Xbox Series X ha problemi di surriscaldamento? No, secondo Microsoft
Dopo i test di Xbox Series X sono arrivate le prime critiche, riguardanti in primis il sistema di dissipazione del calore. La console si surriscalderebbe troppo facilmente, ma Aaron Greenberg di Microsoft non la pensa allo stesso modo ed interviene per tranquillizzare gli utenti.
di Pasquale Fusco pubblicata il 09 Ottobre 2020, alle 19:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
C'è grande attesa per l'ormai imminente debutto delle piattaforme next-gen, ma i giocatori hanno esternato anche determinati timori. È il caso di Xbox Series X, console che è stata già provata in anteprima da alcuni esponenti del settore, i quali avrebbero criticato la (presunta) scarsa efficienza del sistema di raffreddamento: la nuova Xbox scalda troppo, a quanto pare.
Microsoft è intervenuta per tranquillizzare gli utenti, smentendo i problemi di surriscaldamento di Xbox Series X e facendo un curioso confronto con un'altra console della famiglia Xbox.
Xbox Series X non produce più calore di una Xbox One X
La compagnia di Redmond ci dice la sua attraverso le parole di Aaron Greenberg, General Manager della divisione Xbox Games Marketing.
Rispondendo all'ennesima domanda circa le preoccupazioni sollevate dai primi test, Greenberg chiarisce ogni possibile dubbio sul sistema di dissipazione di Series X: "La console spinge il calore generato dal sistema verso l'esterno, proprio come avviene con qualsiasi altra console". Greenberg ha poi aggiunto un curioso dettaglio: "Il nostro team di ingegneri ha confermato che il calore emesso dalla console (Xbox Series X) non è significaticamente diverso da quello di Xbox One X".
The console will output system heat out of the exhaust, just as any other console will. Our engineering team confirmed the heat leaving the console is not significantly different than Xbox One X. This matches my experience at home quiet, fast & impressive power for the size.
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️❎ (@aarongreenberg) October 8, 2020
Ricordiamo che l'hardware interno di Xbox Series X si compone di una grande ventola situata nella parte superiore, un dissipatore di calore e una camera di vapore. Per Microsoft il sistema modulare della nuova console garantirà silenziosità e una diffusione uniforme delle temperature all'interno della macchina - e lo conferma lo stesso Greenberg nel suddetto tweet.
Non ci resta che attendere il 10 novembre, giorno in cui Xbox Series X e Series S saranno disponibili alla vendita ai prezzi consigliati di 499,99 euro e 299,99 euro.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è solo una questione di difetti come fu quando uscì la 360 e ne dovettero cambiare non so quante. la PS4 Pro per dire scaldava un sacco e faceva casino (decisamente meglio invece la One), non è che si rompeva ma nemmeno mi faceva felice la cosa
(In ogni caso quello che hanno detto nello stream da cui è partito tutto diceva che l'aria in uscita era calda, non che si surriscaldasse)
Su questo forum non ci si dovrebbe nemmeno sorprendere del fatto che 8 core fissi a 3.6/3.8 GHz emettano tanto calore, anzi
Se dicevano di sì mi domando come avresti commentato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".