Yarnton di Nintendo: il miglior lancio di sempre per Wii

Yarnton di Nintendo: il miglior lancio di sempre per Wii

David Yarnton, direttore di Nintendo UK, rilascia importanti dichiarazioni in un'intervista a Eurogamer.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
Nintendo
 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danyroma8020 Settembre 2006, 12:26 #21
sicuramente il wii sarà un prodotto valido, ma non nascondo l'amareza per un prezzo consol/giochi che tradisce le dichiarazioni iniziali di nintendo stessa.
Hoolman20 Settembre 2006, 12:29 #22
Ma dite,

son due giorni che non leggo notizie allarmanti su sony-ps3.. Son quasi preoccupato...
chaosbringer20 Settembre 2006, 12:38 #23
250 euri non è poi malaccio.
considerate che si parlava di 170$ in usa senza giochi in bundle (prezzo cmq da tassare)
Riguardo al "telecomando" come qualcuno l'ha sprezzantemente definito: secondo me ne basta uno nella confezione, tra l'altro te lo danno completo dei 2 pezzi (wiimote+nunchuck) piuttosto che averne altri che magari non uso (ma pago).
Se poi si vuole giocare con gli amici si comprano gli altri, non hanno un prezzo irraggiungibile (credo 25€ wiimote + 17€ nunchuck, correggetemi se dico cazzate)
ciao.
Motosauro20 Settembre 2006, 12:39 #24
Originariamente inviato da: RKTM
* la console è economica se paragonata all'XBOX 360 al lancio (perché del lancio del prodotto si tratta!) e se metti in considerazione che Microsoft vendeva in perdita, mentre Nintendo non lo fa.
* la potenza elaborativa io non ho ancora avuto modo di "vederla" tu si? No perché conosco personalmente gente che ha partcepiato all'evento di Milano e ne ha parlato veramente bene
* i giochi sono sempre gli stessi, è vero, peccato che sono titoli che hanno fatto la storia dei videogame...si chiamano killer application. E di third party ce ne sono un bel po' già annunciati
* l'unica cosa che dovrebbe essere realmente interessante è un po' il fulcro della rivoluzione che porterà Wii!!!

Cmq la Nintendo non deve farsi insegnare da nessuno come costruire le console, e la prova è il DS che surclassa la PSP in qunato a vendite e gradimento. Dove si tratta di sviluppare puri dispositivi di gioco (alias console) credo che siano gli altri ad avere di che imparare, del resto Nintendo sono vent'anni e passa che vive SOLO di questo.

Ovviamente tutto questo IMHO


Don't feed the trolls
uno che dice che Nintendo deve imparare da MS a fare console o è un ignorante tremendo della storia del videogioco (e del presente del medesimo) o è un troll. Stante che è il primo messaggio di quell'utente io propenderei addirittura per un fake
Stargazer20 Settembre 2006, 12:41 #25
Originariamente inviato da: vigileopazzo]
Mah, a me sembra una truffa, un modo per far spendere 250 euro alla gente quando sarebbe bastato farne spendere 50. [/quote]
neanche la psp costa così
Oltretutto bisogna ancora vedere come funziona nella pratica quel trabiccolo del telecomando, perché di periferiche autodichiaratesi "innovative" se ne sono viste a josa nel panorama videoludico, io ricordo addirittura di un joystick da testa che provai alla smau almeno 4 anni fa, che funzionava tramite IR: una scomodità assurda!

Quella del casco è più pensato per i guocatori di fps quindi proprio fuori luogo per nintendo semmai più per 360 ps3 pc

Secondo me questo Wiii farà la stessa fine del virtual boy, che probabilmente in questo forum qualcuno neanche l'ha mai sentito nominare.

Il wii è basato sui sensori di movimento che piaccia o non piaccia è una novità


in conclusione: la nintendo ha perso il treno quando s'è passati dal 2d al 3d, e ora deve farsi spiegare come si fanno le console da Sony e Microsoft. Speriamo solo che non ne vendano tante subito, perché se poi la nintendo fa il botto come sega o peggio, chi l'ha presa si ritroverà una console inutile, senza nessuno che ci svilupperà i giochi (uno dei punti deboli della nintendo è far molta forza sui giochi prodotti da essa stessa). Chi vivrà, vedrà.

Bah degustibus io dico solo: grazie a dio c'è qualcuno che preferisce qualità e non quantità!!
hpolimar20 Settembre 2006, 12:44 #26
sono 20 anni che fanno gli stessi giochi...ora tocca a super mario wii e quando uscira' la nuova consolle portatile ci convertiranno il super mario che c'e' ora per il cubo...

che noia
Freisar20 Settembre 2006, 12:46 #27
Io non la prendo in considerazione x il controller /prezzo/hardware/giochi


Ho la 360 e l'acquisto migliore dopo l'xbox e dopo il dc e dopo la ps1!
lucasnapy20 Settembre 2006, 12:49 #28
Originariamente inviato da: vigileopazzo
Oltretutto bisogna ancora vedere come funziona nella pratica quel trabiccolo del telecomando, perché di periferiche autodichiaratesi "innovative" se ne sono viste a josa nel panorama videoludico, io ricordo addirittura di un joystick da testa che provai alla smau almeno 4 anni fa, che funzionava tramite IR: una scomodità assurda! Secondo me questo Wiii farà la stessa fine del virtual boy, che probabilmente in questo forum qualcuno neanche l'ha mai sentito nominare.

La differenza fondamentale sta nel fatto che stavolta la periferica sarà supportata ufficialmente, anzi rappresenterà forse il punto di forza della console stessa.

Cmq l'altra volta ero alla Fnac e ho visto il video del nuovo Rayman per wii: che dire, sembrava davvero divertente! Forse l'unico limite è che non so quanto durerà un certo tipo di divertimentto, ma è presto per queste considerazioni.
vigileopazzo20 Settembre 2006, 12:54 #29

@ RKTM

* del costo della xbox al lancio, o del costo al produttore, all'utente finale non importa un granché; oltretutto è più che ovvio che la xbox360 al lancio abbia voluto dragare un po', considerando la latitanza delle concorrenti. Se avesse avuto un lancio in contemporanea con wii e ps3 di sicuro il prezzo sarebbe stato differente; questo perché in una console il costo è influenzato fortemente dal design di componenti custom - aka: si sapeva fin da subito che la panzana di Nintendo "wii costerà di meno" era solo una panzana, l'unico modo per mantenere la promessa sarebbe stato usare componenti non custom.
* la potenza elaborativa non si vedrà, ma si percepirà. Vedi, nintendo, bisogna dargliene atto, su questo ha scelto una strategia interessante: ha puntato tutto sul 480p ignorando l'hdtv, dopodiché ha costruito un marketing sagace per convincere la potenziale clientela che questo limite, non particolarmente pesante, sarebbe stata l'unica penalità da pagare per un hardware non all'altezza delle concorrenti.
Peccato che, mentre oggi come oggi i giochi se la giocano tutta sulla grafica, è evidente la tendenza che porterà in futuro a combattere una battaglia sulla gestione della fisica e dell'ia. Allora vorrò vedere cosa faranno i nintendiani, quando vedranno i giochi uscire per pc, xbox360 e ps3 e basta. O magari li faranno "in versione ridotta" per wiii, così mentre gli altri potranno abbattere edifici a colpi di cannone, vedere i nemici nascondersi e attaccare con furbizia, utilizzare gli oggetti dell'ambiente circostante in maniera creativa, i nintendiani potranno solo fare bim bum bam col telecomando. Ma dai, possibile che non riesca a renderti conto di quanto diverrà noioso dopo la novità iniziale?
* se si chiama storia, ci sarà un motivo ; in quanto ai 3rd party, sono gli stessi che all'inizio si sono defilati, a causa del parziale insuccesso di gc, poi appena visto il clamore che wii iniziava a suscitare, sono improvvisamente riapparsi, e saranno i primi a scappare quando la barca inizierà ad affondare: garantito (visto con questi occhi in 25anni di storia videoludica).
* appunto per questo critico nintendo di non averlo rilasciato per gamecube.
Anzi, provocazione per provocazione, perché non lo hanno lanciato anche per gamecube? Non penso ci siano ragioni tecniche, tipo di bandwidth insufficiente. Anzi, sai cosa penso? Che nintendo temesse che qualcuno di quei 3rd party di cui sopra sviluppasse un gioco per gc e wiimote a poco prezzo o addirittura gratuito. Te lo immagini? Considerando che il wii può far girare i giochi del gc ma non viceversa (afaik), il mercato raggiungibile sarebbe immenso, sicuramente qualcuno ci avrebbe pensato. E col fioccare di giochi a poche decine di euro per gc, divertenti come solo con nintendo si può (ovvero, da giocarci un giorno con gli amici e poi prendere la polvere), pochi o nessuno avrebbero desiderato di spendere 250 euro per una console solo leggermente più potente.
* non ci vuole molto a surclassare la psp, se si fossero studiati la lezione game-gear (ma anche atari lynx), la sony il progetto psp l'avrebbe cestinato assieme ai suoi ideatori. E a proposito di game-gear, la nintendo non è l'unica che è vissuta 20 anni e più nel mondo dei videogiochi. Cosa dovrebbe allora dire sega? E atari? E activision? Eccetera.


Con gli anni si diventa obsoleti, è la legge di natura.
vigileopazzo20 Settembre 2006, 13:01 #30
ps: ho letto illazioni sulla mia (presunta) ignoranza e (presunta) falsità; secondo voi uno che vi cita il virtual boy è un ignorante? Sono un appassionato di videogiochi dai tempi del sinclair, quindi non venitemi a dare dell'ignorante.
Mi si accusa di aver trollato perché era il mio primo messaggio. Perché, è una colpa avere un primo messaggio? Doveva per forza essere accondiscendente? Voi avete iniziato con un numero prefisssato di messaggi? Scusate, ma prima d'ora avevo scritto solo su slashdot e non mi ero mai scontrato con problemi di questa natura! Assurdo, ora persino essere newbie è diventata una colpa.
Infine, io sono un troll solo perché la penso diversamente da voi? Va bene, se dobbiamo solo darci pacche sulle spalle, ditelo. Intanto io penso di aver argomentato il mio pensiero educatamente, quindi mi aspetto risposte altrettanto ben argomentate, e gli insulti saranno segnalati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^