Xenoblade Chronicles 2: data di lancio, Collector's Edition e nuovo trailer

Xenoblade Chronicles 2: data di lancio, Collector's Edition e nuovo trailer

Durante il Nintendo Direct è stato annunciato che Xenoblade Chronicles 2 uscirà l'1 dicembre su Switch. Oltre alla versione standard sarà disponibile una Collector's Edition contenente la colonna sonora, una steelbook e un artbook

di Davide Spotti pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
NintendoSwitch
 

In occasione del Direct che si è svolto nella notte, Nintendo ha annunciato la data d’uscita di Xenoblade Chronicles 2: il nuovo titolo di Monolith Soft sarà disponibile in Europa dall’1 dicembre in esclusiva per Nintendo Switch.

Ad affiancare la versione standard ci sarà una Collector’s Edition contenente una copia del gioco, il cd della colonna sonora, una steelbook e un artbook di ben 220 pagine con copertina rigida. Nel corso della presentazione è stato mostrato anche un nuovo video gameplay, della durata di oltre otto minuti, nel quale vengono forniti alcuni dettagli sulla storia e il combat system.

Nel mondo di Alrest numerose forme di vita note come “Titani” vivono nel mare di nuvole e gli abitanti hanno costruito le loro nazioni sopra a queste creature. Al centro di questo universo si trova l’albero del mondo, sulla cui cima si dice esista la terra idilliaca di Elysium.

Nome immagine

Tra i vari regni c’è quello di Uraya, il cui territorio è contenuto all’interno del suo titano. Il loro principale rivale è l’impero del Mor Ardain. Nel video vengono mostrate anche la provincia imperiale del Gormott, ora sotto il controllo ardaniano, e il Praetorium dell’Indol, i cui abitanti venerano i titani.

I tentativi di individuare la Gladius leggendaria Aegis faranno sprofondare Alrest nel caos. Qui entrerà in gioco Rex, il protagonista di Xenoblade Chronicles 2. Dopo aver conosciuto Pyra, deciderà di accompagnarla in un pericoloso viaggio fino all’Elysium. Rex è un cosiddetto Ductor e lotta a fianco di forme sintetiche chiamate Gladius, come Pyra per l’appunto. Nel corso della partita fino a tre Ductor e tre Gladius possono combattere insieme contemporaneamente.

Le Tecniche Ductor sono abilità speciali utili ad infliggere più danni in base alla posizione, mentre le tecniche arcane fanno apparire pozioni per il ripristino della salute. Le Tecniche Gladius sono di supporto e permettono ad esempio di migliorare la potenza e la precisione degli attacchi. Peraltro cambiare Gladius, sulla base alle situazioni di gioco che si vengono a creare, potrà comportare alcuni vantaggi.

Di seguito il trailer del Nintendo Direct.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^