Zynga chiude OMGPOP, sviluppatore di Draw Something, e lancia un nuovo match-three game

Zynga chiude OMGPOP, sviluppatore di Draw Something, e lancia un nuovo match-three game

Zynga ha deciso di chiudere tutti i servizi derivanti dall'acquisizione di OMGPOP avvenuta 17 mesi fa. La società ha rilasciato anche un nuovo titolo: Fairy Tale Twist

di pubblicata il , alle 12:54 nel canale Videogames
 

OMGPOP era costata 180 milioni di dollari solamente 17 mesi fa a Zynga, società resa famosa per tutta una corposa serie di videogiochi pubblicati in un primo momento su Facebook. Nessuna sorpresa sulla chiusura della divisione dal momento che gli stessi impiegati l'avevano già confermata alcuni mesi fa, periodo di tempo che Zynga ha impiegato per definire gli aspetti burocratici della situazione.

Draw Something 2

OMGPOP aveva contattato Zynga per riacquistare il sito web OMGPOP.com per continuare a portare avanti i giochi dello sviluppatore presenti al suo interno. La società aveva rifiutato la richiesta anche quando il gruppo aveva proposto di comprare tutto tranne Draw Something, l'elemento forse più prezioso dell'intero accordo.

Zynga ha riferito che gli aspetti burocratici e legali sarebbero stati troppo complessi, decidendo quindi di chiudere il sito OMGPOP.com il prossimo 30 settembre assieme ad alcuni giochi presenti al suo interno, fra cui Cupcake Corner, Gem Rush, Pool World Champ e Snoops che saranno dismessi il 29 agosto.

"L'obiettivo di Zynga è di dare ai giocatori l'opportunità di giocare ai giochi social più divertenti disponibili sulla rete", si legge da un comunicato della società. "Con questo obiettivo in mente abbiamo deciso di chiudere alcuni titoli OMGPOP per far posto a nuove ed eccitanti opportunità di gioco."

Zynga ha lanciato un nuovo gioco su Facebook con la solita caratterizzazione free-to-play, il suo nome è Fairy Tale Twist. Si tratta di uno dei titoli della serie lanciata sotto la gestione di Don Mattrick, chief executive della società fino agli inizi di luglio.

Fairy Tale Twist nuovo gioco Zynga

Si tratta di un titolo del genere "match-three", in stile Candy Crush Saga per intenderci, in cui il giocatore deve collegare tre elementi simili in un'unica riga o colonna all'interno di una griglia composta da elementi differenti. La tipologia di gioco è stata portata in auge dal popolarissimo Bejeweled, che conta un numero straordinariamente elevato di cloni sviluppati nel corso degli anni.

Il gameplay sarà supportato da un'atmosfera favolosa specificamente pensata per i più giovani, tuttavia per via delle leggi di protezione dei bambini presenti sui social network, Zynga non può espressamente confermare tale caratteristica.

Fairy Tale Twist è stato pubblicato oggi in 14 lingue differenti (italiano non incluso) e sarà supportato nel tempo con nuovi capitoli, livelli e caratteristiche di gioco esclusive. Sarà presente presto anche un'applicazione per le piattaforme mobile più diffuse.

Zynga vanta ad oggi 39 milioni di utenti giornalieri e 187 milioni per quanto riguarda il mese intero, statistiche che ricoprono l'ultimo trimestre. 23 milioni di utenti raggiungono i servizi della società da browser web, mentre 16 milioni da dispositivi mobile.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^