World of WarCraft Cataclysm: è ufficiale, in vendita dal 7 dicembre

World of WarCraft Cataclysm: è ufficiale, in vendita dal 7 dicembre

Blizzard ha annunciato ufficialmente la data di rilascio della terza espansione di World of WarCraft, arriverà il 7 dicembre. Sarà disponibile nel formato tradizionale e in quello da collezione.

di pubblicata il , alle 08:59 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheMatrix8305 Ottobre 2010, 16:02 #31
Originariamente inviato da: SunseeKer
Ho lasciato WoW da circa 7 mesi : mai decisione fu' piu' saggia , stava diventando un impegno troppo gravoso considerando che è un VIDEOGAME , la strada che si defilava all'orizzonte era veramente preoccupante , la mia gilda si era fusa con un'altra gilda pro e i ritmi richiesti per i raid erano decisamente alti per la mia disponibilità di ore di gioco , e fin qui la cosa è anche comprensibile , per stare a livelli alti e vedere l'endgame ed avere una equip di alto livello cè da sudare .

Quello che pero' mi ha maggiormente sconcertato è come questo gioco possa , invece che creare un ambiente collaborativo , amichevole e piacevole , un ambiente di gilda ai limiti della follia , con gente che si scanna per un drop , che butta merda su altre per magari qualche assenza di troppo , gente che da dietro a un monitor in teamspeak fà l'arrogante e cose di questo tipo , e tutto cio' mi spiace dirlo ma è dato solamente da UNA COSA : questo gioco se volete giocarlo a livelli alti e volete un pg con la migliore equip addosso condiziona PESANTEMENTE TUTTO : Amicizie , divertimento , vita sociale e real life .

Poi io personalmente adoro il gioco , è stupendo se preso nella sua parte "funny" , ma è potenzialmente pericolosissimo e crea facilmente una addiction pesantissima.

Per non parlare poi dell'abbonamento....

Io sto aspettando con grande impazienza Guild Wars 2 ( e quando cazzo esce poca troia......) , strutturato in maniera molto piu' intelligente ed equilibrata.

Stateci lontano , ascoltate uno che si è liberato da un peso non indifferente...


Comunque non sono d'accordo con te per il discorso delle amicizie in rete, si vede che non ti sei scelto una gilda "matura e seria".

Io mi sono e mi trovo benissimo nella gilda in cui sono, ho visto l'end game e non sono in una di quelle gilde pro che fanno le first kill

Tutto dipende da come si prende
betha05 Ottobre 2010, 16:13 #32
Originariamente inviato da: nebuk
No vabbe' fatto agli alti livelli e' allucinante, per me inaffrontabile.

Fatto per divertimento e' carino, c'e' un buon background e gli scenari sono ben fatti... se sei con 2-3 amici ti ritrovi per giocare la sera quando non c'e' niente di meglio da fare!

Purtroppo i raid ci si scordano giocando cosi', ma sticaxxi, mica si puo' diventar scemi dietro ad un pezzo di gear!

Sono betatester di Cataclysm, di novita' ce ne sono tantissime, sia dal punto di vista grafico che di gioco!
Anche se onestamente, m'ero abbastanza "affezionato" a WotLK, secondo me con la figura di Arthas e' stato raggiunto il top.. e' un peccato averlo tagliato fuori cosi'.


Lo sapevo..sono nuovamente fregato
poi con il surround o eyefinity deve essere...
Gerkhan05 Ottobre 2010, 16:14 #33
Originariamente inviato da: Asterion

Tante cose nella vita se prese in eccesso sono pericolose. Occorre giocare responsabilmente e non farsi prendere troppo la mano.


E' facile a dirsi, questa frase assomiglia molto alla scritta "il fumo uccide" sui pacchetti... ma intanto le persone dipendenti da fumo, alcool, droghe e gioco d'azzardo aumentano in continuazione... e come se non bastasse ora si aggiungono nuove dipendenze come questa...
Giuppe05 Ottobre 2010, 17:08 #34
Giocando nei Knights of Honor come raider devo dire che e' meno impegnativo di quando giocavo in una altra gilda di medio livello (5 o 6 nel progress di Runetotem). Il content si finisce prima e quindi il tutto e' meno frustrante e per esempio al posto di metterci 3 o 4 ore a fare ICC 10 hero ce ne impieghi meno di 2. Ovvio che comunque e' un hobby che richiede molto tempo ma cio' non toglie che si puo' integrare con altre attivita'. Io per esempio gioco a calcio 3 volte a settimana, ho 2 figli, lavoro e fino all'anno scorso ero anche consigliere comunale. Insomma si puo' fare sopratutto se si ottengono risultati sopra la media come nei KoH.
Elrim05 Ottobre 2010, 17:38 #35
Questa news è come sbandierare eroina sotto il naso di un ex-tossico. Poi il gioco punta sempre più al causal gaming, quindi...
ÐarkTemplar8905 Ottobre 2010, 22:16 #36
Fossi in voi, lascerei perdere.
Il PvP era penoso in WotLK e probabilmente lo sarà ancora di più adesso, hanno solo dato gli ennesimi contentini a tutte le classi e aggiunto un sacco di skill che le rendono troppo simili. Non so quanto questo potrà colmare il gap che c'è tra le diverse classi, tuttavia.
Il PvE, dopo ICC, che è l'unico raid che si salva in tutti gli ultimi contents, secondo me potrà solo peggiorare. Da quel che si legge sui forum ufficiali, dicono torneranno a qualcosa di più simile a Vanilla, ma non so quanto questo possa essere un bene.
Si stava bene all'inizio, o anche in TBC, poi per avvicinarsi di più a chi non sa premere più di 5/6 tasti, l'hanno snaturato.
Wilfrick05 Ottobre 2010, 22:27 #37
E' chiaro che vedere un gear di lvl 277 fa gola e tutti vorrebbero averlo, ma bisogna esserci anche con il cervello però: 30 minuti è un tempo massimo per farsi un random dung. heroic, pertanto si possono prendere i 2 frost al giorno e pure chi non ha tempo, pian piano, in qualche mese, si fa mezzo gear a lvl 264 ed il resto a 245, giocando tranquillamente senza raid in cui se si sbaglia una spell si viene coperti di m... dagli altri.
E la differenza fra un elmo (per esempio) 264 e un 277 quale è? quando va bene un 25 di SP in più, e magari se ne hanno gia 2500? cioè un 1% in più, impercettibile in qualsiasi combattimento, anche se c'è pieno di esauriti che dicono "la differenza si nota eccome"... (che sono gli stessi che notavano la differenza fra un pentium2 a 200MHz ed uno cloccato a 205 MHz... cioè fusi mentali) solo che per avere il gear a 264 si gioca tranquillamente ma per il 277 si deve sputare sangue e mandare a quel paese la real life...
Adesso, voglio dire, wow deve stare nella giusta dimensione, come tutto il resto, ci saranno sempre gli esauriti che obbligano chi è in gilda a 5 raid settimanali, come ci sono quelli che stanno male se si perdono una puntata di beautiful o della de filippi, pertanto è sbagliato criticare il gioco in se stesso, è giusto che ci sia la possibilità del gear a 277 per chi lo vuole, sta al giocatore avere la testa per capire che è una cosa completamente superflua... (che poi appena esce la nuova espansione si può prendere il proprio gear e buttarlo nel cesso, tradotto= prendere settimane, mesi di vita consumati per averlo e capire che sono stati sprecati).
Poi ogniuno fa come vuole, ma i neurono bisogna sempre collegarli però.
elevul06 Ottobre 2010, 00:42 #38
Poveri tecnici: dovranno fare gli straordinari per tenere i server su durante le vacanze natalizie.
Armin06 Ottobre 2010, 09:28 #39
Originariamente inviato da: Wilfrick
E' chiaro che vedere un gear di lvl 277 fa gola e tutti vorrebbero averlo, ma bisogna esserci anche con il cervello però

...cut..



D'accordissimo.
Per esperienza personale diretta e per osservazione posso dire che Wow, lasciando una certa libertà di scelta, può portare i giocatori a giocare in modo "insano".
Questo mi da un po' fastidio perchè poi ne nascono discorsi estremamente soggettivi e poco razionali. Per questo non mi piacciono certe critiche.
Se si dicesse "non gioco a wow" (ma potrebbe essere benissimo un altro gioco qualunque) perchè "non mi piace più di tanto" o "preferisco altro" oppure "mi ha stufato" o "non voglio pagare se ci gioco poco" sarebbe legittimo e condivisibile.
Ma quando leggo che la gente lo abbandona perchè "è troppo difficile (o facile a seconda dei casi)" o "è troppo impegnativo perchè porta via troppo tempo" mi sembra di intuire che il gioco sia stato un po' mal interpretato. O addirittura non si sa giocare o non si conoscono tutti i contenuti.
Gioco costantemente a wow, quasi tutti i giorni. Eppure mai più di un paio d'ore al giorno, salvo i periodi di foga che comunque sono sporadici. Protrei definirmi un casual "costant" gamer. Me ne frego delle gilde e di quello che dicono in raid i "sapientoni".
Ho due personaggi all'80, il primo dei quali è praticamente equippato high-end, e l'altro è quasi full Tier9, un hunter al 74, un mage al 30 e uno Shaman al 12. Tutti equippati con Heirloom. Il tutto spalmato su due anni, meno qualche mese di freeze. Ci ho rimesso qualcosa? Ho perso gli amici, la ragazza, il lavoro la famiglia? No. Anzi ho avuto un sacco di risultati di cui vado fierissimo. E ho anche avuto il tempo di giocare addirittura ad altro. Steam alla mano (senza contare giochi non steam) 120 ore di gioco (circa il tempo effettivo per portare un pg all'80 tra l'altro).
Alla faccia del gioco impegnativo.


Originariamente inviato da: SunseeKer
Ho lasciato WoW da circa 7 mesi : mai decisione fu' piu' saggia , stava diventando un impegno troppo gravoso considerando che è un VIDEOGAME , la strada che si defilava all'orizzonte era veramente preoccupante , la mia gilda si era fusa con un'altra gilda pro e i ritmi richiesti per i raid erano decisamente alti per la mia disponibilità di ore di gioco , e fin qui la cosa è anche comprensibile , per stare a livelli alti e vedere l'endgame ed avere una equip di alto livello cè da sudare.

Quello che pero' mi ha maggiormente sconcertato è come questo gioco possa , invece che creare un ambiente collaborativo , amichevole e piacevole , un ambiente di gilda ai limiti della follia , con gente che si scanna per un drop , che butta merda su altre per magari qualche assenza di troppo , gente che da dietro a un monitor in teamspeak fà l'arrogante e cose di questo tipo , e tutto cio' mi spiace dirlo ma è dato solamente da UNA COSA : questo gioco se volete giocarlo a livelli alti e volete un pg con la migliore equip addosso condiziona PESANTEMENTE TUTTO : Amicizie , divertimento , vita sociale e real life .



Guarda che a sbagliare sei tu mica quelli che ti fanno il culo se fai assenza in gilda .
Il discorso è semplice. Se l'obbiettivo è avere l'ascia del lich king è ovvio che devi impazzirci. E sono legittimati i membri delle gilde nerd a farti il culo se fai assenze. Le gilde dei pazzi si organizzano e si impongono di raggiungere il limite del gioco. Se qualcuno facente parte della gilda non lo vuole fare che se ne vada. Non capisco cosa ci sia di eticamente scorretto. E' come una grande azienda che punta in alto e pota i rami secchi.

E poi è anche un discorso di aspettative personali. Se ci si può permettere di giocare meno di due ore al giorno non si può pretendere di vincere le drop leggendarie. Ma neanche di vederle.

In tutta modestia il tuo mi sembra l'ennesimo caso di una valutazione personale che si trasforma in sentenza generale, anche se unicamente e palesemente basata su di un'unica esperienza, che in realtà tu stesso, tramite le tue scelte hai contribuito a crearti. Poi magari hai solo riportato una fra le esperienze, ma in ogni caso deve far riflettere il fatto che esistano tante altre persone che dicono il contrario, che riportano cioè la loro esperienza positiva e divertente.
Asterion06 Ottobre 2010, 12:10 #40
Originariamente inviato da: Gerkhan
E' facile a dirsi, questa frase assomiglia molto alla scritta "il fumo uccide" sui pacchetti... ma intanto le persone dipendenti da fumo, alcool, droghe e gioco d'azzardo aumentano in continuazione... e come se non bastasse ora si aggiungono nuove dipendenze come questa...


Ma stiamo parlando di un gioco, non di una droga. Se eccedi a tavola ti senti male, se giochi troppo hai altri problemi, ma nessuno ti costringe a passare ore davanti a World of Warcraft. Quando pensi sia abbastanza, stacchi.

Originariamente inviato da: elevul
Poveri tecnici: dovranno fare gli straordinari per tenere i server su durante le vacanze natalizie.


I server vengono tenuti sotto controllo 24 ore su 24 ma, grazie alla buona qualità dei test, è difficile che il rilascio di un'espansione provochi gravi problemi.

Originariamente inviato da: Armin
D'accordissimo.
Per esperienza personale diretta e per osservazione posso dire che Wow, lasciando una certa libertà di scelta, può portare i giocatori a giocare in modo "insano".
Questo mi da un po' fastidio perchè poi ne nascono discorsi estremamente soggettivi e poco razionali. Per questo non mi piacciono certe critiche.


Ovunque ci sia libertà c'è il rischio di eccessi. Un gioco non è una droga, almeno secondo il mio modesto parere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^