XBox 360 con lettore HD-DVD integrato?

Si fanno decisamente insistenti le voci che vorrebbero Microsoft vicina ad annunciare una nuova edizione della sua console, finalmente con lettore HD-DVD integrato.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Ottobre 2007, alle 09:17 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
L'indiscrezione proviene dal sito australiano Smarthouse che, a sua volta, riporta quanto dichiarato da una fonte interna a Toshiba, la quale starebbe lavorando insieme a Microsoft per allestire la nuova soluzione di XBox 360. "Una XBox con lettore HD-DVD interno è altamente probabile. Stiamo lavorando insieme a Microsoft per questo. Sarà ben più che una tradizionale macchina per giocare, come la stessa Microsoft riconosce. Una versione del sistema potrebbe essere venduta con il nome Toshiba."
Il tecnico di Toshiba sostiene che si tratta di un sistema che è "ben più che una tradizionale macchina per giocare". Si parla di fatto, oltre che dell'unità ottica di nuova generazione integrata, di hard disk più ampio, di rivisitazione del software in funzione media center, di supporto Wi-Fi integrato, di output 1080p reale, di HDTV tuner e di una docking port per lettori MP3.
Insomma, Microsoft starebbe pensando di fare le cose in grande e di offrire una soluzione all'altezza delle caratteristiche di PlayStation 3, se non oltre. Si guarda soprattutto all'aspetto media center, per una prevedibile evoluzione rispetto al tradizionale concetto di console da gioco. La notizia, inoltre, arriva subito dopo l'annuncio della nuova offerta che riguarda il lettore HD-DVD esterno per XBox 360 e i film concessi in omaggio.
Microsoft non ha ancora commentato, né tanto meno confermato, queste indiscrezioni.
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooltretutto mi stupisce un pò la posizione di toshiba, alleata per il cell con sony e antagonista, sul campo, per il blu-ray (e quindi alleata con microsoft)
La Microsoft è abbonata al fatto che le sue console durano al max 3 anni e mezzo e poi via con la nuova.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".