Zenimax acquisisce i diritti per la distribuzione di Prey

Sarà Zenimax a distribuire i prossimi capitoli di Prey. Novità a breve sul seguito?
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Settembre 2009, alle 16:01 nel canale VideogamesSecondo questo documento depositato all'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, Zenimax ha acquisito i diritti per la distribuzione dei prossimi capitoli di Prey, sparatutto in prima persona uscito nel 2006 che si basava sullo sfruttare in maniera alternativa la forza gravitazionale. L'acquisizione riaccende le speranze intorno a Prey 2, progetto annunciato nello scorso anno ma caduto nel dimenticatoio.
Il seguito di Prey sarebbe attualmente in sviluppo presso Human Head Studios, la software house autrice del gioco originale, ma non è emerso nulla a proposito delle caratteristiche di gioco e della piattaforma tecnologica che ne sta alla base. L'acquisizione della proprietà intellettuale Prey da parte di Zenimax, probabilmente, porterà a un annuncio in breve tempo.
Zenimax è la società che possiede Bethesda Softworks, la software house responsabile di Oblivion e di Fallout 3, e che ha recentemente acquisito id Software, con un'operazione costata complessivamente 105 milioni di dollari (vedi qui). La proprietà intellettuale di Prey era prima nelle mani di 3D Realms, ma la software house storicamente al lavoro su Duke Nukem Forever, in seguito alle difficoltà a cui è andata incontro nel recente periodo, ha ceduto i diritti sulla distribuzione.
L'originale Prey, rilasciato nell'estate del 2006, miscela elementi super-tecnologici e futuristici a quelli della classica mitologia Cherokee che si basa sul culto dello spirito e sull'impiego di forze magiche. La struttura di gioco alterna momenti da classico sparatutto 3D a diverse innovazioni dovute ai percorsi gravitazionali, ai teletrasporti e al cosiddetto "spirit mode". L'originale Prey era basato sul motore grafico di DooM 3. Ulteriori dettagli su quel gioco si trovano in questo articolo.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEVVAI!!!!
Meno male, avevo quasi perso le speranza, dopo id-software zenimax mette a segno un altro bel colpo, magari prendesse anche i diritti del duca.L'unico difetto è stata la longevità molto ristretta.
Spero vivamente in un seguito degno.
FIGATA!
Io al tempo mi ci sono diverito un casino! Quei cavolo di tappeti magnetici e le abilità diverse dello spirito erano idee davvero azzeccate.Qualche arma poteva essere migiorata ed in efetti la longevità non era eccezionale (ma mi sembra una caratteristica comune a molto FPS)
Spero nell'utilizzo dell' id Tech5
Bye
Voglio il secondo a tutti i costi!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".