World of Warcraft Classic è ora disponibile su PC

In WoW Classic è possibile rivivere molti dei momenti che hanno definito il primo WoW, tra cui le incursioni da 40 giocatori nel Nucleo Ardente, gli scontri al Mulino di Tarren o l’apertura dei cancelli di Ahn’qiraj
di Davide Spotti pubblicata il 27 Agosto 2019, alle 12:41 nel canale VideogamesBlizzardWorld of Warcraft
Nella giornata di oggi Blizzard Entertainment ha rilasciato World of Warcraft Classic su PC. Tutti gli abbonati a WoW possono iniziare a fruire questa versione fin da subito, senza alcun costo aggiuntivo. WoW Classic debutta nell’ambito delle celebrazioni per il 15° anniversario del gioco, con festeggiamenti che si susseguiranno nei prossimi mesi anche all’interno di Battle for Azeroth.
Blizzard ha dunque riproposto l’edizione originale del gioco com’era ai tempi di Drums of War nel 2006. È quindi possibile rivivere molti dei momenti che hanno definito il primo WoW, tra cui le incursioni da 40 giocatori nel Nucleo Ardente, gli scontri al Mulino di Tarren o l’apertura dei cancelli di Ahn’qiraj.
"Creare e pubblicare World of Warcraft nel 2004 fu incredibilmente impegnativo," ha dichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. "Un tornado scoperchiò uno dei data center durante i primi giorni di testing, ma per fortuna Blizzard aveva centinaia, poi migliaia e poi milioni di persone in tutto il mondo che facevano il tifo per i nostri sviluppatori."
"Azeroth è sempre stato un posto meraviglioso e letale, in particolar modo ai tempi del lancio di WoW, quando i giocatori erano impegnati a scoprire ampi panorami e angusti sotterranei per la prima volta, aiutando l'azienda a trovare e risolvere i molti problemi tecnici derivanti dalla gestione di un mondo di queste dimensioni."
"Quella prima esperienza è stata incredibilmente importante per Blizzard. Ci ha insegnato molte cose su di noi come sviluppatori e distributori, e sulla community globale di giocatori che siamo onorati di poter vantare. L'esperienza di World of Warcraft Classic è molto diversa da quella che viviamo su Azeroth oggigiorno, ma la amiamo per ciò che è e per ciò che rappresenta. Siamo ansiosi di tornare in questo mondo pericoloso, impegnativo e gratificante insieme a tutti i nostri amici, vecchi e nuovi."
Per celebrare ulteriormente questo traguardo, Blizzard ha in programma di offrire anche la 15th Anniversary Collector’s Edition di World of Warcraft, che sarà disponibile a partire dal prossimo 8 ottobre. I contenuti includono 30 giorni di abbonamento, una statuetta di Ragnaros il Signore del Fuoco alta più di 25 centimetri, una spilla di Onyxia, Madre della Stirpe dello Stormo dei Draghi Neri, un tappetino per mouse con la mappa di Azeroth, una serie di stampe che illustrano il passato di Azeroth e una coppia di cavalcature (Ghermilampo d'Alabastro e Alatuono d'Alabastro).
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVi prego.
Nucleo Ardente sarebbe Molten Core
Mulino di Tarren = Tarren Mill
(solo per questo al centro di epici scontri fin da Warcraft 1)
Tarren Mill, il ricordo legato alla nomenclatura. Sicuramente chi l'ha scritto così non
l'ha vissuto.
Si, 13€ al mese se rinnovato di mese in mese, costa un pò meno con i pacchetti
pero' rifare le quest epiche dell'hunter non ha prezzo
stupendo ZG da 20, avevo fatto il set delle fist weapon che trasformava in una tigre)
infine da hunter trovare i pet rari... non ha prezzo (su wow vanilla i pet rari avevano dei piccoli "bonus" esempio Broken tooth (pantera) aveva un attacco più veloce rispetto ad altri animali, mentre Sian-Rotam era l'unico leone bianco e faceva più danni e per averlo in alleanza, dovevi camperare un posto finché qualcuno dell'orda non startava una quest... )
pero' rifare le quest epiche dell'hunter non ha prezzo
stupendo ZG da 20, avevo fatto il set delle fist weapon che trasformava in una tigre)
infine da hunter trovare i pet rari... non ha prezzo (su wow vanilla i pet rari avevano dei piccoli "bonus" esempio Broken tooth (pantera) aveva un attacco più veloce rispetto ad altri animali, mentre Sian-Rotam era l'unico leone bianco e faceva più danni e per averlo in alleanza, dovevi camperare un posto finché qualcuno dell'orda non startava una quest... )
Io praticamente avevo un pg di ogni classe, tranne mago e shamano. Con l'hunter in Wrath of the Lich king mi ero girato tutta Northrend in cerca delle rarissime "spirit beasts" (spesso sorvolando la zona come un avvoltoio, aspettando che apparissero), che poi alla fine erano solo belli da vedersi ma avevano la stessa utilità di un sopramobile, in quanto in raid si usava sempre e solo il lupo per via degli ululati che aumentavano l'attack power al party.
http://forum.warmane.com/showthread.php?t=336943
Almeno ero andato a cercarmi un lupo (fantasma) ultra raro con una skin unica scovato nelle Eastern Plaguelands.
https://wow.gamepedia.com/The_Lone_Hunter
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".