Xbox Live verso addio ai Microsoft Points

Xbox Live verso addio ai Microsoft Points

Secondo voci non ufficiali, la valuta fittizia sarà rimpiazzata da valuta reale per uniformare i sistemi di pagamento tra tutte le piattaforme Microsoft.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GillyMore25 Gennaio 2012, 09:14 #11
Ti sfugge la cosa più importante!
Se fossi stato serio l'avrei fatto senza dir nulla a nessuno

buona giornata
Paggio.Saccente25 Gennaio 2012, 09:15 #12
Questa decisione ha due facce: da una parte toglie al utente l'obbligo di acquistare qualcosa che non è detto che usi. Però al contempo MS perde milioni di € anticipati e non "utilizzati".
Ovvio che chi risparmia comprando su internet si troverà un po' spiazzato, ma nel breve periodo lo sarà pure MS. Quanti sono quelli che spendono punti a gogo solo perchè li acquistano con il 30/40% di sconto? Attenta MS...
generals25 Gennaio 2012, 10:12 #13
Originariamente inviato da: giovandrea
Come non dare ragione a Apocalysse e a Jon_Snow. Comprando su internet i point si risparmia sempre qualcosa, quindi in sostanza tutti i contenuti del Live li potevi avere ad un "prezzo" più basso (prendendo come punto di riferimento i LP che è possibile acquistare dalla 360 stessa)



resta un meccanismo ridicolo oggigiorno, inoltre compri sempre più punti di quanti te ne servono e magari li usi in cose superflue che non avresti comprato, e pensi anche di aver risparmiato . Io lo paragono all'apple store dove quello che ti serve ci cliccki e lo acquisti (inserisci solo la password e non più dati di carta di credito, ecc), punto.
kirylo25 Gennaio 2012, 13:23 #14

M$ points sono utili.

Il vantaggio di avere i M$ points per l'utente sta nella sicurezza e nella facilità di utilizzo, in quanto si possono comprare i points da terzi senza dover registrare la propria carta di credito negli account M$ (vedi caso SONY, hacker che hanno rubato migliaia di numeri di C. di credito), se un ragazzino di 15 anni vuole comprare qualcosa su Xbox live non deve sempre ricorrere alla CC dei genitori, bensì il genitore può decidere una somma in anticipo, una volta acquistati i M$ points, teoricamente non c'è svalutazione del loro valore nel corso degli anni. Sinceramente a me rompe parecchio le scatole dover usare la carta di CC per una piccola transazione di 100 M$ points. Inoltre c'erano sconti per chi né acquistava molti tutti insieme.

Astenersi dai commenti per chi vuole tutto gratis. I servizi si pagano, qualsiasi sia la loro entità e utilità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^