Xbox 360 vs Xbox One vs PS4 vs PC: confronto in video della grafica di Tomb Raider

Il nostro Dorin ha preparato un interessante video che fa capire le differenze qualitative fra le varie versioni di Tomb Raider disponibili.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Febbraio 2014, alle 12:25 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer il bene degli utenti su console non vorrei che queste "definitive edition" diventino la norma, del tipo "ti faccio il gioco a cazzo e poi te lo rifaccio uguale, solo però con la grafica più curata ed allo stesso prezzo".
Ora comunque ho capito perchè fortunatamente non è uscito su pc questa versione... Non ha completamente senso, visto che ad occhio la versione pc rimane la migliore, e sopratutto square non poteva lucrare sul prezzo di questa versione.
"Quote"
Per il bene degli utenti su console non vorrei che queste "definitive edition" diventino la norma, del tipo "ti faccio il gioco a cazzo e poi te lo rifaccio uguale, solo però con la grafica più curata ed allo stesso prezzo".
Ora comunque ho capito perchè fortunatamente non è uscito su pc questa versione... Non ha completamente senso, visto che ad occhio la versione pc rimane la migliore, e sopratutto square non poteva lucrare sul prezzo di questa versione.
super-mega-quote
Anche lato textures con tutta quella memoria a bordo delle nuove consoles sono riusciti a farle più brutte, vedi rocce, alberi, terreno... Probabilmente solo con le esclusive Sony e MS si vedrà qualcosa di estremamente appagante sotto il profilo estetico, anche se devo ammettere che già il nuovo Killzone è sontuoso tecnicamente, e ha una pulizia dell'immagine spaventosa.
Quindi è da preferire sempre e comunque
A parte che dovete contare anche la qualità del video riprodotto, che non è mai al top. Infine dei conti si può definire e analizzare che il pc come al solito ha il monopolio sui temi videoludici, in termini di grafica, motore grafico e requisiti. Semplicemente per una cosa sola:
1. Tutte le console sono a tutti gli effetti computer.
2. I giochi vengono Adattati sulle console, o costruiti a loro misura.(quindi requisiti hardware)
3. PC, i giochi sono in continua evoluzione, niente dipende dal requisito hardware attualmente a disposizione, vedi la continua evoluzione vso The Witcher 3, e altri nuovi giochi. Si parla di una questione appunto di accesso alle risorse di Sistema. Per chi non se né intende basti solamente vedere le dimensioni di un PC da Gaming e di una Console..
Questo in tema di potenza, se poi mi parlate di Business e di vendibilità di un titolo, bè la musica cambia.
Quando viene paragonata a quella PS4, si nota una perdita di nitidezza paragonabile al paragone XBox One 360... È fin troppo evidente; fa sembrare peggiori anche le texture. Ora, a che risoluzione è stata acquisità? sembrerò ancora retorico, ma...
La perdita di nitidezza è tale da rendere fasullo il confronto.
Comunque, le poche differenze da PC a Current Gen potevate anche mostrarle meglio: Animazioni e fisionomia del volto e qualche oggetto dondolante, in buona sostanza.
Infine: Non si poteva postare un video fatto bene altrove? Come si possono proporre simili paragoni appoggiandosi agli standard miserrimi di YouTube?
Per via dell'effetto stereo 3d con gli occhiali lcd shutter il framerate e' duplicato a 120fps ed e' obbligatoria una connessione dvi dual link per via della doppia quantita' di dati inviati al monitor, niente trucchi tipo interlacciato o scacchiera per il 3d ma risoluzione piena.
Una console di generazione attuale quali ps4 o xbox one non puo' reggere il confronto, ma e' anche vero che una di queste console costa molto molto meno di un setup da gioco come il mio ed e' piu' semplice da usare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".