I 20 videogiochi più attesi del 2017

I 20 videogiochi più attesi del 2017

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2017.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Halo Wars 2

Scheda
publisher: Microsoft Studios
software house: The Creative Assembly
piattaforme: PC, Xbox One
data di pubblicazione: 21 febbraio 2017

Halo Wars 2 è un RTS sviluppato congiuntamente da 343 Industries e Creative Assembly, lo studio responsabile della serie Total War. La versione definitiva di Halo Wars 2 verrà rilasciata il 21 febbraio 2017 su Windows 10 e Xbox One. Il gioco è ambientato nell'universo fantascientifico della serie Halo, precisamente nell'anno 2559. Vede il ritorno della specie umana a bordo della nave da guerra della UNSC Spirit of Fire e introduce una nuova specie aliena conosciuta come Banished.

Come per il primo capitolo della serie rilasciato nel 2009, i giocatori possono controllare due differenti fazioni: United Nations Space Command e Banished, i quali prendono il posto dei Covenant visti nel precedente capitolo. Ogni fazione vanta diversi leader, mentre la campagna single player si snoda su 13 missioni e supporterà il gameplay cooperativo.

La filosofia di gioco alla base prevede il classico sistema basato sul concetto della morra cinese, con veicoli da terra efficienti contro la fanteria, fanteria forte contro le unità aeree e queste ultime particolarmente efficaci nei confronti dei veicoli da terra. Halo Wars 2 prevederà inoltre diverse modalità multiplayer per un massimo di 6 giocatori. La classica modalità schermaglia porterà a giocare in modalità co-operativa o da soli contro l'intelligenza artificiale. Deathmatch, invece, prevede uno scontro diretto fino a quando rimane sul campo di battaglia un unico giocatore. Stronghold e Domination producono una battaglia tra le fazioni per il controllo di basi o nodi energetici.

La modalità Blitz, invece, rimpiazzerà le classiche meccaniche di raccolta delle risorse ed edificazione con un sistema mutuato dai giochi di carte collezionabili. Le unità schierabili sul campo di battaglia, infatti, dipendono dagli obiettivi conseguiti durante la campagna single player e dalle sfide giornaliere proposte dal gioco.

Quanto alla storia, i giocatori seguiranno il destino della Spirit of Fire dopo che era entrata nel sonno criogenico alla fine del primo Halo Wars. Dopo quegli eventi le ostilità tra gli umani e le forze Covenant sono giunte al termine e la Spirit of Fire considerata definitivamente perduta. Le vicende di Halo Wars 2, che seguono a stretta ruota quanto successo in Halo 5 Guardians, si aprono quando il Capitano James Cutter e la professoressa Anders, insieme agli altri membri dell'equipaggio della Spirit of Fire, si svegliano dal sonno criogenico. La Spirit of Fire ha ricevuto una richiesta di assistenza da un'altra installazione, la Ark di fabbricazione Forerunner utilizata per la costruzione degli Halo.

Durante le operazioni l'equipaggio della Spirit of Fire si scontra con i Banished, un gruppo che si è distaccato dai Covenant e continua il conflitto. I Banished sono guidati dal Comandante dei Brute Atriox, che ha acquisito il potere dopo la sconfitta dei Covenant. Sulla Ark viene ripristinata un'intelligenza artificiale identificata con il nome di Isabel che informa l'equipaggio della Spirit of Fire dei recenti avvenimenti visto che, a causa del sonno criogenico, loro non sanno che la guerra è finita.

 
^