Fallout, un successo senza fine: 1 milione di giocatori in un solo giorno per Fallout 76
Prosegue senza sosta la crescita dei giocatori di Fallout, un franchise che mai come ora sta macinando numerosi record. Grazie alla serie TV prodotta da Amazon, lo spin-off multiplayer ha raggiunto un milione di giocatori connessi in un solo giorno.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 24 Aprile 2024, alle 13:38 nel canale VideogamesBethesdaFallout
Attraverso un post su X (Twitter), Bethesda ha ringraziato tutti i sopravvissuti, vecchi e nuovi, di Fallout 76 che ha segnato un nuovo record: un milione di giocatori connessi in un solo giorno. Un traguardo che accompagna molti altri grazie alla popolarità esplosa con la serie TV prodotta da Amazon.
Thank you to the over one million of you who adventured with us in #Fallout76 in a single day... pic.twitter.com/rbariEI4q8
— Fallout (@Fallout) April 23, 2024
"Grazie all'oltre un milione di voi che in un solo giorno hanno deciso di avventurarsi con noi in Fallout 76…e oltre 5 milioni [impegnati] nell'intera saga di Fallout in un giorno" ha scritto nel post la software house.
Indiscutibilmente, la serie TV ha riacceso un interesse probabilmente inaspettato anche per Bethesda Softworks, la quale ha visto i numeri crescere esponenzialmente. Solo qualche giorno fa abbiamo riportato che le vendite di Fallout 4 su Steam sono cresciute del 7500%.
Dati che lo spin-off multiplayer non ha mai raggiunto neanche nel suo periodo di lancio. Non si è fatta attendere, infatti, la risposta di Jonathan Rush, direttore creativo di Fallout 76, che ha espresso la sua gioia nel vedere la community del gioco crescere così tanto e in pochissimo tempo.
It’s amazing to see the large influx of new Appalachian Adventurers, and how our awesome community has welcomed them!
— Jonathan Rush (@JonRush1977) April 23, 2024
A very exciting moment with many (many) more to come!#Fallout #Fallout76 #Xbox https://t.co/MWkcc01VcZ
"È fantastico vedere l'enorme afflusso di nuovi Avventurieri Appalachiani e il modo in cui la nostra incredibile community li ha accolti. È un momento davvero entusiasmante con molti (molti) altri in arrivo" ha scritto Rush su X.
Insomma, l'esordio sul piccolo schermo di una serie che, va detto, è stata realizzata in maniera magistrale ha giustamente mosso l'interesse verso un franchise videoludico rimasto finora riservato a un pubblico piuttosto ristretto.
Sfortunatamente, però, all'orizzonte non ci sono grosse novità sul fronte dei videogiochi. In molti si sono chiesti quando sarebbe arrivato un nuovo Fallout, dato che l'ultimo capitolo canonico è stato rilasciato quasi 10 anni fa, ma lo sviluppatore ha chiarito che l'attesa sarà ancora molto lunga.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGiustamente l'aprezzamento di una serie BEN FATTA (grazie a dio) lo ha lanciato in orbita e giochi bellissimi ma ormai datati hanno conosciuto un nuova primavera.. anche se pare di capire che qui altro che primavera..
Alla zia Bethesda gli ride pure il culo.
Ha preso picci per i diritti del brand fallout perchè mi pare sia suo.
La serie a spaccato a bestia quindi continuerà a prendere picci.
I giochi sono tornati di super moda e ci sta facendo più soldi di quando li ha lanciati.
Di sicuro giocherei a tutto quello che e' offline in quando gioco mio anche nel futuro, per la versione online, beh scaffale (virtuale) per me.
(Però non mi dispiacerebbe davvero un bel film)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".