Videogiochi: cosa riserva il 2008

Videogiochi: cosa riserva il 2008

I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno che è appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 18 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2008. Si parla, tra gli altri, di Grand Theft Auto IV, Spore, Metal Gear Solid 4, Rage, Tomb Raider: Underworld.

di pubblicato il nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Mario Kart Wii (Wii)

Con la killer application per eccellenza per Wii, ovvero Super Mario Galaxy, non sarà facile avere titoli altrettanto validi nel 2008. Certamente, Mario Kart Wii farà parte di questa sfida, offrendo nuovi spunti sul già ricchissimo, in ambito Wii, piano del gameplay.

Nintendo ha previsto un volante da associare a Mario Kart Wii. Ci sarà anche un bundle comprendente gioco e volante. Mario Kart Wii potrà essere giocato anche senza volante: in questo caso basterà inclinare il Wii remote per disegnare le curve nella simulazione. Tra i personaggi con i quali si potrà guidare il kart ritroviamo Luigi, la Principessa Peach, Toad, Yoshi, il Re Boo, Wario e Baby Mario.

Mario Kart Wii supporterà il servizio Wi-Fi Connection, attraverso il quale sarà dunque possibile sfidare gli amici in sessioni di gioco multiplayer online. Sarà possibile affrontare gare con un massimo di 12 giocatori. Molte della armi e degli oggetti visti nei predecessori saranno confermati in questa nuova versione, ma ovviamente saranno aggiunte caratteristiche del tutto inedite.

Tra queste annoveriamo la presenza delle moto: i giocatori, dunque, potranno scegliere se gareggiare con i kart o con la moto. Durante le gare, sarà altresì possibile cambiare a volo tra kart e moto. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni su Mario Kart Wii. La pubblicazione è prevista nella prossima primavera, solo su Nintendo Wii.

 
^