XBox Live: compleanno, Originals e problemi

Microsoft festeggia il quinto compleanno di XBox Live. Per l'occasione lancia diverse iniziative, ma si registrano alcuni problemi.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Novembre 2007, alle 11:02 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Microsoft ha pensato ad una serie di iniziative per festeggiare l'evento. Innanzitutto, agli oltre otto milioni di utenti sarà offerta la possibilità di scaricare un gioco gratuito XBox LIVE Arcade, tra le 9:01 CET del 15 novembre e le 8:59 CET del 17 novembre. Oltre a questo, ogni abbonato Gold che si è iscritto al servizio fin dal lancio del servizio sulla prima console Xbox, riceverà gratuitamente 500 Punti Microsoft.
A partire dal 4 dicembre, tutti gli abbonati a XBox LIVE avranno inoltre accesso a un aggiornamento gratuito del sistema con numerose nuove funzionalità e miglioramenti. In questo aggiornamento sarà incluso il lancio degli XBox Originals, che per la prima volta consentiranno agli utenti di scaricare giochi completi per XBox come Halo, Psychonauts, Crimson Skies: High Road to Revenge e Fable direttamente sul loro sistema Xbox 360. Ogni gioco ha un costo di 1200 Punti Microsoft.
"In soli cinque anni Xbox LIVE ha rivoluzionato il concetto di intrattenimenmto digitale, offrendo agli appassionati videogamers l’opportunità di giocare con amici e familiari da ogni parte del mondo, pur restando comodamente seduti sul proprio divano", ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Entertainment and Devices di Microsoft Italia "in prospettiva, l’online gaming sarà sempre più un fenomeno di massa in grado di coinvolgere milioni di persone ovunque si trovino. Questa iniziativa è il nostro ringraziamento a quegli 8 milioni di affezionati giocatori che partecipano da 5 anni alla nostra community Xbox Live".
Tuttavia, si registrano alcuni malfunzionamenti con i giochi XBox Originals. I difetti dipendono dal software di emulazione impiegato per consentire a XBox 360 di eseguire i vecchi giochi per la prima XBox. Nella fattispecie, Halo sembra soffrire di un frame rate instabile, mentre Crimson Skies tenderebbe a crashare e Fable supporterebbe solamente le risoluzioni 1080p e 1080i e non la più comune 720p. Una lista dei problemi riconosciuti è disponibile a questo indirizzo.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBelle notizie
Belle notizie
Scusa ma che ragionamento stai facendo ???
Il Live e come per esempio Steam della valve , per giocare con i giochi (anche on-line )devi iscriverti a steam etc.
Il Live e lo stesso , cioe e prorpio il servizio di gioco on-line, se non fosse stato strutturato cosi , avrebbero detto per esempio :
"sono state fatte 1mln " di partite on-line etc.
raga il gioco gratuito in questione e carcassonne, si puo scaricare gratuitamente anche ora dagli utenti silver
io l ho appena fatto
Preferisco la qualità a pagamento che un servizio intasato e instabile gratuito.... ovviamente è un mio pensiero e non sto facendo nessuna allusione.... sono abituato a provare prima di aprire bocca.
ciao brava gente
Se fosse FREE altro che 8 milioni di utenti.
In ogni caso NON si è obbligati ad iscriversi al LIVE per giocare con la xBox360.
Solo che un gioco, con le possibilità online, invece di durarti una settimana ti dure dei MESI! Guarda Gears of War....
Riguardo al gioco gratuito: questo si che pare essere un pacco: pare si possa scaricare gratuitamente SOLO "Carcassonne" ...... (vedi qui)
L'avevo avuto in bundle con il Commodore64...che gioco...qualche mese avevo scaricato la demo ed era sempre favoloso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".