Wes Craven pensa di entrare nel mondo dei videogiochi
In un'intervista il popolare regista di film horror Wes Craven ha dichiarato che sta pensando di entrare nel mondo dei videogiochi con un progetto da lui diretto.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Luglio 2006, alle 08:27 nel canale VideogamesSe guardiamo ai progetti in corso d'opera, possiamo facilmente notare l'interessamento di John Woo per il gioco Stranglehold, sparatutto 3D basato sul bullet-time e mosso dall'Unreal Engine 3.0; o quello di Steven Spielberg, il quale ha da tempo annunciato di essere al lavoro con Electronic Arts per la realizzazione di una serie di giochi destinati alle console di nuova generazione.
Legami importanti si ravvedono anche nella collaborazione tra Peter Jackson e Ubisoft in riferimento al tie-in di King Kong che, per altro, non si pone, ed è una novità se si pensa ad altre operazioni di questo tipo, su standard qualitativi scadenti. Se andiamo ancora più indietro nel tempo possiamo rispolverare anche l'ottimo Undying, realizzato con la collaborazione del regista degli Halloween Clive Barker.
Wes Craven è celebre nel mondo del cinema grazie agli Scream e ai Nightmare, dei quali non di tutti gli episodi è responsabile della regia. Adesso è al lavoro su un thriller chiamato Bug che sarà nelle sale cinematografiche nel 2007.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogrande regista...
....x grandi videogiochi! si spera almenoIl mitico Clive Barker è il regista del primo mitico Hellraiser!!!
si, cmq undying di clive barker è un gran gioco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".