Xbox 360 vs Xbox One vs PS4 vs PC: confronto in video della grafica di Tomb Raider

Il nostro Dorin ha preparato un interessante video che fa capire le differenze qualitative fra le varie versioni di Tomb Raider disponibili.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Febbraio 2014, alle 12:25 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Abbiamo preparato questo video in modo da fare emergere le differenze nel dettaglio visivo delle varie versioni di Tomb Raider oggi disponibili. Il video fa parte di un articolo la cui pubblicazione è prevista a breve.
Dal 31 gennaio è disponibile anche in Italia la Definitive Edition di Tomb Raider, la quale segna il debutto dell'amato titolo action/horror di Crystal Dynamics anche sulle console di nuova generazione. Come vedremo nel dettaglio nell'articolo, la Definitive Edition introduce innovazioni tecniche più che sul piano dei contenuti o della storia.
Nel corso dell'articolo faremo luce sulla questione del frame rate (60 fps per PS4 contro i 30 fps di Xbox One), così come su molte altre argomentazioni tecniche, e descriveremo nel dettaglio le differenze nella qualità della grafica tra le versioni Xbox 360, Xbox One, PS4 e PC.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOscilla veramente troppo e PERSONALMENTE odio più i cali di frame che un rate basso.
come un porting possa essere "nettamente superiore" alla versione originale è un mistero. come del resto lo è il fatto che un porting sia "nettamente superiore" ad una versione rivisitata e migliorata..
è semplicemente più contrastata, cosa che fa risaltare meglio dettagli e rugosità delle texture (tranquillo, non le hanno rifatte da 0
come guardare topgear dove Stig fa il raffronto in pista tra una golf, una bravo e una Lamborghini Gallardo..
CHI VINCERA'?????
Poi vabbeh, come la Lamborghini il pc costa ovviamente molto di più!
Forse nitida, ma con colori meno reali rispetto xbox one, la pelle di Lara sembra "anemica" su ps4, e l'effetto atmosfera è più reale su xbox. Comunque sono cose praticamente impercettibili...
Per il bene degli utenti su console non vorrei che queste "definitive edition" diventino la norma, del tipo "ti faccio il gioco a cazzo e poi te lo rifaccio uguale, solo però con la grafica più curata ed allo stesso prezzo".
Ora comunque ho capito perchè fortunatamente non è uscito su pc questa versione... Non ha completamente senso, visto che ad occhio la versione pc rimane la migliore, e sopratutto square non poteva lucrare sul prezzo di questa versione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".