Xbox 360 vs Xbox One vs PS4 vs PC: confronto in video della grafica di Tomb Raider

Xbox 360 vs Xbox One vs PS4 vs PC: confronto in video della grafica di Tomb Raider

Il nostro Dorin ha preparato un interessante video che fa capire le differenze qualitative fra le varie versioni di Tomb Raider disponibili.

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Abbiamo preparato questo video in modo da fare emergere le differenze nel dettaglio visivo delle varie versioni di Tomb Raider oggi disponibili. Il video fa parte di un articolo la cui pubblicazione è prevista a breve.

[HWUVIDEO="1487"]Tomb Raider: qualità grafica a confronto[/HWUVIDEO]

Dal 31 gennaio è disponibile anche in Italia la Definitive Edition di Tomb Raider, la quale segna il debutto dell'amato titolo action/horror di Crystal Dynamics anche sulle console di nuova generazione. Come vedremo nel dettaglio nell'articolo, la Definitive Edition introduce innovazioni tecniche più che sul piano dei contenuti o della storia.

Nel corso dell'articolo faremo luce sulla questione del frame rate (60 fps per PS4 contro i 30 fps di Xbox One), così come su molte altre argomentazioni tecniche, e descriveremo nel dettaglio le differenze nella qualità della grafica tra le versioni Xbox 360, Xbox One, PS4 e PC.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
laverita05 Febbraio 2014, 12:29 #1
Premesso che tanto non lo compro perché non mi interessa mi chiedo comunque se non era il caso di capparlo anche su ps4.
Oscilla veramente troppo e PERSONALMENTE odio più i cali di frame che un rate basso.
giubox36005 Febbraio 2014, 12:33 #2
Versione pc nettamente superiore come era facile aspettarselo...per ora forse gli unici due giochi next-gen rispettivamente su xbox one e ps4 sono ryse e killzone
sertopica05 Febbraio 2014, 13:05 #3
Di superiore nelle versioni "next gen" console c'è il modello poligonale di Lara, più pompato, gli alberi che si muovono più realisticamente, oltre ad una versione aggiornata del Tress FX.
Paganetor05 Febbraio 2014, 13:12 #4
a me sembra che la versione per PS4 sia la più definita...
yukon05 Febbraio 2014, 13:41 #5
Originariamente inviato da: giubox360
Versione pc nettamente superiore come era facile aspettarselo...per ora forse gli unici due giochi next-gen rispettivamente su xbox one e ps4 sono ryse e killzone


come un porting possa essere "nettamente superiore" alla versione originale è un mistero. come del resto lo è il fatto che un porting sia "nettamente superiore" ad una versione rivisitata e migliorata..
Ton90maz05 Febbraio 2014, 13:46 #6
E' una versione migliorata ma non ha nulla di next gen, per ora siamo ancora sotto standard per la maggior parte dei giochi.
Ale55andr005 Febbraio 2014, 13:46 #7
Originariamente inviato da: Paganetor
a me sembra che la versione per PS4 sia la più definita...


è semplicemente più contrastata, cosa che fa risaltare meglio dettagli e rugosità delle texture (tranquillo, non le hanno rifatte da 0 ). In compenso ti puoi scordare il supersampling e accontentarti dell'FXAA e, PARE (ma su quest'ultimo aspetto non ci metterei le mani sul fuoco), che non sia presente la tesselation. Insomma hanno aggiunto da un lato e tolto dall'altro. Il nuovo modello di Lara non mi piace, la precedente aveva occhi più "dolci" imho e adatti al contesto "ragazzina spaurita" (per quanto ne ammazzi a frotte ), mentre nel trees FX francamente non noto nulla di particolare. Noto invece che lara si sporca di più di fango e sangue nella versione definitive
demon7705 Febbraio 2014, 13:52 #8
Va beh..
come guardare topgear dove Stig fa il raffronto in pista tra una golf, una bravo e una Lamborghini Gallardo..

CHI VINCERA'?????

Poi vabbeh, come la Lamborghini il pc costa ovviamente molto di più!
Pier220405 Febbraio 2014, 13:56 #9
Originariamente inviato da: Paganetor
a me sembra che la versione per PS4 sia la più definita...


Forse nitida, ma con colori meno reali rispetto xbox one, la pelle di Lara sembra "anemica" su ps4, e l'effetto atmosfera è più reale su xbox. Comunque sono cose praticamente impercettibili...
gildo8805 Febbraio 2014, 14:04 #10
Far pagare a prezzo pieno quello che a conti fatti è un aggiornamento grafico paragonabile a quello che si otterrebbe (e magari anche meglio) con una mod gratuita è un crimine.
Per il bene degli utenti su console non vorrei che queste "definitive edition" diventino la norma, del tipo "ti faccio il gioco a cazzo e poi te lo rifaccio uguale, solo però con la grafica più curata ed allo stesso prezzo".
Ora comunque ho capito perchè fortunatamente non è uscito su pc questa versione... Non ha completamente senso, visto che ad occhio la versione pc rimane la migliore, e sopratutto square non poteva lucrare sul prezzo di questa versione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^