussa) casa d'aste.

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tazok18 Settembre 2013, 09:22 #11
Originariamente inviato da: Donbabbeo
Ci rifarò un pensierino se e quando si potrà giocare offline, per il momento è troppo poco e troppo tardi.


su ps3 si gioca già offline
Turin18 Settembre 2013, 09:29 #12
una misura demagogica che conviene loro economicamente per il ritorno d'immagine (vale tranquillamente un milioncino in più di copie vendute) e risparmia un po' di grane legali e complicazioni in fase di sviluppo. Riguardo gli utenti invece, per chi vuole giocare self-found è una buona mossa, per gli altri sarà molto peggio... muore la AH ufficiale ma 100 altre ne nasceranno.
Donbabbeo18 Settembre 2013, 09:35 #13
Originariamente inviato da: tazok
su ps3 si gioca già offline


Per carità, PCista convinto e gli H'n'S [U]DEVONO[/U] essere giocati con il mouse.
Giocare a Diablo con il pad è come farsi la doccia con la tuta da sci addosso...
(in realtà volevo dire una cosa ben più greve che parla di donne e cellophane ma non è il caso )
StIwY18 Settembre 2013, 09:42 #14
Non è vero Donbabbeo, su console è giocabilissimo, non rimpiango tastiera e mouse dopo 700 ore figurati.
nickmot18 Settembre 2013, 09:45 #15
Originariamente inviato da: StIwY
Non è vero Donbabbeo, su console è giocabilissimo, non rimpiango tastiera e mouse dopo 700 ore figurati.


Per carità!
Tasto di schivata e mira semi automatica delle skill (ma un DH resta comunque ingiocabile visto che le trappole vengono piazzate semi random).

Non è un gioco così adatto alle console, forse ancor meno degli FPS.
Raghnar-The coWolf-18 Settembre 2013, 09:53 #16
Forse finalmente potro' dedicarmi al terzo capitolo allora
x_Master_x18 Settembre 2013, 09:56 #17
Ci sono alcune cose che non mi tornano, non hanno inserito la modalità offline con questa serie di motivazioni, in ordine sparso:

1) Pirateria. Il gioco sarebbe stato piratato, perdita di entrate economiche. SCII è nato con una modalità offline, ha venduto se non ricordo male circa 3mln di copie nel primo mese, quindi chi lo doveva comprare l'ha comprato. Se non avesse avuto la modalità offline avrebbe venduto di più? Difficile dirlo, ma secondo me l'equazione 1 gioco non piratabile = 1 copia vendutà in più non regge. Chi ruba ruba a prescindere, c'è gente che scarica le app pirata da 1€...

2) La struttura del codice. Blizzard ha sempre dichiarato che, per come è stato sviluppato, parte locale e parte server, non sarebbe stato possibile inserire una modalità offline in D3. Allora quale miracolo ha fatto in modo che PS3-XBOX360 avessero una modalità offline?

3) Casa d'aste a valuta reale. Dare in mano il codice agli hacker avrebbe ( in teoria, non è più il BNET fallato di 20 anni fa ) potuto creare incovenienti a tutti i giocatori.

Per l'ultima valutazione, ci posso anche stare. Ma vista che hanno totalmente rimosso la casa d'aste in tutte le valute, chi doveva acquistare l'ha acquistato, il codice si può modificare come dimostrano i fatti...cosa vieta a Blizzard di inserire una modalità offline DOPO l'uscita di questa espansione e la relativa entrata economica?
madnesshank18 Settembre 2013, 10:00 #18
Porcherie immonde come la casa d'aste e le microtransazioni stanno inquinando il mondo dei videogiochi. Il denaro sta arrivando ad sporcare l'esperienza ludica più intima, quella legata alla soddisfazione di raggiungere un obiettivo per meriti personali. Per quanto mi riguarda continuerò sempre a giocare solamente single player e offline, amo i videogiochi per come li ho conosciuti da bambino.
die8118 Settembre 2013, 10:03 #19
se si potesse giocare offline inizierebbero ad esistere un sacco di cheater! se lo metteranno offline io smetterò di giocarci! è l unica garanzia che tutti giocano secondo le stesse regole!
su console ha senso infatti a parte il fatto che tra un paio di mesi nessuno piu ci giocherà, li si gioca in multi a schermo condiviso...è tutto un altro mondo rispetto al pc e va bene cosi visto il target di utenza completamente diverso!
AnTrA18 Settembre 2013, 10:08 #20
Originariamente inviato da: emanuele83
mi risulta strano che rimuovano una fonte di entrate monetarie così importante come la casa d'aste. i casi sono due (conoscendo blizzard): o la casa d'aste in moneta reale rendeva troppo poco (monetariamente parlando) o veramente blizzard per una volta non guarda al profitto e lascia l'utente libero di godersi il gioco, accorgendosi di avere fatto, creando la casa d'aste, una Potëmkiniana "cagata pazzesca". Io opto per la prima ipotesi e ho paura che mettano altri contenuti a pagamento, uno su tutti l'abbonamento mensile o una game card di qualche tipo...


Posso capire in certi casi l'antipatia per Blizzard, però a volte annebbia la vista...
Blizzard guadagna parecchio con la casa d'aste a valuta reale (chi ha un minimo di esperienza sul tema, ne è consapevole), ma se questo sistema, sul lungo termine, rischia di deteriorare una delle sole 3 proprietà intellettuali che possiede, è ovvio che corrano ai ripari e ascoltino le critiche di una larga fetta di pubblico che si è disaffezionato.

Forse bastava chiudere solo la casa d'aste a valuta reale, visto che è quella che attira speculatori finanziari e sfruttatori di schiavi asiatici, e rappresenta la principale fonte di problemi.

Se dovessero scegliere di mantenere la connessione permanente, con i personaggi salvati online, complicheranno la vita ad eventuali case d'asta "non ufficiali".

Diablo III non avrà mai abbonamenti a pagamento o roba simile, il genere di gioco non si presta a questo modello di business.

Originariamente inviato da: Aryan
Chissà quanta gente sparirà dal gioco!


Certo, sparirà una bella fetta di utenti, tutti quelli interessati solo a lucrare con la casa d'aste, ma sarà un bene per il gioco e molti ritorneranno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^