Zero Killed: VR shooter ora disponibile in Early Access

Zero Killed: VR shooter ora disponibile in Early Access

Curiosamente questo gioco ha come nome il nickname di gioco del preziosissimo tecnico tuttofare di Hardware Upgrade

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Steam
 

Zero Killed è uno sparatutto in realtà virtuale adesso disponibile su Steam in versione Accesso Anticipato. Si è infatti appena concluso il closed beta test e tutti i possessori di HTC Vive o Oculus Rift possono entrare nella "Zona" e diventare uno degli "Zeros".

Dotato di un avanzato sistema di rilevazione delle collisioni, Zero Killed permette di scegliere il proprio alter ego fra 10 alternative disponibili. Ciascuno degli eroi è infatti dotato del proprio loadout, di gadget e di perk specifici. Le sessioni di gioco sono di tipo 4 vs 4, mentre tra le modalità disponibili troviamo Data Steal, Domination, Hunt e Tournament, ambientate in tre differenti location.

Zune

A differenza di altri giochi VR con caratteristiche simili, non è contemplato il teletrasporto alla base degli spostamenti, ma bisogna muoversi sulla mappa e sono previste azioni come lo sprint, l'arrampicata o la discesa con una fune. Si parla di interazioni realistiche: fra le altre cose, ad esempio, è possibile raccogliere una granata e rispedirla al mittente. Le armi, inoltre, hanno un comportamento fedele in termini di rinculo, modello di danno e penetrazione negli oggetti. Fondamentale è anche l'uso di gadget come mine, sonar, esplosivi e sistemi di sorveglianza.

Si possono distruggere parti degli scenari, come le porte, per acquisire vantaggi tattici. È inoltre richiesto accovacciarsi, schivare e mantenersi in movimento, in modo da evitare il fuoco nemico. Ed è presente un sistema di tagging, per comunicare la posizione del nemico ai compagni di squadra. Per questi motivi, Zero Killed viene presentato come un incrocio fra Rainbow Six Siege, Counter-Strike e SWAT 4.

Zero Killed è sviluppato da Ignibit, una software house che si occupa di soluzioni di VR, AR e MR precedentemente conosciuta come VR Visio. Con il nome precedente ha realizzato i videogiochi Drone Hunter VR, Dream Coaster, il remake del popolare Rift Coaster e Drone Hunter VR: Evolved for Gear VR.

Zero Killed rimarrà in Early Access per due mesi, in modo da permettere agli sviluppatori di continuare a lavorare con la community su tutte le feature richieste in fase di closed beta. Il rilascio della versione definitiva è previsto per il 30 novembre, mentre successivamente arriverà anche la versione PS4 per PS VR. Il gioco può essere adesso acquistato a 12,49€. Altri dettagli si trovano su Steam.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alodesign09 Ottobre 2018, 17:06 #1
Mi informerò meglio, sembra interessante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^