Zenimax acquisisce i diritti per la distribuzione di Prey

Zenimax acquisisce i diritti per la distribuzione di Prey

Sarà Zenimax a distribuire i prossimi capitoli di Prey. Novità a breve sul seguito?

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
 

Secondo questo documento depositato all'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, Zenimax ha acquisito i diritti per la distribuzione dei prossimi capitoli di Prey, sparatutto in prima persona uscito nel 2006 che si basava sullo sfruttare in maniera alternativa la forza gravitazionale. L'acquisizione riaccende le speranze intorno a Prey 2, progetto annunciato nello scorso anno ma caduto nel dimenticatoio.

Il seguito di Prey sarebbe attualmente in sviluppo presso Human Head Studios, la software house autrice del gioco originale, ma non è emerso nulla a proposito delle caratteristiche di gioco e della piattaforma tecnologica che ne sta alla base. L'acquisizione della proprietà intellettuale Prey da parte di Zenimax, probabilmente, porterà a un annuncio in breve tempo.

Zenimax è la società che possiede Bethesda Softworks, la software house responsabile di Oblivion e di Fallout 3, e che ha recentemente acquisito id Software, con un'operazione costata complessivamente 105 milioni di dollari (vedi qui). La proprietà intellettuale di Prey era prima nelle mani di 3D Realms, ma la software house storicamente al lavoro su Duke Nukem Forever, in seguito alle difficoltà a cui è andata incontro nel recente periodo, ha ceduto i diritti sulla distribuzione.

L'originale Prey, rilasciato nell'estate del 2006, miscela elementi super-tecnologici e futuristici a quelli della classica mitologia Cherokee che si basa sul culto dello spirito e sull'impiego di forze magiche. La struttura di gioco alterna momenti da classico sparatutto 3D a diverse innovazioni dovute ai percorsi gravitazionali, ai teletrasporti e al cosiddetto "spirit mode". L'originale Prey era basato sul motore grafico di DooM 3. Ulteriori dettagli su quel gioco si trovano in questo articolo.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
scasso09 Settembre 2009, 16:20 #1

EVVAI!!!!

Meno male, avevo quasi perso le speranza, dopo id-software zenimax mette a segno un altro bel colpo, magari prendesse anche i diritti del duca.
jägerfan09 Settembre 2009, 16:21 #2
Il primo è stato un vero capolavoro, un gioco troppo sottovalutato.
L'unico difetto è stata la longevità molto ristretta.

Spero vivamente in un seguito degno.
Arioch09 Settembre 2009, 16:55 #3
Concordo, davvero bellissimo! Inoltre il finale lasciava presupporre un seguito...
Vertex09 Settembre 2009, 17:23 #4
Beh a questo punto vogliamo un Prey 2 con l'ID Tech 5
g.luca86x09 Settembre 2009, 17:49 #5
Il primo prey è stato davvero un bel gioco! me lo regalò un amico sapendo che a me piacevano i giochi di quel genere e devo dire che mi era piaciuto. vediamo un pò cosa esce fuori dal cilindro di zenimax ora...
hORuS(c)09 Settembre 2009, 23:07 #6
Sono molto contento anche io, perchè anche a me Prey è piaciuto molto, anche se comunque un cessione del Duca da parte di 3DRealms sarebbe il massimo, è una vita che desidererei mettere le mani, anche solo di una demo del duca. Vabbè, accontentiamoci
CarmackDocet09 Settembre 2009, 23:21 #7

FIGATA!

Io al tempo mi ci sono diverito un casino! Quei cavolo di tappeti magnetici e le abilità diverse dello spirito erano idee davvero azzeccate.

Qualche arma poteva essere migiorata ed in efetti la longevità non era eccezionale (ma mi sembra una caratteristica comune a molto FPS)

Spero nell'utilizzo dell' id Tech5

Bye
ministro10 Settembre 2009, 06:42 #8
Finito 2 volte il primo, stupendo.
Voglio il secondo a tutti i costi!
simonk10 Settembre 2009, 11:14 #9
Brava ZeniMax, circa un anno fa ti sei meritata un 9 per avermi portato Fallout 3 ha casa, ma adesso ti dò un bel 10! Aspettavo che qualcuno si accollasse Prey, addirittura sono arrivato a farmi grandi nomi: "EA Games", "Activision", "Atari"... non mi aspettavo davvero che ZeniMax avrebbe acquistato i diritti. In effetti conosco già questa società, così bene che posso permettermi di dirvi che è ancora piccola e in crescita, deve farsi conoscere: infatti sta acquistando diritti per molti giochi importanti, anzì addirittura ho letto che ha acquisito ID Software in giro per Google; ma secondo voi è vero? O_O
simonk10 Settembre 2009, 11:16 #10
Comunque mi scordavo di dire che una cosa è certissima: se ZeniMax acquistasse i diritti su Duke Nukem Forever, non saprei neanche dire quante saranno le persone feliccissime di ricambiare il favore diventando suoi fan: io sono il primo che lo farebbe, Duke Nukem Forever mi basterebbe al posto di solo Dio sa quanti giochi!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^