Xbox Game Pass: Rainbow Six Siege arriva su console e Android

Arriva l'annuncio ufficiale di Microsoft: Tom Clancy's Rainbow Six Siege entrerà a far parte della libreria di Xbox Game Pass. Lo sparatutto strategico sviluppato da Ubisoft Montreal potrà essere scaricato senza costi aggiuntivi da tutti gli abbonati, su console e sui dispositivi Android (via cloud).
di Pasquale Fusco pubblicata il 19 Ottobre 2020, alle 17:33 nel canale VideogamesXboxUbisoft
Con oltre 60 milioni di giocatori registrati, Tom Clancy's Rainbow Six Siege è senza dubbio uno dei titoli più popolari di casa Ubisoft.
Lo sparatutto competitivo è stato lanciato nel dicembre 2015 su PC, PS4 e Xbox One, ma si appresta a sbarcare anche sulle piattaforme di nuova generazione con un upgrade gratuito: permetterà agli utenti di PS5 e Xbox Series X di giocare in 4K a 120 fotogrammi al secondo.
Anche Android si aggiunge alla lista, grazie al debutto di Rainbow Six Siege su Xbox Game Pass.
Rainbow Six Siege sbarcherà su Game Pass: ecco quando
Gli utenti abbonati al servizio on demand di Microsoft potranno scaricare Rainbow Six Siege senza alcun costo aggiuntivo, su console e sui device Android. Per accedere al gioco via cloud utilizzando il proprio smartphone o tablet sarà necessario un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. Il lancio del titolo Ubisoft su Game Pass è previsto per giovedì 22 ottobre.
Un simpatico teaser pubblicato lo scorso weekend aveva anticipato il suddetto annuncio.
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) October 17, 2020
Su Xbox Wire la community manager Megan Spurr ci parla dell'originale formula di Siege: "Utilizzando il giusto mix di tattica e distruzione, le squadre di Rainbow Six ingaggiano i nemici in una serie di assedi, dove entrambe le fazioni hanno abilità e gadget esclusivi a propria disposizione. I difensori si preparano trasformando gli scenari in moderne roccaforti, mentre gli attaccanti usano i droni di ricognizione per raccogliere informazioni e pianificare attentamente l'assalto".
Dal 22 ottobre sarà possibile installare il gioco su Xbox One S e One X, ma tra le console coinvolte troviamo anche Xbox Series S e Series X: dal 10 novembre gli utenti potranno scaricare Rainbow Six Siege anche sulle piattaforme next-gen. Gli utenti PC restano esclusi, almeno per il momento.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".