Wii Vitality Sensor: a cosa serve?

Wii Vitality Sensor: a cosa serve?

Attraverso Kotaku si apprende qualche informazione in più sulla misteriosa periferica che Nintendo ha presentato all'E3.

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nintendo ha presentato la scorsa settimana a Los Angeles una nuova periferica per Nintendo Wii. L'ha definita Wii Vitality Sensor, ma non ha fornito altri chiarimenti se non che la periferica è in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici degli utenti attraverso un fascio di luce presente al suo interno.

Wii Vitality Sensor

Ecco cosa ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, a proposito di Wii Vitality Sensor: "L'obiettivo principale è introdurre sempre nuove persone nel mondo dei videogiochi. In questo modo renderemo l'industria sempre più vibrante e vitale. E lo abbiamo già fatto con prodotti come Wii Fit e Brain Age. Tentiamo continuamente di introdurre cose nuove e di indurre a giocare anche coloro che dicono 'non ho niente a che fare con il mondo dei videogiochi'. Nella nostra visione, Wii Vitality Sensor è il nuovo passo in questa strategia".

D'altronde, Nintendo non rivela ancora il software che accompagnerà la nuova periferica. Fa sapere che sarà in commercio nel corso del 2010.

Fonte: Kotaku

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bigboss888812 Giugno 2009, 17:24 #1
cosi se hai un infarto davanti alla consol perchè ci hai dato troppo dentro fa arrivare un ambulanza al volo

scherzo ovviamente
yukon12 Giugno 2009, 17:26 #2
è un peccato che nintendo si sita rivolgendo sempre verso più a coloro che dicono 'non ho niente a che fare con il mondo dei videogiochi' a discapito di coloro che hanno a che fare con il mondo dei videogiochi
Fx12 Giugno 2009, 17:30 #3
ma cos'è? uno scherzo? un pulsossimetro? a quando il wiimote attaccato a una fascia per misurare la pressione arteriosa o a un ecodoppler?

imho han davvero finito le idee
domthewizard12 Giugno 2009, 17:35 #4
Originariamente inviato da: yukon
è un peccato che nintendo si sita rivolgendo sempre verso più a coloro che dicono 'non ho niente a che fare con il mondo dei videogiochi' a discapito di coloro che hanno a che fare con il mondo dei videogiochi


nintendo sviluppa il "contorno" e qualche gioco, il resto devono farle sw house 3d part. l'uno e l'altro aprono le porte sia a chi vuole solo giocare sia a chi dei giochi non gliene frega niente
CaFFeiNe12 Giugno 2009, 17:36 #5
"spezza il wiimote e arrivera' un'ambulanza del trauma team, in un d3 minuti, accompagnata dai suoi enormi solitari, che ti toglieranno dai guai, per poterti subito "aggiustare" "
cit.
demon7712 Giugno 2009, 17:37 #6
E prossimamente la TAC per wii!!
ministro12 Giugno 2009, 17:40 #7
Quello ke si può fare con una wii si potrà fare anche con l'Xbox-cam, quindi Nintendo si sta sforzando di fare qualcosa di diverso, vedi la Balance-board o altre cagate tipo questo Vitality "Dr.House" sensor, ma senza grossi risultati..
buothz12 Giugno 2009, 17:40 #8
un ospedale in un case di un masterizzatore dvd: ecco cosa sarà wii2! a quando il set per diventare operatore ecologico? con lo scpino wireless... non vedo l'ora! A parte le cavolate dai carina come cosa, a chi non interessa nessuno costringe a comprarla, è utile per giochi medici, per il Check-Up Channel (se verrà implementato), il futuro inizia anche da queste "cavolatine"

Originariamente inviato da: ministro
Quello ke si può fare con una wii si potrà fare anche con l'Xbox-cam, quindi Nintendo si sta sforzando di fare qualcosa di diverso, vedi la Balance-board o altre cagate tipo questo Vitality "Dr.House" sensor, ma senza grossi risultati..

e chi sei Nostradamus? O il profeta xbox di Nazaret? XD
chi vivrà vedrà... per il momento quello che fa Wii lo fa SOLO Wii... (e non parlo da fanboy).
Non hai capito la filosofia Nintendo, vuole far parlare di se per farsi pubblicità, vuole avvicinare tutti con periferiche strane, vuole anche guadagnare sull'hw dato che la console "costa poco". Invece M$ in questo momento sta rincorrendo quello che non ha fatto con la xbox360 cioè un sys d controllo che, nell'era touch, tira ben d che 60fps fissi anche il giocatore smaliziato
mikeb9012 Giugno 2009, 17:48 #9
la periferica è in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici


per rispondere a qualcuno ...cmq la strategia della nintendo è lodevole a mio parere...stanno cercando di cambiare il concetto di consolle, da apparecchietto da comperare al figlio a natale, a dispositivo multimediale per tutta la famiglia(io già i immagino i nonni in tuta a fare ginnastica con quel coso attaccato al dito )...
BrightSoul12 Giugno 2009, 17:51 #10
Credo che si tratti di un saturimetro: misura la percentuale di ossigenazione del sangue e la frequenza cardiaca (battiti al minuto). Non credo che possa rilevare la pressione, mi viene il dubbio che non sia proprio possibile misurarla con accuratezza dai piccoli capillari di un dito.

Ma poi, in che modo tutto ciò può essere usato in un gioco?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^