Xbox Series X nuovamente disponibile da stasera sul Microsoft Store

Xbox Series X nuovamente disponibile da stasera sul Microsoft Store

Microsoft rende nuovamente disponibile Xbox Series X sul suo marketplace. Gli utenti potranno provare ad acquistare la richiestissima console next-gen questa sera. Le scorte sono ancora molto limitate: meglio essere puntuali.

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Rispetto alla rivale di casa Sony, Xbox Series X sembra godere di una maggiore disponibilità, almeno in questo periodo. A poche settimane dall'ultima 'ondata', infatti, la console di nuova generazione torna disponibile sul Microsoft Store, anche se le scorte restano limitate. L'avviso è arrivato questa mattina tramite mail, con l'orario in cui il colosso di Redmond darà il via alle vendite della ricercatissima console: ecco quando potrete provare ad acquistare Series X.

Xbox Series X: le vendite (ri)partono oggi alle ore 18.00

"Esplora nuovi, ricchissimi mondi e goditi l'azione come mai prima d'ora con i 12 teraflop impareggiabili della potenza di elaborazione grafica raw", così Microsoft promuove Xbox Series X, quella che possiamo effettivamente ritenere la console casalinga più potente di questa generazione.

xbox series x microsoft store

Ricordiamo infatti che sotto la scocca troviamo un potente SoC progettato con la collaborazione di AMD: parliamo di un processore con 8 core Zen 2 personalizzati che lavorano a 3,8 GHz in single thread - oppure 3,66 GHz con SMT. La CPU è affiancata da una GPU basata su architettura RDNA 2, anch'essa personalizzata, grazie alla quale Series X può raggiungere i suddetti 12 TFLOPS. Presente anche il supporto al ray tracing accelerato via hardware.

Dunque, quando sarà possibile acquistare Xbox Series X? Questa sera la console tornerà in vendita online, in esclusiva sul Microsoft Store: le vendite partiranno alle ore 18.00. Consigliamo calorosamente a tutti gli interessati di collegarsi in orario per avere qualche chance in più di portarsi a casa la console, trattandosi di uno dei prodotti più ricercati del momento.

Acquista Xbox Series X sul Microsoft Store

Anche questa volta vi ricordiamo che Xbox Series S è sempre disponibile all'acquisto su Microsoft Store e presso altri rivenditori, tra cui Amazon. La 'piccola' console next-gen viene venduta a un prezzo consigliato di 274 euro o, in alternativa, a 24,99 euro al mese per 24 mesi con Xbox All Access, offerta che include un abbonamento di 24 mesi a Xbox Game Pass Ultimate.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolo cavallo07 Giugno 2022, 15:15 #1
a mè ste cose ddi dover diventare matto per una console non mi è mai piaciuta... POI SE HA DIFETTI CHI LA RIPARA O SOSTITUISCE ? DEVO POI DIVENTARE MATTO CON STO CALDO A RISPEDIRLA E DIO ME NE SCAMPI TENETEVELA PURE

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^