Sony conferma CPU a 65 nm in PS3 con HDD a 40 GB

Il presidente di Sony Computer Entertaiment Inc., Kazuo Hirai, cofnerma la presenza della CPU a 65 nanometri nelle nuove PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Novembre 2007, alle 09:07 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Il presidente di Sony Computer Entertainment Inc., Kazuo Hirai, in un'intervista rilasciata a AV Match, ha dichiarato che dentro le nuove PlayStation 3 risiede il nuovo processore a 65 nanometri. Questo spiega i consumi più contenuti delle ultime PlayStation 3: il risparmio si aggirerebbe intorno ai 100 W rispetto ai modelli dotati di CPU a 90 nanometri.
Hirai conferma che la GPU rimane quella vecchia: si tratta del modello RSX prodotto da Nvidia a 90 nanometri. Non ci sono informazioni su un possibile passaggio ai 65 nanometri nel caso della GPU.
Secondo le prime recensioni, la nuova PlayStation 3 sarebbe anche più silenziosa, si parla precisamente di 6 dB in meno rispetto ai modelli precedenti. Il totale livello di rumore è sui 30 dB circa. Hirai ha annunciato che queste migliorie saranno in futuro applicate anche agli altri modelli di PlayStation 3 che sono ancora in produzione. Ciò esclude, dunque, tutti i modelli (sostanzialmente quelli dotati di hard disk da 20 e da 60 GB) che non sono più in produzione.
Sempre in riferimento a PS3 con hard disk da 40 GB, ricordiamo, infine, la polemica che è divampata nei giorni scorsi a proposito del presunto elevato rate di console danneggiate. Il fatto veniva portato a galla dal sito olandese Gamed, ma smentito ufficialmente da Sony (vedi qui).
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"le nuove 40gb non sono a 65nm"
Dopo qualche giorno, con la news dei problemi delle 40gb, ovviamente smentiti:
"si le nuove ps3 da 4gb sono a 65nm"
lol
ma lo sai che hanno tolto 2 usb, il lettore di memorie e ilchip per la retrocompatibilita con i giochi ps2?
prima na cosa poi un'altra che smentisce quella di prima e poi ancora... e che palle. E' bello vedere che il wii senza bisogno di tutta questa pubblicità vende molto di più perchè ha colpito l'interesse della gente. Alla fine è questo che interessa e non tutte queste manfrine burocratiche
beh auguriamoci che da ora in poi gli stolti che prima mettono in rete una notizia per poi essere smentita rinsaviscano un pò
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".