XBox portatile già nel 2007?
Un'indagine industriale effettuata da The Diffusion Group suggerisce che l'ingresso di Microsoft nel settore dei dispositivi portatili potrebbe avvenire già nel 2007.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2006, alle 15:46 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Nell'intervista rilasciata dallo stesso Bill Gates che abbiamo riportato in questa news si era discusso del debutto di Microsoft in questo settore, anche se lo stesso Gates era abbastanza scettico riguardo i tempi entro i quali sarebbe potuta avvenire la cosa. Oggi, tuttavia, un'indagine industriale perfezionata dal gruppo di ricerca The Diffusion Group ha risollevato prepotentemente la questione.
Secondo l'indagine in questione Microsoft sarebbe pronta a rilasciare la sua console portatile tra la fine del 2007 e i primi mesi del 2008. Si tratterebbe di un lettore multimediale con funzionalità avanzate, in grado di eseguire videogiochi tecnologicamente evoluti, perlomeno alla stregua dei titoli disponibili nel catalogo PSP.
Microsoft si trova nella posizione di dover scegliere tra due strade opposte: da una parte potrebbe concedere in licenza il sistema operativo di XBox e far realizzare, dunque, la console portatile da terzi. Dall'altra, tuttavia, ha la possibilità di scendere sul campo dei dispositivi portatili videoludici in prima persona, grazie all'esperienza acquisita con il progetto XBox.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoper non parlare dell'assenza di AA che si fa vedere piuttosto pesantemente...
trovo molto + divertente Tetris e Bomberman sul primo Gameboy...
per non parlare dell'assenza di AA che si fa vedere piuttosto pesantemente...
trovo molto + divertente Tetris e Bomberman sul primo Gameboy...
Non condivido la tua analisi:
La qualità visiva della PSP sarebbe un fiore all'occhiello per dei giochi decenti.
Il problema di psp è proprio la sua potenza. per cui qualcuno per risparmiare ha trovato più semplice convertire, piuttosto che creare nuovi giochi.
Di qui due problemi, i giochi belli su ps2 sono arrivati spesso "allegeriti" su psp e comunque sono rimasti tali e quali (chi ha giocato 1000 ore a Virtual Tennis su PS2 dubito ne giochi 1000 su psp) e quindi sono risultati triti e ritriti.
Se invece uno prende psp senza aver mai posseduto una PS2 troverà questi giochi fantastici per una console portatile.
Poi è vero che giochi innovativi per sfruttare l'HW nessuno ne ha fatti (a parte loco roco).
Per la batteria è vero che non dura come quella del mio GBA, ma raramente mi capita di poter giocare più di 2/3 ore al giorno, quindi per me è sufficiente. Se proprio non basta 30€ per la seconda batteria si possono pur spendere...
Ho provato giochi di azione (quello burbero con cane al seguito), senpre le stesse mosse, autopuntamento, sparare, buttarsi in terra, etc...per schemi e schemi...in pratica un coip-op senza la giocabilità del coin-op.
Ho provato quello fantasy, non male...però gli schemi sempre gli stessi, pochissimi dialoghi, storia già predeterminata...invece di fare gli effettini grafici carini, perchè non hanno fatto un lavoro con storia modificabile?
Ho provato quelli di macchine....sempre la stessa zuppa di NFSU.
Ho provato anke i puzzle...carini...ma non c'era certo bisogno della potenza grafica ella PSP per gestire tale complessità di gioco!
almeno per le mie mani i controlli sono veramente piccoli e i continui aggiornamenti del firmware per bloccare quello, fermare quell'altro eetc....dai via, un bel progetto ma allo stato tecnologico attuale un pò sofferente...
Microsoft secondo me invece farà un prodotto + versatile, con giochi + generici e meno appaganti...insomma un minestrone Xbox riscaldato e inscatolato con batteria...
ciao
L'ho venduta a favore dell'estremamente migliore Nintendo DS, e mi sto divertendo come non mai.
Sarà dura per M$ abbattere questo muro.....
cmq sui portatili tanta potenza non serve, su schermi da 3-4 pollici avere millemila poligoni è un po' inutile
Inoltre credo che se veramente sia microsft che apple scenderanno in campo (con le già presenti nokia, nintendo e sony) faranno un favore a Nintendo, che in genere riesce ad avere buoni rapporti con le terze parti solo per il fatto di avere una buona base installa non certo per l'acquisto di esclusive come invece hanno fatto M$ o Sony.
In pratica le altre potrebbero indebolirsi a vicenda, in quanto dovranno dividersi gli sviluppatori esterni (senza avere un brand così forte) mentre per brand interni non credo che nessuna riuscirà ad avvicinarsi alla qualità-quantità nintendo.
- Medievil resurrection
- Ridge Racer type
- Ape academy
- Wipeout pure
- Everybody golf
- Untold Legends
- Pursuit Force
Siccome vorrei comprarmi anche un DS Lite ma al contrario di Alucard83 non mi convingono i giochi, qualcuno mi potrebbe fare una lista simile ma per nintendo DS?(magari facendo un confronto diretto del tipo Ridge Racer Type -- Gioco_auto_DS).
Non sto facendo Flame! Voglio solo un consiglio. Per quel che riguarda la notizia: ben venga anche la XBOX portatile!
- Medievil resurrection
- Ridge Racer type
- Ape academy
- Wipeout pure
- Everybody golf
- Untold Legends
- Pursuit Force
Siccome vorrei comprarmi anche un DS Lite ma al contrario di Alucard83 non mi convingono i giochi, qualcuno mi potrebbe fare una lista simile ma per nintendo DS?(magari facendo un confronto diretto del tipo Ridge Racer Type -- Gioco_auto_DS).
Non sto facendo Flame! Voglio solo un consiglio. Per quel che riguarda la notizia: ben venga anche la XBOX portatile!
parti male.
io avevo il DS e l'ho venduto a malincuore perchè non avevo più tempo per giocare. i giochi per DS sono unici nel loro genere e non possono essere paragonati (nel bene e nel male) a quelli di altre console.
cmq, punta su advance wars: dual strike, che da solo varrebbe 500 euro per i miei gusti...mario kart, castlevania, bomberman, mario & luigi partners in time....e super mario.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".