Wii U vende meno di Wii al lancio

Wii U vende meno di Wii al lancio

Nintendo annuncia di aver venduto 400 mila unità di Wii U nella prima settimana di commercializzazione della nuova console negli Usa.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
NintendoWii U
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT27 Novembre 2012, 12:25 #11
Originariamente inviato da: bronzodiriace
Su quasi tutti i siti, anche internazionali, riportano che Wii vendette di più con 600.000 unità. Il dato viene da IGN ma si riferisce a Stati Uniti + Canada: http://www.ign.com/a...ls-through-600k
Soltanto negli Stati Uniti Wii ha venduto 476.000 unità nell’intero mese di novembre… quindi forse Wii U riuscirà a fare un debutto migliore del Wii.


......se riescono a distribuirne abbastanza.... .....dato che attualmente, perfino un sacco di gente che l'ha pre-ordinata e' ancora a bocca asciutta.

Per me e' una cosa fuori dal mondo.......almeno cerca di portarne sugli scaffali il numero indispensabile per evadere tutti i pre-orders....e qualcuna in piu' da tenere li' visto il periodo natalizio.

Quello dovrebbe essere il target per il lancio di una nuova console in questo periodo.....ma a quanto sembra, il pensiero dei commerciali Nintendo Italia e' condiviso anche dagli altri del resto del mondo....
Doraneko27 Novembre 2012, 12:34 #12
Originariamente inviato da: Paganetor
chi vuole una console fa 4 conti e direi che una PS3 o una X360 offrono un discreto margine di divertimento a costi decisamente più bassi...


Sicuro!Dopo che ti sei preso una delle 2, vai avanti a giocare una vita spendendo pochissimo, tra usato, offerte, le linee Platinum/Classics, ecc...
Praticamente giocheresti sempre senza tirare fuori mai più di 25-30€ per un gioco.
NighTGhosT27 Novembre 2012, 12:42 #13
Originariamente inviato da: Doraneko
Sicuro!Dopo che ti sei preso una delle 2, vai avanti a giocare una vita spendendo pochissimo, tra usato, offerte, le linee Platinum/Classics, ecc...
Praticamente giocheresti sempre senza tirare fuori mai più di 25-30€ per un gioco.


Ma questo vale per TUTTI i confronti vecchie-nuove consoles....anche quando uscirono PS3 e 360, lo stesso identico discorso poteva esser fatto per PS2 e Xbox.

Il fatto e' questo......chi ha gia' consoles ed e' un player da un po'.....cerca la novita'.......lo step over.

Chi non ha consoles in casa (come puo' essere un adolescente alle prime armi o giunto in "eta' console" avra' gia' una idea su cio' che vuole (vecchia generazione, probabilmente gia' in possesso degli amici) cerchera' ovviamente di guardare verso le novita' pubblicizzate in quel momento........ma se non la trovera' (come potrebbe capitare per la U e questo Natale), quasi sicuramente ripieghera' sulla vecchia generazione.
viscm27 Novembre 2012, 13:14 #14
Secondo me è sbagliato il taglio dato all'articolo.
Con titolo che fa intendere che la Wii U abbia fatto flop rispetto alla wii, quando poi nell'articolo si fa notare che tutte le Wii U disponibili sul mercato siano state vendute e che la domanda è maggiore rispetto all'offerta.
}DrSlump{27 Novembre 2012, 15:26 #15
A dire il vero le vendite non tengono conto del canada.... può essere che alla fine le vendite siano superiori alla wii
Ifrit8227 Novembre 2012, 15:34 #16
Se arrivano a 5.5 milioni entro marzo, sara un successo.

Comunque i problemi di distribuzione ci sono sempre stati. O forse qualcuno si dimentica del perche ps3 usci in europa mesi dopo ?
Semplicemente non possono produrre milioni e milioni di console prima senza vedere come reagisce il mercato. E qua a quanto pare la risposta è buona.
Inoltre bisogna vedere quante macchine saranno disponibile per europa e sopratutto giappone.

Probabilmente puntano a fare 2 -2,5 milioni in europa e USA e 1 milione in giappone.
Salvatorix27 Novembre 2012, 17:32 #17
Ma questa wii u ha il supporto alle vecchie uscite della Wii? trovo che questa console sia non del tutto rivoluzionaria ma qualcosa che cambi l'interattività con il giocatore.
NighTGhosT27 Novembre 2012, 17:44 #18
Originariamente inviato da: Salvatorix
Ma questa wii u ha il supporto alle vecchie uscite della Wii? trovo che questa console sia non del tutto rivoluzionaria ma qualcosa che cambi l'interattività con il giocatore.


Si...anche se nella basic manca la sensor bar.......pero' e' retrocompatibile con wii e puoi usare i wii motes con la bar appunto.

Pero', secondo me, il suo vero punto forte a sto giro.....e' il tabpad.
hrossi27 Novembre 2012, 22:00 #19
ma quel "vende meno" conta anche i pre-order o solo l'effettivo venduto? No perchè si riporta che sono in sold-out e se i pre-order non vengono conteggiati non significa poi molto se non che a magazzino, al lancio, ne avevano meno della precedente generazione. La causa poi è non meglio specificata

e poi si parla di crisi

Hermes
Baboo8504 Dicembre 2012, 10:26 #20
Io mi stupisco che sono riuscite a venderne cosi' tante...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^