X-Men anche nei videogiochi
Activision svela nuovi dettagli riguardo il tie-in del terzo episodio della popolare saga cinematografica sugli X-Men. Si fa riferimento, soprattutto, al cast tecnico-artistico che curerà il gioco in questione. L'uscita è prevista su tutte le piattaforme a partire da maggio.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Marzo 2006, alle 15:33 nel canale VideogamesActivision
Activision ha svelato il cast tecnico-artistico che curerà la storia e la caratterizzazione di ambientazioni e personaggi di X-Men: Il Gioco Ufficiale, ovvero il tie-in del terzo imminente episodio della saga cinematografica diretta in passato da Bryan Singer e adesso passata nelle mani di Brett Ratner.
Ovviamente il gioco si avvarrà della licenza ufficiale del film X-Men: Conflitto Finale, grazie alla concessione di Twentieth Century Fox e Marvel Studios. Riguardo al cast svelato oggi, segnaliamo la presenza nel progetto videoludico di Zak Penn, sceneggiatore di fama mondiale e co–autore della trama di X-Men: Conflitto Finale, e del celebre scrittore di fumetti Chris Claremont.
La trama di X-Men: Il Gioco Ufficiale rappresenterà un vero e proprio prologo rispetto alle vicende che verranno narrate al cinema. Ad ogni modo, tutti gli avvenimenti presenti nel gioco saranno rigorosamente inediti. Per quanto concerne la colonna sonora, questa sarà curata dalla Womb Music e da Chance Thomas, già autore delle musiche dei videogiochi tratti da Il Signore degli Anelli e King Kong e di quelle degli Unreal.
Per la prima volta i giocatori potranno rivestire i panni di tutti e tre i personaggi più famosi della saga: ci riferiamo ovviamente a Wolverine, Nightcrawler e Iceman. Si potranno sfruttare i poteri di ognuno di essi, anche in relazione al fatto che i vari livelli di gioco richiederanno l'esecuzione dei poteri in questione.
X-Men: Il Gioco Ufficiale è previsto per tutte le piattaforme, ma è realizzato da team differenti in relazione ad ognuna di esse. Le versioni PlayStation 2, Xbox e Xbox 360 sono nelle mani di Z-Axis, mentre quella GameCube è sviluppata da Hypnos Entertainment, quella Nintendo DS da Amaze Entertainment, quella GBA da Wayforward Technologies e, infine, quella PC da Beenox Studios. Il gioco sarà nei negozi a partire dal 19 maggio.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHai letto per quante piattaforme verrà sviluppato?
Spero che questa terza produzione sia adeguata anche a chi cerca un buon corrispettivo non solo su console.
Scusa ma non ho capito il tuo dubbio. A giudicare dalla diversità delle piattaforme su cui verrà presentato il gioco ti rendi conto che su alcune non si può parlare di "mera conversione". Non è che un gioco che esce su Playstation, XboX360 e Gameboy Advance possa essere semplicemente "convertito". Sono team differenti che lavorano a giochi differenti tecnicamente. In comune hanno solo il nome e la licenza.
comunque è abbastanza limitato....solo 3 personaggie e manca CICLOPE !!!!
Il mio dubbio non è su chi programma il gioco ma sulle possibili differenze del gioco (non parlo di grafica) tra le varie piattaforme!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".