Xbox Game Pass arriva sui TV LG: anche Call of Duty sarà giocabile con il solo televisore
LG ha annunciato l'attesa partnership con Xbox che consentirà ai giocatori di accedere al catalogo di Game Pass direttamente da Smart TV. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di utilizzare Xbox Cloud e l'abbonamento a Game Pass Ultimate.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 07 Gennaio 2025, alle 14:30 nel canale VideogamesLGMicrosoftXbox
Anche queste sono Xbox. Stiamo parlando delle Smart TV di LG che, grazie alla nuova partnership firmata con Microsoft, accoglieranno l'app Xbox e contestualmente Xbox Cloud consentendo ai giocatori di accedere a un ampio catalogo di giochi senza la necessità di un PC o una console.
LG, infatti, ha introdotto il nuovo Gaming Portal, un HUB all-in-one che consente di navigare tra numerose applicazioni dedicate al gaming. Tra queste sarà accessibile anche l'app Xbox che metterà a disposizione l'intera libreria di giochi disponibili su Xbox Cloud.
Naturalmente, per accedere ai titoli sarà necessario un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, il quale consentirà ai giocatori di avviare anche i titoli acquistati (in versione digitale) tra quelli che attualmente supportano Xbox Cloud.
"Siamo entusiasti di annunciare la partnership con Xbox che mira ad arricchire l'esperienza di gioco su Smart TV LG offrendo un'ampia selezione di titoli. Gaming Portal offrirà agli utenti un modo semplice e fluido per migliorare l'esperienza di gioco sui propri televisori" ha dichiarato Chris Jo, vicepresidente senior di LG Media Entertainment Solution Company.
"La partnership con LG aiuterà gli utenti a giocare in modo ancora più semplice attraverso il nuovo Gaming Portal sugli Smart TV LG" ha commentato Lori Wright, Corporate Vicepresident di Xbox. "Siamo fortunati ad avere un grande partner come LG che farà conoscere Xbox Cloud Gaming a un numero ancora maggiore di giocatori, permettendo a nuovi e vecchi utenti di Xbox di trovare i loro giochi preferiti e di giocare insieme ai loro amici".
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià le console "digital edition" andavano in quella direzione, qui si tratta solo di estremizzare un po' il concetto.
Non farei tanto affidamento su queste features extra
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".