Wii U: alcuni retailer sospendono la commercializzazione

Wii U: alcuni retailer sospendono la commercializzazione

La catena britannica Asda smette di vendere Wii U in un momento oltretutto topico per la nuova console di Nintendo, per via dell'uscita del blockbuster Pikmin 3.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
NintendoWii U
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djalx30 Luglio 2013, 14:50 #11
Originariamente inviato da: Enderedge
Secondo me anche il fatto che ormai molti Casual gamers sono "tablettizzati" in qualche modo ha diminuito l'interesse per la console di Nintendo (nata principalmente per il casual gamers) ... riprova ne è il fatto che le console portatili sono in difficoltà come volumi di vendita, e comunque vendono sempre meno ...ormai qualsiasi ragazzino già a 10/11 anni ha un telefono che gli permette di giocare/chattare/ecc. ...(ma guarda... sembra quasi che ci fanno le stesse cose che la ps4 ha utilizzato per pubblicizzarsi ...)


A me risulta che il 3DS Nintendo domina le vendite
Enderedge30 Luglio 2013, 15:10 #12
Che sia la più venduta non vuol dire che faccia volimi importanti ...
djalx30 Luglio 2013, 16:53 #13
Il 3ds a me sembra un ottimo esempio...
Una console partita male (era data per spacciata da tanti) che invece col tempo non solo si è ripresa ma ha superato anche le concorrenti.
In Giappone ha venduto più di Ps3... e attualmente sta vendendo più di Ps3 e Xbox anche in Europa (complice l'uscita di Animal Crossing)
Non vedo per quale motivo non possa avere stessa sorte Wii U.
Si parla sempre di Hardware... ma sono i giochi a fare le console.

Il problema di Nintendo con Wii U (le vendite al di sotto delle aspettative) è da imputare ai pochi giochi di interesse disponibili e al prezzo non proprio economico della console.
Evidentemente molti non erano disposti a spendere 3/400 euro per giocare a Nintendoland, Super Mario U e Zombie U.

Ma le cose possono cambiare. L'uscita di bei giochi (vedi Pikmin), un abbassamento del prezzo della console, più Direct per informare sulle novità...

Leggo e sento dire spesso cose negative su Nintendo ma... Nintendo è sempre Nintendo. Ha fatto la storia dei videogames... e continuerà a farla per tanto tanto tempo
Fedozzo31 Luglio 2013, 02:09 #14
E' incredibile come Nintendo si stia giocando non solo il posto da protagonista nel mondo videogaming, ma la sua stessa vita essendo questa l'unica industria in cui opera.
Ma cosa è questa WiiU? Un aggeggio con prestazioni vecchie di 7 anni e senza giochi...con console infinitamente piu potenti e iper supportate in arrivo tra 3 mesi!

Spero vivamente che stiano progettando qualcosa di grosso nel breve periodo perchè, se la loro offerta rimane come quella attuale per altri 4-5 anni potremmo davvero arrivare ad una loro scomparsa definitiva..forse rimarranno sul mobile.
Hanno voluto puntare tutto sui casual gamers, beh non hanno avuto l'occhio lungo.
I casualoni non sono affezionatidell'innovazione tecnologica, e si stancano subito delle cose. Pertanto, dopo la novità della Wii, probabilmente comprata ed usata con un solo gioco o addirittura solo con una demo, figuriamoci se si comprano la nuova. Probabilmente non sanno neanche che esiste. Inoltre, le loro necessità di casualoni ormai sono soddisfatte egregiamente dai loro cellulari.

Gli hardcore invece, numericamente inferiori al grosso pubblico casual, sono interessati alle novità e alle prestazioni, e risponderanno come sempre con vivo interesse al ricambio generazionale. La figata del casual wii è stato un fuoco di paglia, sia per caratteristiche fisiologiche del segmento casual (non segue le novità, si stanca in fretta), sia a casua di nuovi prodotti che al tempo non potevano sembrare sostituti, ma che lo sono diventati.

Cosa ne è rimasto della Wii U? Una console tremendamente meno potente delle nuove in arrivo, con un parco titoli striminzito e sempre meno supportato. A parte i fanatici nintendo che ritengono di poter spendere 400 euro per quei 4-5 giochi fist party e tecnicamente obsoleti...non credo che potrà sopravvivere a PS4 e Xone.
ice_v31 Luglio 2013, 10:32 #15
Originariamente inviato da: jotaro75
sul bisogno del wiiu concordo...sul fatto che il wii sia molto utilizzato non molto...ma secondo me non veniva molto utilizzato nemmeno prima quando era al massimo delle sue vendite...
io l'idea che mi sono fatto è che sia stato un bel soprammobile per molti(parlo principalmente di chi non ha mai avuto a che fare col mondo dei videogiochi e che secondo me è stato lo zoccolo duro delle vendite di Wii)...una novità interessante...vista a casa di amici...costa poco...prendiamola...
Poi una volta acquistata, ci hanno giocato tre o quattro volte per poi stancarsi subito...un pò come il 3D sulle televisioni...bello...interessante...ci guardo 1...2...3 film e poi...ricomincio a guardarli non 3D


Quoto in toto con l'utilizzo della Wii...

Come la vedo io, oggi grazie alla Wii U si può avere finalmente un quadro più o meno limpido sulla vastità/grandezza della community Nintendo...i fan insomma. Se le vendite della Wii U a inizio aprile risultavano 3.45 milioni e mettiamo per uber-ottimismo che siano arrivati oggi (Agosto) a 4 milioni (ipotizziamo per grazia di Pikmin 3), anche se riuscisse ad arrivare a 5 milioni entro la fine dell'anno sarebbe un miracolo...e il 90% dei fanboy nintendo, si annida in quelle cifre...e cosa più interessante, tali cifre lasciano abbastanza indifferenti le grandi softwarehouse e publisher di turno, soprattutto quando si ha due console come la PS4 e il XB1 in arrivo...

La soluzione sarebbe imho entrare nel mercato mobile e offrire porting a prezzi aggressivi per l'utenza iOS e Android...annunciare una nuova console a E3 2014 o 2015 (come in tanti sperano) sarebbe una cazzata colossale imho

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^