Xbox: almeno un annuncio importante al Gamescom

Xbox: almeno un annuncio importante al Gamescom

Il nuovo annuncio farà parte della categoria 'bundle e accessori' e arriverà nella conferenza Xbox pre-Gamescom che si terrà il 21 agosto alle 10:30

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

La notizia arriva da Larry Hryb, meglio conosciuto come "Major Nelson". Il suo post iniziale lasciava intendere che si potesse trattare addirittura di una nuova console, visto che faceva riferimento a un generico "nuovo hardware". Lo stesso dirigente Microsoft ha poi dovuto puntualizzare su Twitter che il nuovo annuncio rientrerà nella categoria "bundle e accessori".

Xbox Elite Controller

Potrebbe trattarsi della versione rinnovata dell'Elite Controller di cui si parla già da gennaio. Secondo i rumor il nuovo Xbox Elite controller sarebbe dotato di collegamento Bluetooth, di connessione USB-C e sarebbe ancora più personalizzabile rispetto al primo esemplare. L'Xbox Elite Controller originale è arrivato nel 2015.

Il Gamescom si svolgerà dal 21 al 25 agosto, come sempre a Colonia. Proprio nella mattina del 21 ci sarà lo Showcase pre-Gamescom di Microsoft Xbox. Hardware Upgrade parteciperà all'evento, da cui bisogna aspettarsi importanti novità in casa NVIDIA oltre che Xbox.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon19 Luglio 2018, 10:48 #1
Finalmente un nuovo costosissimo controller! Adesso possiamo giocare a... Ummmmmm... Ecco...

...Fortnite?
goku4liv19 Luglio 2018, 13:44 #2
se fossi posssessore xbox, mi verrebbe la depressione, pochissime esclusive, pensano solo a migliorare la tecnica della console ma i giochi belli latitano..... fortuna scelsi nintendo switch e ps4 ...non c'è paragone
kamon19 Luglio 2018, 14:03 #3
Microsoft sta abbandonando per scarso interesse una quantità di prodotti dall'ottimo potenziale (penso principalmente ad xbox e windows phone)... Negli ultimi anni è come un bambino iperattivo... Spesso è molto intelligente ma ha la capacità di concentrarsi su qualcosa per tipo quattro secondi prima di lanciarsi con entusiasmo su qualcos'altro da abbandonare subito dopo.
Titanox219 Luglio 2018, 14:28 #4
sarà l'ennesima xbox in 5 anni, progetto completamente scellerato
NemesiAlata19 Luglio 2018, 16:23 #5
Ragazzi da quando Zio Bill è andato via è inizato il lento, lentissimo declino di Mircosoft. Già durante la non proprio eccezionale gestione di Ballmer (per dirla con un eufemismo) si sono venuti a creare una sorta di "potentati" interni all'azienda gestiti da un gruppo di Top manager che vanno ognuno per conto proprio senza una vera visione di insieme. La mano destra fa una cosa mentre la sinistra fa l'opposto di quella cosa: un comportamento schizzofrenico e disorientante per l'utenza della casa di Redmond. Dagli smarphone a windows passando per la divisone gaming il cambio continuo di direzione è stato indice della totale assenza di una strategia di lungo termine per l'intera azienda e questo è un male. Al momento attuale Microsoft si regge sui proventi che gli derivano dalla fortunata divisione cloud mentre il resto delle divisioni non va benissimo compresa quella del gaming. Ogni volta che sento parlare Phil Sperncer mi sale un sentimento tra la rabbia e la commiserazione: quest'uomo dice tutto e il contrario di tutto ed è lo specchio lampante di quanto vi ho gia detto. La cosa che mi ha colpito di più ultimamente è però il comportamento della stampa specializzata veramente assurdo.I giornalisti di settore sonoa arrivati a dire che la presenzatione dell'E3 di Microsoft sia stata la migliore della fiera... una presentazione di giochi Multipiattaforma con quasi zero esclusive e l'allusione che "in futuro" ce ne saranno grazie all'aquisto di case indipendenti quali ninja theory... no ma dico vi rendete conto? i numeri di vendita di "xbox one x" parlano da soli...
Maxt7519 Luglio 2018, 16:28 #6
Gioco da decenni e l'unica console che mi manca all'appello è una qualsiasi XBox. L'ho sempre vista come un doppione di un PC medio, senza però tutte quelle chicche , anche ''antiche'' che un utente PC navigato, conosce.
petru91619 Luglio 2018, 16:37 #7
Originariamente inviato da: NemesiAlata
Ragazzi da quando Zio Bill è andato via è inizato il lento, lentissimo declino di Mircosoft. Già durante la non proprio eccezionale gestione di Ballmer (per dirla con un eufemismo) si sono venuti a creare una sorta di "potentati" interni all'azienda gestiti da un gruppo di Top manager che vanno ognuno per conto proprio senza una vera visione di insieme. La mano destra fa una cosa mentre la sinistra fa l'opposto di quella cosa: un comportamento schizzofrenico e disorientante per l'utenza della casa di Redmond. Dagli smarphone a windows passando per la divisone gaming il cambio continuo di direzione è stato indice della totale assenza di una strategia di lungo termine per l'intera azienda e questo è un male. Al momento attuale Microsoft si regge sui proventi che gli derivano dalla fortunata divisione cloud mentre il resto delle divisioni non va benissimo compresa quella del gaming. Ogni volta che sento parlare Phil Sperncer mi sale un sentimento tra la rabbia e la commiserazione: quest'uomo dice tutto e il contrario di tutto ed è lo specchio lampante di quanto vi ho gia detto. La cosa che mi ha colpito di più ultimamente è però il comportamento della stampa specializzata veramente assurdo.I giornalisti di settore sonoa arrivati a dire che la presenzatione dell'E3 di Microsoft sia stata la migliore della fiera... una presentazione di giochi Multipiattaforma con quasi zero esclusive e l'allusione che "in futuro" ce ne saranno grazie all'aquisto di case indipendenti quali ninja theory... no ma dico vi rendete conto? i numeri di vendita di "xbox one x" parlano da soli...

Ammesso che nel tuo commento ci sono delle lacune informative importanti: l'ultimo anno fiscale della divisione gaming di Microsoft è stato l'anno più redditizio di sempre per la divisione, con dei numeri importanti sul software venduto e sugli abbonamenti sottoscritti(fonte).
In secondo luogo MS non rilascia numeri di unità vendute per il settore di Xbox da un bel pezzo, complice il fatto che Sony venda sistematicamente di più specialmente in Europa continentale. Un po' nella stessa misura in cui Sony non ha praticamente mai fornito dati sul venduto nella scorsa generazione.
Mi sfugge, quindi, da dove tu abbia estrapolato i dati di vendita di Xbox One X ammesso che non esistono dati e, anche qualora esistessero, non verrebbero sicuramente discretizzati in base al modello ma semplicemente in funzione della "famiglia" di dispositivi.
Per interezza, Sony non rilascia numeri specifici di PS4 Pro pur rilasciando dati ufficiali di vendita ogni trimestre/semestre.
emiliano8419 Luglio 2018, 17:43 #8
Originariamente inviato da: Titanox2
sarà l'ennesima xbox in 5 anni, progetto completamente scellerato


a parte che non sara' un xbox… intendi un po' come ha fatto sony in 4 anni?
StIwY19 Luglio 2018, 17:59 #9
Originariamente inviato da: NemesiAlata
Ragazzi da quando Zio Bill è andato via è inizato il lento, lentissimo declino di Mircosoft. Già durante la non proprio eccezionale gestione di Ballmer (per dirla con un eufemismo) si sono venuti a creare una sorta di "potentati" interni all'azienda gestiti da un gruppo di Top manager che vanno ognuno per conto proprio senza una vera visione di insieme. La mano destra fa una cosa mentre la sinistra fa l'opposto di quella cosa: un comportamento schizzofrenico e disorientante per l'utenza della casa di Redmond. Dagli smarphone a windows passando per la divisone gaming il cambio continuo di direzione è stato indice della totale assenza di una strategia di lungo termine per l'intera azienda e questo è un male. Al momento attuale Microsoft si regge sui proventi che gli derivano dalla fortunata divisione cloud mentre il resto delle divisioni non va benissimo compresa quella del gaming. Ogni volta che sento parlare Phil Sperncer mi sale un sentimento tra la rabbia e la commiserazione: quest'uomo dice tutto e il contrario di tutto ed è lo specchio lampante di quanto vi ho gia detto. La cosa che mi ha colpito di più ultimamente è però il comportamento della stampa specializzata veramente assurdo.I giornalisti di settore sonoa arrivati a dire che la presenzatione dell'E3 di Microsoft sia stata la migliore della fiera... una presentazione di giochi Multipiattaforma con quasi zero esclusive e l'allusione che "in futuro" ce ne saranno grazie all'aquisto di case indipendenti quali ninja theory... no ma dico vi rendete conto? i numeri di vendita di "xbox one x" parlano da soli...


Quel tontolone di Ballmer sta ancora creando danni con quello schifo di Tile Design, di pessimo gusto. Da quando è stato introdotto con Win 8, mi sembra di usare un SO per bambini..