Zelda con il controller di Revolution
In un'intervista rilasciata a Nintendo Europe, Shigeru Miyamoto ha confermato le indiscrezioni che volevano il nuovo episodio di Zelda giocabile anche con l'innovativo controller di Nintendo Revolution.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2006, alle 12:20 nel canale VideogamesNintendo
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIdem per revolution e per me non è un male. Ok che l'esperienza videoludica deve essere coinvolgente, ma per una consolle il pad è importante quanto il chip grafico
Idem per revolution e per me non è un male. Ok che l'esperienza videoludica deve essere coinvolgente, ma per una consolle il pad è importante quanto il chip grafico
A mio parere è più importante il pad, o comunque l'impostazione. Qui in casa l'oggetto ludico per eccellenza, da 13 anni, è ancora un'aiga 600 con Sensible Soccer, Chaos Engine 1-2, Mortal Kombat, Body Blows, Superfrog, Ghost'n'Goblins, Grand Prix, Wings of Fury e Zool 1-2. Questi erano giochi.
La nintendo la vedo come la Disney. sta diventando per bambini.
Sta, [size=4]Sta[/size],[size=6]Sta[/size] diventando per bambini ?
La Nintendo ha sempre avuto come target di riferimento quello dei bambini.
Ed e' alla luce di questo semplice motivo che mentre MS e Sony si scannano a vicenda la Nintendo rimarra' a galla per i prossimi decenni.
Finche' ci saranno bambini, la Nintendo non fallira'.
La nintendo la vedo come la Disney. sta diventando per bambini.
l'ha fatto per favorire le swhouse.
devi sapere che per sviluppare un gioco in hd, rispetto ad uno normale, gli investimenti decuplicano.
nintendo in questo modo vuole attrarre la maggior parte di swhouse emergenti
inoltre, particolare da non tralasciare, i giochi costeranno dai 10 ai 20 euro in meno delle concorrenti
No, piuttosto, Nintendo cerca di espandere l'utenza, che in questi anni troppo si era appiattita ai soliti attaccati al marchio.
E dato che passano gli anni, ma la percentuale di videogiocatori mondiale rimane la stessa, Nintendo ha pensato di creare delle macchine (DS e revolution) fatte per attrarre anche coloro che solitamente non hanno a che fare con i videogiochi, come gli adulti (non sempre è vero), gli anziani, e le DONNE, attraverso un'interfaccia intuitiva e semplice, attraverso mezzi di uso quotidiano, come la penna (lo stilo per il touch screen) e il telecomando (controller revolution).
Dato di fatto: DS è notoriamente molto venduta, e con giochi come Nintendogs ha attirato un pubblico femminile. Inoltre, intrattenimenti come Brain Training (del prof Kawashima) stimola la reattività del cervello, e oltre a essere incredibilmente divertente (e diverso in quanto videogioco inusuale) qualcuno sta ben pensando di diffonderlo anche nelle scuole (in particolare English Training).
Inutile ricordare anche le vecchie e amate avventure "punta e clicca", che cominciano a diffondersi sul DS or ora...
Secondo: fornire una macchina facile da programmare e con un devkit economico, rende lo sviluppo dei giochi estremamente economico (rispetto alle avversarie), così da incentivare le grandi SH ad azzardare nuovi brand, senza il rischio di fare un buco nell'acqua, e contemporaneamente la conseguente nascita di nuove SH, che si riservano un più che dignitoso spazio, proprio a diretto confronto con le big della storia...
...ma direi che siamo andati un tantino off topic
Se poi Zelda vi sembra un gioco per bambini... allora spero di rimanere bambino a vita!
ma pensate veramente che l'HD sarà questa "manna dal cielo" come qualcuno di voi l'ha definita?
Guardando i giochi per X360, non mi pare di aver visto miglioramenti da far urlare al miracolo. Anzi, se ci sono delle pecche nelle texture, aiuto!
Per la grafica, se una SH fa un buon motore che spreme a dovere l'HW, non c'è bisogno di una potenza da centro di calcolo (vedi il meraviglioso RE4 per GC, e anche per PS2 non sfigura più di tanto).
Se anche il revo sarà 2 o 3 volte il GC, beh, non c'è da chiedere più di tanto...anche perchè non avendo l'HD, non spreca potenza di calcolo su di essa, ergo, la resa grafica alla fine sarà in linea con le concorrenti (e non spreca nulla nel riscalare la definizione se la TV non è HD, come invece è costretta a fare l'X360).
Si... ma insieme alla grafica anche la giocabilità. ormai sono passati i tempi del supernintendo ,dove allora era la qualità del gioco che prendeva di più assieme anche ad una buona grafica. Gli rpg come Mario RPG , Chrono trigger, secret of mana , terranigma e a molti altri non erano un passatempo ma una vera arte videoludica. Tralasciando il passato ora stiamo entrando nell'era della tecnologia e tutto quello che ci gira intorno è fondamentale. Megaschermi piatti, alta definizione, supporti sempre più piccoli ma di capienza sempre più esorbitanti , grafica al pari della realtà.
Penso che come da migliaia di anni , l'evoluzione sta alla base di noi tutti , in tutto quello che facciamo.
pero' ora basta caxxate.
Appunto... alla fine basta che mi tiro fuori il mio caro vecchio supernintendo e mi faccio duer partitelle. Da qui in avanti bisognerà parlare di supergrafica e come di buon vecchia regola anche della giocabilità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".