Yarnton di Nintendo: il miglior lancio di sempre per Wii
David Yarnton, direttore di Nintendo UK, rilascia importanti dichiarazioni in un'intervista a Eurogamer.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Settembre 2006, alle 09:12 nel canale VideogamesNintendo
L'intervista è disponibile su Eurogamer e può essere vista seguendo questo link. La dichiarazione più interessante riguarda le ambizioni di Nintendo in territorio europeo, attraverso il quale sarà possibile un'espansione della quota di mercato della società nipponica.
"Abbiamo venduto quasi sei milioni di Nintendo DS dal momento del lancio e quasi quattro milioni di copie di Nintendogs, quindi l'Europa è un mercato importante per la crescita della nostra compagnia", sostiene Yarnton.
"[Con Wii] speriamo di vendere quattro milioni di unità prima della fine dell'anno, e l'Europa realizzerà una significativa proporizione delle vendite". Yarnton parla anche della disponibilità di console al momento del lancio: "il numero di console che stiamo cercando di produrre è probabilmente il più alto di sempre per il lancio di una console. Ma, dal riscontro che abbiamo dai rivenditori, potrebbero non essere abbastanza perché la richiesta aumenta in maniera vertiginosa".
Riguardo al prezzo di commercializzazione di Nintendo Wii e al fatto che i fan se lo aspettassero leggermente inferiore, Yarnton dichiara: "Quello di 179 sterline [249 € in Italia] è un buon prezzo perché viene incluso anche Wii Sports. Tuttavia, noi non abbiamo imposto alcun prezzo, sono i rivenditori che decideranno liberamente in proposito. Quella è solo una raccomandazione".
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche pagliacciata
Che gli costa fissare un prezzo..
pure io speravo qualcosa di simile.. va bhe
vedremo.. spero appunto che quanche catena sputi fuori qualche offerta.. se lo faran non me la farò scappare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".