Wii: un successo senza produttori esterni
Un articolo apparso su TheStreet.com evidenzia come il successo riscosso da Wii all'E3 abbia comportato una netta inversione di tendenza riguardo l'appoggio di produttori esterni alla console di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Luglio 2006, alle 11:53 nel canale VideogamesNintendo
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMicrosoft,tanto per fare un esempio,ci ha perso MILIARDI di dollari con "l'affare" Xbox.(in una certa misura si è ripresa cmq)
quello che dici è vero pero vorrei fare un appunto citando lo stesso CEO di nintendo in un intervista di tempo fa.
"la Ms e la nintendo operano nello stesso mercato (le console) ma hanno 2 scopi differenti, noi (nintendo) vogliamo guadagnare, la MS non ha mai avuto questo scopo, lo scopo proincipale della xbox 1 era entrare nel mercato e basta, la 360 deve consolidare il mercato e ampliarlo a nuove possibilità come portatili ecc.......poi se le cose andranno bene allora avendo il controllo di una buona fetta del mercato si interesseranno a guadagnarci sopra"
è per questo che la nintendo ha cercato di creare una console cosi diversa dalle altre, perche in una gara dove l'importante era la potenza dell'hardware e basta non potevano confrontarsi con aziende come la MS che investe dei soldi senza problemi di come e se mai verranno recuperati.
la sezione playstation della sony e la nintendo stessa con i conti in rosso della sola sezione xbox della MS sarebbe già andara in fallimento da tempo.
Per forza non mi segui: stai in un mondo tutto tuo.
Ma l'hai letta la news?
L'articolo a cui stiamo facendo menzione punta il dito sullo scarso appoggio dei produttori di videogiochi esterni a Nintendo.
Ma l'hai letta la news?
L'articolo a cui stiamo facendo menzione punta il dito sullo scarso appoggio dei produttori di videogiochi esterni a Nintendo.
Leggi sotto il titolo della notizia :
“Un articolo apparso su TheStreet.com evidenzia come il successo riscosso da Wii all'E3 abbia comportato una netta inversione di tendenza riguardo l'appoggio di produttori esterni alla console di Nintendo.”
Ma l'hai letta la news?
L'articolo a cui stiamo facendo menzione punta il dito sullo scarso appoggio dei produttori di videogiochi esterni a Nintendo.
Forse dovresti leggerlo fino in fondo:
Come dicevamo, le cose sembrano destinate a cambiare, con importanti segni che hanno cominciato a manifestarsi proprio dopo l'E3. Software house autorevoli come Electronic Arts, la quale ha annunciato di essere al lavoro su ben sei titoli Wii, e Activision, con il promettente Call of Duty 3, sono ormai concentratissime sulla nuova console di Nintendo.
Veramente l'articolo dice che NONOSTANTE lo scarso appoggio esterno il Wii coi soli giochi Nintendo già si preannunciava un successo, e che adesso invece stanno arrivando appoggi esterni a valanga.
Quindi é l'esatto contrario di ciò che tu dici...
Non c'è stato il necessario coinvolgimento in questo innovativo progetto.
Allo scorso E3, di fatto, praticamente tutti i titoli di primo piano di Wii erano prodotti internamente a Nintendo.
Le cose SEMBRANO destinate a cambiare.
EA: 6 titoli
Activision: CoD 3
THQ: Cars
[quote]Il successo di una consolle la fanno i giochi, e il resto è solo fermacarte!
Quindi é l'esatto contrario di ciò che tu dici...
... Che sollievo ... c'è altra gente che vive nel mio mondo ...
Tutto il resto è solo consumismo e quantità che fa una fatica pazzesca a lasciare il segno contro la qualità che quasi sempre è attinta solo da un'elite di minoranza.
Se il Gamecube o il N64 avessero venduto quanto la PS-PS2 comincerei seriamente a preoccuparmi per la qualità dei loro prodotti e per la probabile aumento di un altro filone di spazzatura pubblicitaria.
Questo Wii è già immortale e rivoluzionario prima di essere nato:la Nintendo sembra proprio essere sempre vincente!
C'è la solita EA con i vari multipiattaforma copia-carbone e Cars, che sta venendo proposto in tutti i dispositivi che abbiano tasti e schermo.
L'unico è CoD3 (comunque pure lui multipiattaforma).. l'unico.
Se questo ti sembra un ottimo supporto delle terze parti!!!
è un pò fuori OT ma gustatevi questo link
riguarda il browser opera in azione sul nintendo ds.....senza parolehttp://it.gizmodo.com/2006/07/20/op...intendo_ds.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".