Yarnton di Nintendo: il miglior lancio di sempre per Wii

Yarnton di Nintendo: il miglior lancio di sempre per Wii

David Yarnton, direttore di Nintendo UK, rilascia importanti dichiarazioni in un'intervista a Eurogamer.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
Nintendo
 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vigileopazzo20 Settembre 2006, 13:14 #31

per chaosbringer

Non intendevo disprezzare il wii-mote chiamandolo telecomando, guarda che la definizione etimologica di telecomando (comando a distanza) è corretta se applicata al wii-mote. Anzi, sono curioso di provarlo, secondo me ha potenzialità, seppur limitate a determinati ambiti.
Solo sono un po' in disappunto per il fatto che quella che poteva essere un'innovazione alla portata di tutti, utenti pc compresi, è diventata invece una trappola accalappia acquirenti verso una console che fa delle sue componenti accessorie le sue fondamenta: è assurdo!
E' come se un venditore di computer inventasse una nuova tastiera telepatica ultraveloce, e anziché venderla a prezzo ragionevole e renderla compatibile ps2 o usb, la abbinasse alla vendita di un pc farlocco, potente come un 486 e costoso quanto un athlon fx; e la cosa buffa sarebbe che anche in quel caso troverei persone pronte ad applaudire e a dire "Evviva il produttore xxx, che ha inventato questo nuovo supercomputer con tastiera telepatica!"

Diciamoci la verità: non è Wii con incluso il wii-mote. E' il contrario, è il wii-mote con inclusa Wii!
darkquasar20 Settembre 2006, 13:16 #32
Originariamente inviato da: Menion83
Perfetto se è solo una raccomandazione in Italia si allargheranno come sempre e lo troveremo a 400-500€...

basta comprarlo via internet in un altro stato della UE...
RKTM20 Settembre 2006, 13:52 #33

x vigilepazzo:

* Sicuro che del costo di produzione all'utente finale non importa nulla? E il prezzo di vendita su cosa si basa scusa? Cmq credo che se le tre console fossero state commercializzate nello stesso mommento Wii avrebbe comunque avuto il prezzo più basso delle tre per un semplice motivo: Nintendo è l'unica a vendere "in utile" e quindi a poter abbassare il prezzo di vendita senza intaccare più di tanto le casse. E non dire cosa tipo: "grazie non c'è sotto niente di nuovo" che non è vero, il progetto di qualsiasi cosa ha un costo, altrimewnti le automobili non dovrebbero costare assolutamente niente, è da cent'anni che sono uguali sotto alla scocca...
* Wii deve calcolare 1/7 dei pixel che deve gestire PS3 a 1080p, quindi non mi sembra sottodimensionata dal punto di vista GPU. Sul discorso IA potresti avere ragione, bisogna vedere però a fino a che punto la grafica influisce sui cicli di sistema nelle tre macchine. Magari Wii è perfettamente dimensionata anche da questo punto di vista...
Per quanto riguarda l'abbattimento di palazzi a cannonate (per citare il tuo esempio diretto) tu schiaccierai semplicemente un pulsante su di un pad, io premerò un grilletto di un'arma fittizia, tu punterai con una "levettina" io col mio braccio... Magari io non vedrò il granello di polvere che tocca il suolo, ma è qestione di sensazioni...
* la storia mi insegna che nulla è tanto scontato, quindi aspetto il futuro per poter dire se hai ragione o meno. I miei occhi hanno visto meno dei tuoi essendo che ho 21 anni sulle spalle.
* Ok, ragionando per assurdo avrebbero potuto rilasciarlo anche per il cubo... Peccato che Wii è stata sviluppata partendo dal concett odel Wiimote, quindi con qualche piccola differenza ideologica. Altrimenti Nintendo avrebbe tirato fuori dal cappelo minestra riscaldata, un po' come Sony e il pad della sua tant oblasonata PS3.
* Credo che in Sony il discorso GameGear lo abbiano soppesato a dovere, poi si sono lanciati sul marchio PlayStation sicuri di vendere e così è stato, almeno all'inizio... Nintendo è l'unico marchio che produce ancora l'harware su cui sviluppa i suoi giochi, è questo che intendevo dire prima. Sega ed Atari ormai producono solo software, Activision ha sempre sviluppato solo software a quanto ne so...

Tutto quanto sempre IMHO.

Sappi che non ti ho considerato un troll al pari di altri, altrimenti non avrei nemmeno risposto e detto la mia prima. Cmq benvenuto, non sapevo fosse il tuo primo post.
RKTM20 Settembre 2006, 13:53 #34
PS: prima o poi riuscirò a scrivere il tuo nick in modo corretto, solo sono di fretta che devo andare a lavoro.
ErminioF20 Settembre 2006, 14:03 #35
Originariamente inviato da: hpolimar
sono 20 anni che fanno gli stessi giochi...ora tocca a super mario wii e quando uscira' la nuova consolle portatile ci convertiranno il super mario che c'e' ora per il cubo...
che noia

Estendendo il discorso, pure per 360 e ps3 ti troverai a giocare ai titoli vecchi di 1-2 generazioni con grafica next gen (re5, tekken6, vf5, rayman, tomb raider, halo3, etcetcetc).
Ormai di titoli innovativi ne escono 1-2 l'anno, e ultimamente sono sempre stati abbinati a periferiche hw specifiche (mi vengono in mente i music games o tutti gli utilizzi del pennino del ds).
Stargazer20 Settembre 2006, 14:23 #36
Originariamente inviato da: Hoolman
Ma dite,

son due giorni che non leggo notizie allarmanti su sony-ps3.. Son quasi preoccupato...

evidentemente hai perso la notizia riguardante i difetti di gioventù dei lettori hddvd-blue ray (non uno ma tutti)
Stargazer20 Settembre 2006, 14:35 #37
Originariamente inviato da: vigileopazzo
CUT
Con gli anni si diventa obsoleti, è la legge di natura.

Io più che dell'obsolescenza mi preoccuperei delle immani porcate che spacciano per novità (hd ready un nome a caso) che i geni del marketing sviluppano alacremente
Hikaro20 Settembre 2006, 16:35 #38
Nn credo venga maggiorato in Italia... daaaaai siamo nel 2006 e le persone possono tranquillamente acquistare fuori italia con carta di credito. Questa storia dei prezzi maggiorati per piacere prendiamola per quello che è: una caxxata.
Al lancio il NDS costava quanto avevano annuciato alla N, quindi evitiamo inutili allarmismi. Ovviamente se la comprate d'importazione pagandola il doppio sono solo caxxi vostri
Il prezzo di 250€ per una cosole + un gioco... non mi sembra sto prezzaccio, anzi...
Prevedo una stagione florida nell'intasato mondo videoludico.
Doraneko20 Settembre 2006, 17:43 #39

X vigileopazzo

Benvenuto.
Le cose che hai detto sono molto sensate,tuttavia molti se la sono presa più che altro per il modo brusco con cui le hai dette.Basta un poco di zucchero e la pillola va giù...
Io è da parecchio che videogioco e sarà per questo o per altri motivi,ho perso parecchio entusiasmo.La novità Wii però mi sembra interessante.
Il fatto che tu dici che il Wii rischia di essere più una novità che una console,non è sbagliato.Tuttavia se le vendite saranno buone e gli altri 2 concorrenti che ha Nintendo continuano a fare cazzate come fanno ora,è possibile che aumenti l'impegno (anche delle terze parti) per fare di Wii un'ottima consoe.
Quando hanno pensato al Wii,alla Nintendo era palese che tra i requisiti da soddisfare ci fosse "dobbiamo avere il culo parato in caso di scarse vendite".Così hanno fatto un hardware così dichiaratamente più economico degli altri,puntando più che su CPU evolute (CELL) e su GPU di prox generazione (Xenos),su altri fattori.
Sebbene le vendite del GC non fossero andate tanto male,era meglio comunque affrontare la cosa in modo diverso.
Sinceramente spero che il Wii abbia successo,indipendentemente da quali siano state le intenzioni di Nintendo quando hanno fatto la console.Sono abbastanza stufo di vedere che il nodo che lega tecnologia-divertimento sia sempre più stretto.
Se con queste nuove console diventerà uno standard il poter distruggere le case,vedere nemici che si nascondono e super effetti di illuminazione,stai tranquillo che usciranno una montagna di giochi dal gameplay insignificante,che però hanno tutto che si distrugge,tutti che si nascondono e il tutto illuminato con mille fonti luce.
Cioè la mia paura è che ciò che è successo tempo fa con la grafica (bella grafica=bel gioco),succeda anche con la fisica e con l'AI (bella fisica+bella AI = bel gioco).Tieni conto che ormai moltissimi giochi sono fatti tutti con lo stesso motore,perciò la bella grafica e la fisica realistica stanno diventando alla portata di tutti.
Doraneko20 Settembre 2006, 17:47 #40
Originariamente inviato da: vigileopazzo
Solo sono un po' in disappunto per il fatto che quella che poteva essere un'innovazione alla portata di tutti, utenti pc compresi, è diventata invece una trappola accalappia acquirenti verso una console che fa delle sue componenti accessorie le sue fondamenta: è assurdo!


Questo ormai è il modo in cui si muove il mercato!Qualsiasi cosa venga inventata viene usata per cercare di mettersi ad un livello superiore agli altri e vendere di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^