Wii come hub per i download e DS come player

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata torna a parlare delle future funzionalità video di Wii e DS.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Aprile 2009, alle 08:39 nel canale VideogamesNintendo
"Nel momento in cui sarà possibile collegare Wii e DS sarà possibile scaricare i video con Wii e vederli in qualsiasi luogo con DS. Quando il servizio sarà lanciato, la condivisione dei contenuti video avverrà in una maniera unica, in stile Nintendo. Ci sono già molti servizi di video on demand, per cui non c'è ragione di ripetere le stesse cose ma piuttosto c'è la necessità di sperimentare sistemi nuovi", ha detto Iwata.
Il presidente di Nintendo prospetta un sistema che per certi versi è già presente sulle console Sony, visto che con PSP è possibile accedere ai contenuti video presenti sul disco rigido di PlayStation 3. Iwata al momento non chiarisce i dettagli del servizio, limitandosi a dire che prima sarà lanciato in Giappone e solo in un secondo momento nel Nord America e in Europa.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa considerare anche che sia xbox2π che ps3 hanno il supporto video hd che manca su wii e che a differenza di psp il ds ha uno schermino abbastanza piccolo.
Non so quanto sia utile sta mossa.
Da considerare anche che sia xbox2π che ps3 hanno il supporto video hd che manca su wii e che a differenza di psp il ds ha uno schermino abbastanza piccolo.
Non so quanto sia utile sta mossa.
Hanno appena rilasciato un aggiornamento del firmware che permette di utilizzare le SD HC.
@dadolino
ehm...http://www.displaymate.com/psp_ds_shootout.htm
[PSP vs DS]
Il monitor della PSP ha maggiore risoluzione di appena il 15% (PSP:130dpi vs DS:115dpi) ma ha una resa di contrasto INFERIORE DEL 25% (PSP:148cd/m^2 connessa alla spina della corrente e di 115cd/m^2 a batteria vs DSLite:200cd/m^2), una resa di colore INFERIORE DEL 30% (Gamut PSP 54%, DS: 76%).
Il suo unico vantaggio è l'angolo di visione che guadagna vantaggio solo oltre i 60° di inclinazione ma sappiamo tutti che è uso comune dell'essere umano avere uno schermo per giocare e guardare film e guardarlo NECESSARIAMENTE angolato così tanto da non riconoscere nemmeno le faccie.. GUAI a guardare un monitor tenendolo orientato direttamente verso gli occhi...
Ma per favore!
Io
Chiedo ai moderatori di fare COPIA e INCOLLA del 3d precedente, così evitiamo di consumare le tastiere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".