Xbox One sta recuperando su PS4 in prestazioni, secondo gli autori di Oddworld

Xbox One sta recuperando su PS4 in prestazioni, secondo gli autori di Oddworld

Lorne Lanning, co-fondatore di Oddworld Inhabitants, crede che il divario prestazionale tra Xbox One e PS4 sarà trascurabile nel giro di pochi anni.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ice_v06 Aprile 2014, 17:42 #21
Originariamente inviato da: biometallo
Scusa ma cos'è il gap prestazionale se non la differenza nei giochi tra i due sistemi?
Dire che la differenza è annullata o che il gap è stato colmato "is the stess identick cos" tra l'altro sono proprio le parole dell'articolo originale:

"Performance Gap Between Xbox One and PS4 Will Disappear"

"Oddworld Inhabitants co-founder Lorne Lanning has discussed the differences between developing for Xbox One and PlayStation 4, saying that disparity between the consoles is already disappearing."




Quella da te riportata è la versione non aggiornata dei fatti...e spunta da un'intervista a xboxachivements.com con il titolo apositamente fuorviante per far venire il durino agli xbots di turno...ovviamente la cosa è stata ripresa da svariate testate giornalistiche con la conclusione che le prestazioni delle due console saranno presto allineate...cosa falsa, e quindi rettificata in seguito da Stewart Gilray, CEO di Just Add Water:

"In realtà, non è ciò che ha detto (Lanning NdR). Ho parlato con Lorne successivamente all'intervista e ciò che voleva dire quando parlava a quel giornalista era che budget, programmazioni e differenze percepibili si sarebbero ridotte, non che le performance di Xbox One sarebbero migliorate al punto di allinearsi a PlayStation 4. È qualcosa di fisicamente impossibile. PlayStation 4 ha maggior potenza di calcolo, una memoria più veloce e un mucchio di cose che renderebbe impossibile una cosa del genere".


http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-04-news-videogiochi-stewart-gilray-le-parole-di-lanning-sono-state-fraintese
biometallo06 Aprile 2014, 18:13 #22
Grazie ice_v per la precisazione e per i link, ora mi pare di capire un po' meglio quel che è successo, e cosa intendesse Maury quando ha detto che le parole di Lorne sono state fraintese e probabilmente ho frainteso anche il post di Bluknigth.
ice_v06 Aprile 2014, 18:30 #23
Originariamente inviato da: biometallo
Grazie ice_v per la precisazione e per i link, ora mi pare di capire un po' meglio quel che è successo, e cosa intendesse Maury quando ha detto che le parole di Lorne sono state fraintese e probabilmente ho frainteso anche il post di Bluknigth.


Ma figurati...imho e tutta colpa del solito Rosario che se ne sbatte della veridicità di certe news e non fa ricerca prima di fare copia-incolla-traduci-posta, e poi chi si e visto, s'è visto...

la news l'ha posta il 4 Aprile quando già il giorno prima il resto delle testate postavano l'aggiornamento (rettifica) sulla vicenda: http://www.worldsfactory.net/2014/04/03/performance-gap-ps4-x1-not-disappearing

Ovviamente adesso due son le cose che il caro Rosario può fare:

fare finta di niente o riportare anche lui una news "aggiornamento" (ovviamente parecchio in ritardo) sulla faccenda.

conoscendolo, è probabile che farà la seconda, perchè sai com'è... i click sulla notizia servono comunque... come sempre "professionale" fino in fondo

Conclusione: trovatevi un sito di gaming news più serio, possibilmente non ita, e avrete risolto il problema (imho ovviamente)
qboy06 Aprile 2014, 22:58 #24
Originariamente inviato da: emiliano84
idem, inoltre servizi e funzioni extra giocano un ruolo fondamentale per me


dici cosi perchè sei in questa situazione, se fosse stata la x1 più potente in hardware avresti detto il contrario, su su dai
LordRey20 Aprile 2014, 21:45 #25
Originariamente inviato da: PaulGuru
L'HW è della stessa architettura fra xbox e PS sia sul lato cpu che gpu, cambia solo qualche particolare e ognuna delle due dispone delle sue API quindi il tuo discorso oltre che infondato è anche inutile visto che anche se MS avesse spinto per ottimizzare più velocemente le sue, sarà solo una questione di ( poco ) tempo perchè Sony la raggiunga, visto che poi anche le API hanno un loro limite nell'ottimizzazione o magari pensi che l'ottimizzazione software tiri avanti all'infinito ?

Inoltre si vede che ne capisci poco di informatica.
768 vs 1150 stream processor della stessa identica architettura e frequenza quasi identica sono uno svantaggio irrecuperabile manco con la mano di dio.

Quindi è PALESEMENTE INFERIORE senza se e ma.

Si certo Wii hardcore, ma facciamola finita va.

Questa poi è la più grande fra le sparate che abbia mai sentito.
Sono solo giochini per bambini !!!


Rispondo un po' in ritardo.. Qualcosa capisco di Informatica, sono laureato proprio in Informatica e lavoro come Software Engineer.
Capisco qualcosa anche di videogames, sono la mia passione da 25 anni.
Zelda, Mario e Metroid giochi da bambini ?
Sai che Zelda Ocarina of Time è considerato il videogioco più bello di tutti i tempi ?
Mai visto un qualsiasi Metroid, magari la serie Prime ? Sono stupendi e dannatamente hardcore.
Mario è semplicemente il re del platform.. Super Mario 64 ha DEFINITO il platform 3d.
Mamma mia, quanta ignoranza..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^