Wii U: subito un update di sistema da 5 GB che può danneggiare la console

Wii U: subito un update di sistema da 5 GB che può danneggiare la console

Wii U è stata lanciata ufficialmente in Nord America nel corso del week end, ma stando alle segnalazioni degli utenti su Twitter e gli altri social network non è stato possibile utilizzare la nuova console per quattro ore a causa della necessità di scaricare un corposo update del firmware.

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Videogames
Wii UTwitterNintendo
 
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rei & Asuka19 Novembre 2012, 15:33 #41
Non ho l'alzaimer, ma i neuroni funzionanti
1) L'aggiornamento non è da 5GB
2) E' normale che più si va avanti, peggio sia: gli aggiornamenti della Ps3, dopo 2mesi che non l'accendevo, erano terrificanti, l'ho lasciata accesa una notte tra firmware e GT5.
Ma poi che ragiono con un troll, solo io lo so
piererentolo19 Novembre 2012, 15:33 #42
Originariamente inviato da: [?]
Lavorando nel settore ti posso garantire che "dare un dvd in mano" ti costa talmente tanto che fai prima a non vendere la console

Questo non lo sapevo, mi fido di quello che dici tu, comunque non sò se sia meglio fare la figura da cioccolataio vendendo una console che non funziona o rimetterci qualche soldo.
Comunque immagino che i vari negozi possono fare le sforzo di scaricare il file e masterizzarlo a tutti i clienti della console, (spesa 50 cent di supporto) sempre che sia possibile farlo da disco, come qualcuno faceva notare (se non fosse possibile sarebbero comunque dei pazzi furiosi alla Nintendo ) e sempre che l'aggiornamento ci stia su un DVD.

Quindi penso che nei fatti nessuno una volta arrivato a casa dovrà aspettare 2 giorni prima di poter accendere la console.
NighTGhosT19 Novembre 2012, 15:37 #43
Originariamente inviato da: Rei &
Non ho l'alzaimer, ma i neuroni funzionanti
1) L'aggiornamento non è da 5GB
2) E' normale che più si va avanti, peggio sia: gli aggiornamenti della Ps3, dopo 2mesi che non l'accendevo, erano terrificanti, l'ho lasciata accesa una notte tra firmware e GT5.
Ma poi che ragiono con un troll, solo io lo so


Sono tutti troll quelli che non la pensano come i Nintendo funboy.....ma soprattutto....che non cercano di difendere L'INDIFENDIBILE combattendo contro i mulini a vento.

E' sicuramente una scusante validissima quella del "e' normale che piu' si va avanti, peggio sia".....gia'.

Sinceramente, io rivedrei bene la definizione di troll.....perche' qua non veste bene al sottoscritto ma a qualcun'altro.
Riccardo8219 Novembre 2012, 16:34 #44
comunque l'ggiornamento totale è 5gb spittati in file da 1 gb
NighTGhosT19 Novembre 2012, 16:46 #45
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Indiscrezioni dicono siano 5 file da 1 gb l'uno circa....il totale lo lascio a te.


Originariamente inviato da: Riccardo82
comunque l'ggiornamento totale è 5gb spittati in file da 1 gb


Il messaggio sopra al tuo quotato l'ho scritto stamane in pag 1.

E' chi mi da del troll che sostiene che non siano 5 gb.

La cosa ridicola.....e' che Miiverse manco c'e' nella console appena spacchettata......e' aggiunto da QUEI 5 gb.......e hanno trovato una fallona in Miiverse.............quindi ora...........URGE IL CORRETTIVO DEL CORRETTIVO.

R-I-D-I-C-O-L-I.

Non mi vengon altri commenti.
Riccardo8219 Novembre 2012, 17:38 #46
si infatti avevo letto il tuo commento NighTGhosT stavo rispondendo a quello che dice che non sono 5 gb
NighTGhosT19 Novembre 2012, 18:41 #47
Siccome lo trovo utile quantomeno a chiarire........ecco il mio ultimo post, con segnalazione del link di Fatal Frame su The Verge....sul thread nella sezione apposita dove ne parliamo....... :

Ho appena cominciato a leggere eh, ma dal titolo gia' sono sollevato.....:

Wii U users reporting bricked consoles after losing power while trying to install big update

Tradotto.....gli utenti Wii U stanno riportando di consoles brickkate dopo aver perso la corrente elettrica durante l'installazione del grande update...

Cosi' va "meglio".

Nel senso.......che QUESTO capita a vendere una console ALLA MASSA che non sia pronta all'uso ma che necessiti un download di CINQUE files da 1 gb l'uno.

Ecco i risultati........furbi ne'?

Aggiungo.....TUTTO confermato:
The update, required to enable online functionality on the console, is estimated around 5GB and can take more than an hour to install

l'aggiornamento, richiesto per abilitare le funzionalita' online della console, e' stimato intorno ai 5 gb (complessivi) e l'installazione puo' durare anche piu' di un'ora.

Stica..........gia' per scaricarlo ce vo na vita..........ma anche per installarlo mica scherza

E termina....:
if you want to do more than insert discs and play games, you have to install the day one update

Se volete usare la console per qualcosa che non sia inserire dischi e giocare (offline...questo lo aggiungo io ), dovete installare l'update.

Afterandre19 Novembre 2012, 21:29 #48
Originariamente inviato da: yukon
mah dipende che intendi per hadcore, molti credono che hardcore siano un gruppo di ragazzetti che giocano all'ennesimo multi di cod col pad dell'xbox..

sinceramente la parola hardcore legata ad una console mi fa sorridere.
il vero hardcore gaming è sul pc c'è poco da fare...



Associare hardcore/console fa sorridere perchè ci sono i ragazzini che giocano a COD con il pad. Ok.

Mentre le ragazzine che giocano ai Sims su Pc, vera piattaforma hardcore per uomini duri, non le consideriamo vero?

Suvvia, riusciamo a fare platform-war da asilo nido anche in un thread dedicato nello specifico al lancio del WiiU?
SuperN1ubbo19 Novembre 2012, 21:46 #49
Originariamente inviato da: StyleB
@NighTGhosT: oddio, per quanto mi riguarda associare "hard core" e "console" è più un eresia che altro. devo dire che la mossa di nintendo con la wii imho è stata eccellente.
nessun Move o Kinekt riesce a tener testa al wiimote.
e poi devo dire che personalmente ho tutte e 3 le console ma la wii a livello di ore di utilizzo ha segato le gambe alla grandissima alle altre 2, in quanto inviti qualche tipa e certamente non ti piazzi con halo 4, idem se fai una festa.
ok, magari in solitaria tiene meglio botta la x360, ma sinceramente per tutti quei giochi che non son esclusive è di gran lunga meglio il pc.



In controtendenza ti dico che ho quasi del tutto abbandonato il gaming su PC e sto gradualmente passando alle consoles.
Gli unici giochi ([B][U]IMHO[/U][/B]) che vale la pena giocare su PC sono gli strategici e gli sparatutto. [U]Si è capito "IMHO"[/U]?
Per il resto è un continuo sbattimento tra requisiti di sistema, compatibilità hardware e software, PC che si impallano e via dicendo. E siccome l'80% dei gamers NON E' smanettone, si può facilmente arrivare a capire perché le consoles (ahimé o per fortuna, non so) saranno sempre saldamente al proprio posto mentre il gaming su PC va "declinando".

Naturalmente il tutto rigorosamente IMHO, altrimenti scatta il secondo sport nazionale di italica fattura dopo il "salto sul carro del vincitore", ovvero la litigiosità.
NighTGhosT19 Novembre 2012, 21:55 #50
Aperta parentesi OT

Per me, il termine hardcore....e' all'opposto della stessa scala del termine casual.............ovvero la scala dei gamers, o players.

Il gamer casual dei casual.....gioca con lo smartphone o il tablet occasionalmente.....alla fermata del bus o sul treno/metro'.

L'Hardcore e' quello che segue il gaming da una vita.....che ha giocato rusco e busco come si dice dalle mie parti.......che ha una certa esperienza alle spalle......che non si accontenta assolutamente cosi' facilmente come un casual......al contrario sono i giocatori piu' esigenti.......questo implica che non si limitino a giocare col pc......o con una console in particolare.

Un hardcore gamer gioca con TUTTO per non farsi mancare nessuna esperienza. Ed e' un giocatore "skillato"....e molto....MOLTO....esigente.

Chiusa parentesi OT

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^