Xbox: in arrivo una modalità notturna per non affaticare gli occhi dei giocatori
Microsoft sta provando all'interno del programma Insider una "Night Mode" per la dashboard delle proprie console che ha l'obiettivo di affaticare il meno possibile la vista dei giocatori
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Agosto 2021, alle 10:31 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Una modalità notturna simile a quelle che abbiamo sugli smartphone sta per arrivare sulle console Xbox. I membri del programma Xbox Insider la stanno già provando, palesando una certa soddisfazione visto il gran numero di funzionalità che Microsoft ha integrato in questa modalità speciale.
La modalità notturna per le Xbox
Innanzitutto, non solo lo schermo sarà configurabile a diversi livelli di luminosità, ma questo potrà essere fatto anche per il LED sul controller e per il tasto di accensione sulla console. Microsoft ha inserito anche un filtro per smorzare la luce blu e un'opzione per disabilitare l'HDR nei giochi. Inoltre, la modalità notturna può essere programmata in orari definiti dall'utente o automaticamente in base all'orologio di sistema.
Si tratta di funzionalità molto gradite, anche in considerazione del fatto che molti giocatori passano diverse ore davanti alla propria console. Funzionalità a cui Sony ha già pensato con PlayStation 5, per esempio con l'attenuazione dei LED sul controller DualSense.
Microsoft al momento non comunica date circa il roll out della nuova modalità a tutti gli utenti di Xbox, dato che la modalità notturna è ancora in fase di test.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil prossimo chi è? facebook?
il saputello che è in me non può fare a meno di farti notare che i monitor a cui ti riferisci non erano gialli ma ambrati, e comunque c'erano anche quelli a fosfori verdi che quindi non avevano il blu.
E non scordare la luce blu e poi anche si potrebbe togliere anche la luce blu...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".