GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

Eccovi il nostro report dal consumer game show più grande al mondo, che si è svolto la scorsa settimana a Colonia. Non solo gli eventi pre-show di Microsoft, Electronic Arts e Sony, ma il resoconto su tutti i giochi che abbiamo avuto modo di provare in anteprima. All'interno, tra gli altri, trovate quindi dettagli su Call of Duty Ghosts, The Sims 4, Command & Conquer, Assassin's Creed IV, Watch Dogs, Ryse Son of Rome, Battlefield 4, e molti altri ancora.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxElectronic ArtsAssassin's CreedCall of DutyBattlefield
 

Diablo III Reaper of Souls

Diablo III Reaper of Souls
publisher: Blizzard
software house: Interno
piattaforme: PC, Mac
data di pubblicazione: 2014

Josh Mosquiera ha rivelato il prossimo rilascio di Reaper of Souls durante un evento stampa al Gamescom 2013. Si tratta della prima espansione per Diablo III, il celeberrimo gioco di ruolo hack and slash di Blizzard. Fra le novità avremo la classe Crusader e un nuovo atto basato su intrecci ancora più dark e maturi. Il livello massimo adesso raggiungibile dai giocatori sarà adesso il settantesimo e la trama si svilupperà in base alle azioni di Malthael, l'Angelo della Morte, e della sua legione di Reavers.

"Dal punto di vista di Malthael gli uomini sono il male e devono essere distrutti", ha spiegato Blizzard durante l'evento stampa. Il Crusader è invece un personaggio da mischia a media gittata dalle caratteristiche tipiche di un tank: l'armatura può essere utilizzata anche come arma, e proprio gli scudi rappresenteranno l'armamentario più importante della classe assieme a magie a corto raggio.

Ogni classe riceverà delle abilità aggiuntive e sarà presente una nuova città, Westmarch, riconosciuta come la potenza gotica dell'occidente. Il sistema di loot è stato ampiamente rivisto, tanto che la stessa Blizzard lo ha definito "Loot 2.0". Saranno presenti gli "Smart Drops", tramite i quali sarà possibile recuperare oggetti più coerenti con la propria classe e le proprie abilità, mancanza che in passato aveva fatto storcere il naso a più appassionati della serie.

"Dall'inizio Diablo si è sempre basato sulla lotta fra bene e male, e Reaper of Souls esplora le note più oscure di questo conflitto", ha detto Mike Morhaime durante l'evento, CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Questa espansione rappresenta una grande pietra miliare nell'evoluzione che avrà Diablo 3, con miglioramenti chiave per quanto riguarda il gameplay di base, assieme a un nuovo atto da giocare, una nuova e potente classe, tonnellate di nuovi oggetti e molte altre opzioni end-game."

 
^