Xbox next-gen non sarà retrocompatibile

Secondo gli ultimi report sull'attesa nuova console di Microsoft, non verrebbe contemplata la retrocompatibilità con Xbox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Aprile 2013, alle 16:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScelta assurda,giustificata per vendere le ultime 360 che se no per via della retrocompatibilità della 720 non prenderebbe più nessuno.
Se invece ci fossero delle "pietre miliari", sono convinto che le convertirebbero (quelle sì!) per la nuova console, magari aggiornandone le caratteristiche (un po' come hanno fatto con Halo e la versione Anniversary) e commercializzandole (su disco o via web).
Credo che né Sony, né Microsoft si lasceranno scappare l'opportunità di offrire ai propri giocatori (soprattutto quelli nuovi) le "vecchie glorie" rimasterizzate... e per chi già le possiede, sono sicuro che se le godrà sulle console attuali
Credo che la domanda sia: "se ho comprato la nuova versione della consolle, che me ne faccio di tenere anche la vecchia per un paio di giochi che voglio ancora rigiocare, magari in attesa che arrivino sulla nuova?".
Il valore è maggiore di poche decine di euro, e si può ulteriormente incrementare quando la si vende con parte del vecchio parco titoli di cui ci si vuole disfare.
Per alcuni questo è anche un modo per finanziare in parte l'acquisto della nuova consolle.
In più c'è chi ritiene abbastanza scomodo dover avere due consolle contemporaneamente attaccate al TV, per questioni di spazio, di cavi o di connettori.
Insomma, lo vedo poco pratico e forse anche economicamente non remunerativo...
Con componentistica prodotta da multinazionali che sono sempre state irreprensibili verso la clientela (i casi di scelte discutibili sono noti, penso li conosca anche tu, no?), no?
Ovunque tu ti rivolga nel mondo dell'elettronica, ci sono sempre dei colossi che guardano più al profitto che alla soddisfazione del cliente nel breve termine.
Vero, ma c'è un limite a quel tipo di comportamento, che se superato, diventa insulto all'intelligenza della clientela.
Le corp che hanno superato quel limite penso che anche tu le conosca, non sto qui fare nomi, però tanto per dire, una di queste si è aggiudicato un bel premio oggi.
quoto.
Le corp che hanno superato quel limite penso che anche tu le conosca, non sto qui fare nomi, però tanto per dire, una di queste si è aggiudicato un bel premio oggi.
EA lavora sia su pc che su console.
Come tu critichi Sony e Microsoft, ci sono stati altri casi rivedibili su pc (rebadging infinito di Nvidia o casini coi socket Intel i primi che mi vengono in mente perchè mi ci sto scontrando in questi giorni).
Tu a cosa ti riferisci quando scrivi "c'è un limite a quel tipo di comportamento, che se superato, diventa insulto all'intelligenza della clientela."?
Come tu critichi Sony e Microsoft, ci sono stati altri casi rivedibili su pc (rebadging infinito di Nvidia o casini coi socket Intel i primi che mi vengono in mente perchè mi ci sto scontrando in questi giorni).
Tu a cosa ti riferisci quando scrivi "c'è un limite a quel tipo di comportamento, che se superato, diventa insulto all'intelligenza della clientela."?
Nel senso che c'è un limite, una soglia che come consumatore con un minimo di coscienza, se lo pone, se lo fa col tempo e in base alle esperienze che il mercato gli offre.
Per esempio io la EA e l'Ubisoft cerco di evitarle come la peste
La Sony col blocco linux e scandalo sicurezza account del PSN mi ha perso come cliente...ma questo non per dire che la controparte M$ (x360) sia migliore eh. Le console per me non hanno più alcun significato se non quello di stagnare per un determinato arco di tempo la qualità generale del panorama videoludico.
la Apple non sto nemmeno a nominarla, il modo suo di approcciarsi sul mercato, sia verso la concorrenza, che verso il grande pubblico è al limite dell'offensivo...infatti ormai questa moda dell'Apple con i suoi iCosi, è una bolla che non gli rimane molto, ed lì per scoppiare e diversi studi e analisti ne sono sempre più convinti; soprattutto per via della mancanza di quel genio malefico del marketing che è stato Jobs.
Per quanto riguarda il mercato della componentistica (Intel AMD Nivida & altre company per RAM, MOBO etc) prendo dai marchi con il rapporto prezzo prestazioni più concorrenziale del momento...non mi sono mai schierato nettamente contro o pro verso certi marchi...anche perchè se ci fai caso a dispetto delle prime, (Apple, Sony, M$, EA, Ubisoft, Facebook) queste non investono ingenti quantità di introiti in marketing ed è qui che sta il nocciolo della questione imho...se non ci fosse il marketing/advertising, è ovvio, le multicorp piccole, medie, grandi che siano non venderebbero mezzo scaffale di roba...ma c'è marketing e marketing: http://www.youtube.com/watch?v=DFCMhSzeGuA
...ecco cogliere certi giochetti, a volte impercettibili, che le multicorp tiranno o cercano di tirare attraverso il marketing è imho fondamentale; altrimenti come suggerisce Carlin, ti ritrovi col fetillo bello largo, che ci parcheggi la macchina
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".