I 20 videogiochi più attesi del 2017

I 20 videogiochi più attesi del 2017

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2017.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Horizon Zero Dawn

Scheda
publisher: Sony Interactive Entertainment
software house: Guerrilla Games
piattaforme: PS4
data di pubblicazione: 1 marzo 2016

Horizon Zero Dawn dà proprio l'impressione di essere una sorta di variante di The Witcher 3 dedicata a PS4. Sviluppato dal team di Killzone, l'olandese Guerrilla Games, Horizon: Zero Dawn è stato effettivamente creato con l'aiuto di CD Projekt RED, secondo quanto hanno confessato alcuni membri della stessa Guerrilla.

I colori brillanti della demo, le fantasiose creature e lo scenario aperto mostrati all'E3 hanno colpito i giocatori, facendo schizzare verso l'alto le aspettative verso questo Horizon: Zero Dawn.

La protagonista di Horizon si chiama Aloy ed è in grado di assemblare parti di oggetti dissezionati per creare armi sempre più forti, come l'arco che si vede nel video. Horizon sembra infatti poter contare su un ampio mondo di gioco che concede tanto spazio al crafting. Per questi motivi, e anche considerando l'abilità del suo team di sviluppo con le tecnologie grafiche, potrebbe essere uno dei migliori giochi per PS4 del 2016.

Horizon: Zero Dawn è ambientato in un futuro distante mille anni dai giorni nostri, dove delle creature robotiche, dalle sembianze simili a quelle dei dinosauri, hanno preso il sopravvento e ridotto l'umanità in schiavitù. Le componenti di cui sono fatte queste creature, materiali elettrici e metallo, sono però fondamentali per la sopravvivenza di Aloy, che quindi deve ucciderle e dissezionarle per sopravvivere.

Il combattimento non è l'unica risorsa per Aloy, visto che l'eroina può anche utilizzare delle trappole per stanare i nemici o abbatterli in maniera furtiva. Sono previsti alternanza tra giorno e notte e condizioni meteo dinamiche. Guerrilla sta lavorando su questo progetto dal 2011.

 
^