Xbox: almeno un annuncio importante al Gamescom

Il nuovo annuncio farà parte della categoria 'bundle e accessori' e arriverà nella conferenza Xbox pre-Gamescom che si terrà il 21 agosto alle 10:30
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Luglio 2018, alle 10:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
La notizia arriva da Larry Hryb, meglio conosciuto come "Major Nelson". Il suo post iniziale lasciava intendere che si potesse trattare addirittura di una nuova console, visto che faceva riferimento a un generico "nuovo hardware". Lo stesso dirigente Microsoft ha poi dovuto puntualizzare su Twitter che il nuovo annuncio rientrerà nella categoria "bundle e accessori".
Potrebbe trattarsi della versione rinnovata dell'Elite Controller di cui si parla già da gennaio. Secondo i rumor il nuovo Xbox Elite controller sarebbe dotato di collegamento Bluetooth, di connessione USB-C e sarebbe ancora più personalizzabile rispetto al primo esemplare. L'Xbox Elite Controller originale è arrivato nel 2015.
Il Gamescom si svolgerà dal 21 al 25 agosto, come sempre a Colonia. Proprio nella mattina del 21 ci sarà lo Showcase pre-Gamescom di Microsoft Xbox. Hardware Upgrade parteciperà all'evento, da cui bisogna aspettarsi importanti novità in casa NVIDIA oltre che Xbox.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...Fortnite?
Ammesso che nel tuo commento ci sono delle lacune informative importanti: l'ultimo anno fiscale della divisione gaming di Microsoft è stato l'anno più redditizio di sempre per la divisione, con dei numeri importanti sul software venduto e sugli abbonamenti sottoscritti(fonte).
In secondo luogo MS non rilascia numeri di unità vendute per il settore di Xbox da un bel pezzo, complice il fatto che Sony venda sistematicamente di più specialmente in Europa continentale. Un po' nella stessa misura in cui Sony non ha praticamente mai fornito dati sul venduto nella scorsa generazione.
Mi sfugge, quindi, da dove tu abbia estrapolato i dati di vendita di Xbox One X ammesso che non esistono dati e, anche qualora esistessero, non verrebbero sicuramente discretizzati in base al modello ma semplicemente in funzione della "famiglia" di dispositivi.
Per interezza, Sony non rilascia numeri specifici di PS4 Pro pur rilasciando dati ufficiali di vendita ogni trimestre/semestre.
Quel tontolone di Ballmer sta ancora creando danni con quello schifo di Tile Design, di pessimo gusto. Da quando è stato introdotto con Win 8, mi sembra di usare un SO per bambini..
Sbagli sulle xbox (prima della one almeno), se sei un appassionato di videogames ti sei veramente perso qualcosa ad ignorarle.
La prima xbox era un mostro di potenza e nonostante l'hardware fosse palesemente sintetizzato da hardware pc, questo non ne faceva assolutamente niente di meno che una splendida console facile da programmare con ottime esclusive ed i migliori multipiatta dellepoca, stessa cosa valeva per 360 che le ha suonate a ps3 per anni sempre con multipiatta migliori ed esclusive qualitativamente (e quantitativamente) superiori, poi ps3 si è ripresa lo scettro, ma 360 è rimasta un diavolo di console... Tra l'altro l'hardware delle due era estremamente simile persino il processore derivava dallo stesso progetto, qunidi se pensavi 360 fosse un pc, allora perchè non anche ps3?
...Compratele adesso che te le tirano dietro, mi darai ragione... È la one che non ha senso di esistere se non per fare un minimo di sana concorrenza a ps4 e in maniera diversa a switch.
non gioco spesso ma mi diverto molto a:
Forza7
Halo5
Destiny
tutti giochi solo su Xbox se non erro
inoltre ho da poco finito Xcom2 giocato in streaming dentro win10 nel fisso (lo streaming casalingo e' perfetto)
Insomma, proprio una catastrofe non e', tutto sommato non sento necessita' di altro per i giochi
EDIT: il controller Xbox, in particolare Elite, mi sembra molto valido
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".