Xbox One, il nuovo Kinect è 'dieci volte più potente'

Xbox One, il nuovo Kinect è 'dieci volte più potente'

Microsft rivela: "Conoscerà il proprio padrone e il luogo dove lui vive"

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c25 Luglio 2013, 16:44 #31
si ma per realizzare un gioco importante ci vogliono ormai 4 anni. per sfruttare una cosa del genere mai vista prima su un gioco del genere ci vorranno altri 2 anni. chi può accettare una sfida del genere? chi ha i soldi da buttare nel cesso?

il fatto stesso che non mostrino alcuna reale applicazione a mio avviso la dice lunga. Poi magari verrò smentito dai fatti, ma a me pare che come al solito la battaglia è più per dare argomentazioni ai venditori o agli investitori.

Già gli sviluppatori sono un tantino più accorti e comunque tendono a stare a guardare per poi salire sul treno che va meglio, piuttosto che scegliere una console per le potenzialità ipotetiche delle caratteristiche hardware. In particolare per il wiimote e il primo kinect comunque snobbati alla grande degli sviluppatori se non per "just dance". secondo me il problema non è affatto nella sensibilità della telecamera ma risiede nel modo di interfacciarsi e nello sviluppo di tali interfaccie e in un secondo momento per dirla al vecchio modo "il problema è tra la potrona e lo schermo".

questo attrezzo rimarrà una cosa separata, soprattutto perchè gli sviluppatori non si fidano. chi distribuisce, produce e realizza call of duty non vuole rischiare di fare un flop, e comunque deve realizzare un gioco multipiattaforma, dunque non può basarci il suo bestseller. solo microsoft può imporre un nuovo standard con halo, gli auguro buona fortuna!
PJivan28 Luglio 2013, 17:50 #32
Se lo avessero inserito come accessorio avrebbe fatto la fine del primo per quanto potente ed efficace... chissà che con questa generazione non si assista a qualcosa di diverso per il mercato videoludico...gli strumenti ci sono... gli indie anche...

Abbastanza devastante come il morbo della consolle war prenda si e no l'80% dei "giocatori" è davvero cosi difficile mantenere la propria individualità fra gli elettrodomestici? Il kineck è obbiettivamente uno strumento figo per un appassionato di tecnologia, che lo faccia la plasmon la sony o microsoft, cosa diavolo centra la consolle war
PJivan28 Luglio 2013, 17:55 #33
Originariamente inviato da: mau.c
si ma per realizzare un gioco importante ci vogliono ormai 4 anni


sbagli a dire ciò perchè:

1 non sei uno sviluppatore...ti stai solo basando su notizie lette qui e li di titoli AAA
2 molti sviluppatori indipendenti hanno creato delle belle perle in 16-20 mesi
3 molti titoli AAA vengono sfornati con cadenza annuale non devi per forza fare tutto da zero si tratta solo di prendere ciò che già esiste e farlo funzionare col kinect in modo intelligente.

Servono le idee...un pò di coraggio è la passione per i videogiochi
mau.c29 Luglio 2013, 16:24 #34
Originariamente inviato da: PJivan
sbagli a dire ciò perchè:

1 non sei uno sviluppatore...ti stai solo basando su notizie lette qui e li di titoli AAA

basta basarsi sulle date di uscita, sulle dichiarazioni di sviluppatori, sulle presentazioni di titoli e di quando escono (alcuni sono stati annunciati per ps3 alla sua uscita e ancora sono in lavorazione :rolleyes

non c'è bisogno di essere uno sviluppatore per sapere una cosa che è evidente, e che comunque gli sviluppatori stessi continuano a dire. è chiaro poi che nessuno si aspetta un f1-2013 basato sul kinect. qui bisogna incominciare a progettare un gioco dall'inizio con l'intento di integrarlo per queste specifiche, e ritengo altamente improbabile che si tratterà di un call of duty che implenterà il kinect in modo massivo solo DOPO che eventualmente abbia preso piede e sia chiaro il modo in cui va implementato nel gioco, finchè vendono tutti questi milioni di copie non si metteranno certo a giocare con questa roba.
se poi consideriamo che ci si autolimita ad una sola piattaforma ribadisco che microsoft si deve dare da fare in prima persona per renderlo uno standard. da questo punto di vista mantiene tutte le criticità del vecchio kinect. ma a mio avviso sono gli stessi problemi che ha avuto nintendo col wiimote e adesso col tablet/pad, e che certamente ha avuto sony con move che certo non ha mandato gli sviluppatori in visibilio.

2 molti sviluppatori indipendenti hanno creato delle belle perle in 16-20 mesi


sentiamo i titoli; ma non credo proprio che siano perle dal punto di vista della sfida tecnologica, ed è questa la sfida di cui stiamo parlando. ribadisco che uno sviluppatore che si avventura nel tentativo di creare un nuovo standard di controllo col il kinect deve passare 2 anni solo per ottimizzarne l'esperienza, perché si parte da nulla. meno tempo significa implementarlo a cavolo, e non basta la maggiore sensibilità per ovviare alle criticità del sistema del primo kinect per l'uso nei giochi attuali. che senso ha sviluppare un gioco così velocemente avendone le capacità e poi fermarsi per cercare di adattarlo al kinect 2? al momento non è che si vende di più con questa feature e la cosa invece costa una barca di soldi. è la sindrome wiimote che ormai abbiamo conosciuto e ribadito.

3 molti titoli AAA vengono sfornati con cadenza annuale non devi per forza fare tutto da zero si tratta solo di prendere ciò che già esiste e farlo funzionare col kinect in modo intelligente.

sempre due anni per ottimizzare il sistema di controllo (se davvero è sofisticato) ci vogliono, perché appunto è una cosa che nessuno ha mai fatto e nessuno sa come fare e nessun utente sa come funziona. normalmente i titoli che escono ogni anno sono fatti con lo stampino e non contengono novità così importanti.

Servono le idee...un pò di coraggio è la passione per i videogiochi


hai detto tutto e il contrario di tutto: i giochi che escono una volta all'anno non contengono praticamente nessuna idea innovativa. ma sono d'accordo con te che serve una nuova generazione di giochi basata su idee diverse per sfruttare il kinect, non ci si può aspettare che venga implementato nei giochi classici.
questo processo è iniziato troppo timidamente dal 2006 quando il "rivoluzionario" wiimote è stato messo in commercio. Il mercato non ha cambiato direzione però. c'è stato un interesse sul primo kinect ma per lo più è stato provato, la vendita dei giochi (e la loro produzione) per tale dispositivo mostra abbastanza chiaramente che dopo poco è finito a prendere la polvere nelle case della gente.

ripeto microsoft deve fare "cultura", deve fare da apripista con giochi validi che mostrino a tutti le potenzialità del sistema... e nemmeno così è detto che funzioni, basta vedere nientendo che vende solo i giochi suoi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^