Xbox One è la console più venduta a dicembre negli Usa

Però Sony rivendica maggior numero di vendite complessive dal momento del lancio delle due nuove console.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Gennaio 2014, alle 11:31 nel canale VideogamesSonyXboxMicrosoft
Microsoft ha venduto a dicembre 908 mila unità di Xbox One e 643 mila unità di Xbox 360. Lo annuncia lo stesso colosso di Redmond, citando i dati forniti dalla società di analisi di mercato The Npd Group sulle vendite negli Stati Uniti.
"Siamo molto grati ai nostri fan, alcuni dei quali per la prima volta sono entrati a far parte della famiglia Xbox", ha commentato Yusuf Mehdi, corporate vice president of marketing, strategy and business per Xbox. "PlayStation 4 rimane il leader se si guardano le vendite complessive", risponde Dan Race, senior director of corporate communications di Sony.
Sony si riferisce ai dati ufficiali diramati dai due produttori: secondo questi annunci, infatti, Sony ha venduto globalmente 4,2 milioni di unità di PS4, mentre Microsoft si è fermata a 3 milioni di unità di Xbox One vendute. Secondo il colosso nipponico, inoltre, Xbox One è stata in grado di superare PS4 a dicembre negli Usa a causa della scarsa fornitura di console Sony nel territorio.
Le performance di Xbox One sono comunque notevoli, se si considera che questa console viene venduta a un prezzo superiore di 100 dollari rispetto alla rivale PS4.
"Abbiamo venduto tutte le PS4 disponibili negli Stati Uniti. I magazzini a dicembre si sono svuotati a causa di una domanda superiore alle previsioni. Le oltre 4,2 milioni di unità vendute fanno capire come le feature di PS4 abbiano fatto breccia nel cuore dei giocatori. Stiamo lavorando duramente per fornire altri sistemi nelle 53 nazioni in cui il prodotto è disponibile".
"Xbox One è la console più venduta a dicembre ma, se si considerano i due mesi che sono passati dal lancio, la più venduta è PS4", conferma Liam Callaghan, analista di NPD. "Anche le vendite di Wii U sono migliorate a dicembre 2013, visto che questo è il mese con le maggiori vendite per questa console da quando è disponibile sul mercato".
Le vendite di PS4 e Xbox One hanno consentito all'industria di ottenere risultati migliori del 50% rispetto a dicembre 2012. Complessivamente, i consumatori americani hanno speso 2,4 miliardi di dollari in software, hardware e accessori appartenenti al mondo dei videogiochi, il che rende dicembre 2013 il quinto mese consecutivo con un rialzo nelle vendite rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBrava Microsoft comunque che si è difesa bene, vedremo se poi con la maggior disponibilità della console Sony le vendite caleranno oppure no.
3DS: ~ 1.000.000 (semi official)
XBO: 908.000
PS4: 680.000 - 908.000
360: 643.000
PS3: 0 - 643.000
Wii: 0 - 643.000
non sono ancora da grande pubblico. credo che i centri commerciali siano rimasti scottati dall'uscita della ps3 e dal wiiU più di recente, che probabilmente gli sono rimaste sul groppone, soprattutto il WiiU probabilmente si era pensato che andasse come il Wii
probabilmente ci sono anche problemi di produzione e distribuzione, per rifornire tutti i centri commerciali anche di un paesino come l'italia serve fare grandi giacenze di prodotto sugli scaffali e al momento i livelli di produzione della console nuova sono ancora limitati.
comunque è vero, anche a roma l'ho viste in vendita solo al gamestop... sembra abbastanza curioso ma probabilmente ci sono ragioni commerciali precise
dunque è naturale per microsoft puntare tutto sul mercato di casa, si garantirà l'appoggio degli sviluppatori e dunque il vantaggio di sony sarà molto relativo. la 360 a fine ciclo ha venduto di meno della ps3, ma ha venduto di più negli USA e ha venduto più software della PS3, questo significa molto, mentre il fatto che la ps3 abbia venduto di più significa, tutto sommato, molto poco.
Siamo in due allora.
Bhe comunque dando giusto un'occhiata a tre centri commerciali abbastanza grandi e/o diffusi sul territorio italiano, con tanto di servizio compra-online dal loro sito...insomma sto parlando di MediaWorld, UniEuro e Saturn, in tutti e tre la PS4 è (al momento che sto scrivendo) [U]non disponibile[/U]...mentre la XBO sì.
Addirittura in uno dei tre, la XBO standard edition (prezzo listino 499€
Non centra. E' sopra il milione ma il dato non è preciso.
Indi è la console più venduta di dicembre in usa
Hardware
1. 3DS - sopra al milione, probabili 1,1 milioni
2. XB1 - 908K
3. PS4 - ~860K
4. 360 - 643K
5. WIU - 481K
6. PS3 - 299K
7. WII
8. PSV - ~95K
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".