XBox 360 è la console più usata online

La console di Microsoft è in testa nella classifica delle console più usate su internet. Dati NPD.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Marzo 2009, alle 09:59 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
"È una prova della forza di XBox 360 in tutti i campi, e soprattutto in quello online", si legge nel resoconto di NPD. PlayStation 2 è in calo, mentre risale PlayStation 3, che va dal quinto al terzo posto. Quanto all'intero settore del gioco online, c'è un incremento dal 19% registrato nel 2008 all'attuale 25%. Un giocatore su quattro, dunque, usa abitualmente la propria console per giocare sulla rete.
Quanto al settore PC c'è un lieve calo, ma le cifre rimangono comunque impressionanti in senso positivo. L'87% degli intervistati, infatti, sostiene di giocare regolarmente online con il proprio PC. Nel 2008 questa percentuale si attesava sul 90%.
È leggermente in flessione rispetto allo scorso anno il settore delle micro-transazioni. Gli utenti che utilizzano maggiormente questo mezzo sono quelli di PlayStation 3 e XBox 360. Inoltre, se l'anno scorso il 19% degli intervistati sosteneva di giocare online con le console portatili, adesso questa percentuale sale al 25%.
Il 22% della popolazione dei giocatori online ha un'età che va dai 13 ai 17 anni, mentre l'anno scorso questo dato si attestava sul 17%. Retrocedono lievemente, in fatto di presenza su internet, le fasce di età 18-34 e 35-58. Hanno preso parte al sondaggio 20 mila residenti negli Stati Uniti che hanno votato tra il 6 e il 29 gennaio.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPraticamente tutti, in salita gli ottantenni allora
si vabbè, ma dove li vuoi prendere prendere vince sempre l'xbox in questo
se sapessi qu quante persone si fanno trial clinici prenderesti paura allora!
Per quanto mi rigurda questo articolo è del tutto inattendibile
Per quanto mi rigurda questo articolo è del tutto inattendibile
e per quale motivo sentiamo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".