Battlefield 1, aggiornamento autunnale disponibile
DICE ha rilasciato il promesso Fall Update che apporta migliorie e bilanciamenti soprattutto alla modalità Operazioni.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Novembre 2016, alle 10:50 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Operazioni è una nuova modalità di gioco per la serie che mette insieme una serie di sfide allo scopo di riprodurre scenari di guerra effettivamente verificatisi durante la prima guerra mondiale. Ma i giocatori hanno lamentato una serie di disequilibri che DICE punta adesso a correggere con il Fall Update per Battlefield 1 appena rilasciato.
Per tutte le informazioni sul gioco di base consultate la recensione di Battlefield 1I cambiamenti mirano a incrementare soprattutto le possibilità di vittoria dei team di attaccanti, eccessivamente sfavoriti secondo le segnalazioni dei giocatori. Non solo è stato aumentato il numero di ticket a disposizione degli attaccanti, ma adesso è per loro più facile conquistare i settori visto che serve meno tempo per far propria una bandiera. Aumenta anche il numero di ticket assegnati agli attaccanti dopo la conquista di un settore, il che dovrebbe rendere più facile conquistare il settore successivo. Le modifiche riguardano sia i match con 40 giocatori che quelli con 64.
DICE ha modificato anche il layout della mappa Suez per quanto riguarda la modalità Conquista. Sono state aggiunte due bandiere, il che renderà meno facile per un team conquistare tutte le bandiere e mantenerle. L'area di cattura è stata rimpicciolita in modo che non vengano inclusi molti edifici, il che dovrebbe rendere più semplice la fase di riconquista della bandiera. Inoltre, c'è un mezzo corazzato supplementare nella base del team che non possiede alcuna bandiera, in modo che per esso sia più facile rientrare in partita.
Si tratta solamente di una parte dei cambiamenti apportati dal Fall Update. La lista completa si trova qui, mentre per tutte le informazioni sul gioco di base consultate la recensione di Battlefield 1.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEhm... si comprano non si sbloccano!!
Quando sali di livello guadagni i soldi finti del gioco, basta che vai in personalizza e puoi comprare le armi, gli accessori etc.
Alcune sono disponibili all'acquisto mano mano che sali di livello, ma se aspetti che si sblocchino come in BF3 e 4 userai la stessa arma per 2 anni!
Ma perchè lo SLI funzionava? Io dopo aver visto che in singola VGA andavo più che in SLI ho venduto una delle due perchè mi sono rotto (ho giocato 1 gioco su 4 di quelli in cui sarebbe servito perchè non va mai!!).
Lo notate tutti ?
Lo notate tutti ?
Mah, io non ho notato niente!! Ma poi perchè dovrebbero farlo? Girava da Dio prima mica era pesante!! Può essere al massimo qualche bug causato dalla patch.
Il motore sarà pesante quanto volete ma quanto a resa grafica e fisica ha ben poco di "basso".
A me onestamente pare tutto come prima, ma magari è il mio occhio che non fa caso a certi tipo di dettaglio.
Quando sali di livello guadagni i soldi finti del gioco, basta che vai in personalizza e puoi comprare le armi, gli accessori etc.
Alcune sono disponibili all'acquisto mano mano che sali di livello, ma se aspetti che si sblocchino come in BF3 e 4 userai la stessa arma per 2 anni!
Ma perchè lo SLI funzionava? Io dopo aver visto che in singola VGA andavo più che in SLI ho venduto una delle due perchè mi sono rotto (ho giocato 1 gioco su 4 di quelli in cui sarebbe servito perchè non va mai!!).
si funziona, sulla beta non funzionava. Comunque hai ragione, la situazione Sli sta peggiorando...
EDIT: per BF1 lo sli funziona in DX11, no in DX12
e sono estremamente insoddisfatto da questo nuovo capitolo di Battlefield per diverse ragioni.
In primis per via del sistema di puntamento: quando targhetto un nemico è come se ci fosse un calo di framerate o (forse addirittura uno scalo di risoluzione del motore grafico) ed il mouse in quel momento è come se cambiasse dpi (mi pare quasi che ci sia un decremento dei dpi sull’asse orizzontale) trasformandosi in una zappa per scavarsi la fossa. (il problema si manifesta soprattutto con classi come assalto e medico. Con il cecchino, che targhetta i nemici soprattutto da fermo e da lunghe distanze, il problema si manifesta meno spesso.
La sensibilità del mouse va letteralmente a pu77@n3 aumentando i dpi tramite il logitech gaming software.
Oltre a ciò il mirino al centro dello schermo è praticamente invisibile e quando premi fuoco il nemico scompare dietro la canna del tuo fucile..
Altro problema è dato dalle Hitbox : tu sei li che scarichi interi caricatori in testa ad un nemico girato di spalle senza toccargli un capello e quello si gira e ti fa secco con 2 colpi.
Per non parlare invece delle mappe buggate! Provate a distendervi sulle rocce e a cecchinare, vedrete che vi passa la voglia, oppure di quando tenti di scavalcare un rialzo di presso ad una finestra o ad una ringhiera e vieni proiettato a 10 metri di distanza facendoti malissimo.
Altre cose:
i server pingano davvero in maniera elevata e quando si superano i 40 giocatori diventano pure laggosi.
Non si può più andare a modificare o anche solo VEDERE l’equipaggiamento delle classi speciali e relativi mezzi d’attacco se non quando giochi con quella determinata classe.
Il menù del battlelog integrato lo trovo mal organizzato e dispersivo (si da troppa enfasi alla vendita di battlepack e amenità varie).
Il netcode è tremendo: classi speciali, i kit speciali, i mezzi pesanti e la contraerea sono troppo overpower.
Le classi sono molto sbilanciate e la classe medico e quella di supporto sono state letteralmente annichilite della loro utilità ed efficacia.
Alcune mappe sono troppo grandi (Vedi deserto del Sinai) soprattutto per la fanteria e i mezzi per spostarsi sono pochi e mal distribuiti. Il più delle volte è meglio suicidarsi e respownare che passare 10 minuti a correre come un maratoneta in spazi aperti.
Essendo incentrato sulla WW1 sarebbe stato molto più coerente dare maggior risalto alle TRINCEE!
Più che al seguito di BF4 sembra di giocare al seguito di Wolfenstine the new order.
Questi sono solo alcuni aspetti del gioco che non funzionano e devono essere assolutamente messi a posto.
Nel complesso l’esperienza di gioco viene brutalmente mortificata e porta il giocatore allo sclero e alla frustrazione.
Se prima con bf4 alla fine di un match portavo a casa 30 – 50 kills, con BF1 è già tanto se ne ammazzo una decina non rimettendoci la pelle il doppio.
Non sono per niente soddisfatto da questo gioco, ma spero che con questa patch venga risolto almeno il problema delle hitbox
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".