Watch Dogs: un trailer per respingere le voci sul downgrade

Watch Dogs: un trailer per respingere le voci sul downgrade

In questo nuovo video vengono mostrate alcune delle caratteristiche dei cittadini che popolano Chicago.

di pubblicata il , alle 12:26 nel canale Videogames
 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Root-28 Marzo 2014, 13:50 #11
Originariamente inviato da: PeK
1. rispetto al trailer di lancio, pare di vedere gta5 su x360
2. mi sembra l'abbiano fatto diventare un clone di GTA mettendo l'accento sulle sparatorie piuttosto che sulla parte hacking
3. questa gen non ci sarà la grafica "next gen" al contrario di quello che era successo con x360 e ps3.


ma magari perchè gta 5 ha una bella grafica, e comunque essendo un freeroaming direi che è meglio non pompare troppo la grafica e curare i dettagli.
Per quanto riguarda il clone di gta, allora lo sono tutti i freeroaming ambientati in era moderna, non ha l'esclusiva gta.
Il salto qualitativo c'è stato, ma non è così evidente, e comunque siamo ancora agli inizi, a me da fastidio quelli che dicono baggianate per pubblicità, e il pubblico che ci crede, e soprattutto quelli che guardano solo questo aspetto. Proprio ieri mi sono messo a vedere video di vecchi giochi, così in un attimo di nostalgia, tutti titoli di primi anni novanta, metà anni novanta. Come dire, rispetto a quelli di oggi c'era qualcosa in più, non credo sia nostalgia,quelli di oggi mi sembrano freddi..
Raghnar-The coWolf-28 Marzo 2014, 13:52 #12
Originariamente inviato da: Avatar0
Scemo io a pensare che il motivo fosse solo il probante lavoro di ottimizzazione che c' è alle spalle, e che sfrutta, l' oramai ben noto e diffuso, approccio a "pene di segugio".


Se mi avessero fatto vedere il solito gioco con la grafica pompata le mie aspettative sarebbero diminuite, perche' le risorse sarebbero evidentemente utilizzate esclusivamente li', mentre cosi' c'e' piu' spazio per approfondire altri aspetti ben piu' importanti, tutto qua.

Se sara' graficamente brutto e anche poco complesso pur necessitando di Quad Core e 8 Gb di RAM non mi stupirebbe piu' di tanto.
Ma se fosse graficamente bello non ci sarebbe proprio spazio per la complessita' del mondo di gioco e allora tanti saluti.
-Root-28 Marzo 2014, 13:56 #13
l'esempio lampante è tomb raider, l'ultimo, grafica favolosa, personaggi fantasticamente renderizzati, un miscuglio di nuove tecnologie, ma...trama priva di entusiasmo, ambientazioni monotone e scialbissime, personaggi assolutamente senza spessore.....ma i capelli di lara ora si che si muovono benissimo col tress fx......ehhh i fasti di tr3 (che è il mio preferito), mi basterebbe anche tr2
SharpEdge28 Marzo 2014, 14:03 #14
Ma infatti io ste cose non le sopporto...

Articolo sul miglioramento della Grafica e tutti giù a dire che le trame fanno schifo che i giochi non sono più come quelli di una volta come durata e gameplay e che bisognerebbe migliorare quelli anzichè la grafica.

Ora sta per uscire un titolo dal Gameplay interessante e tutti a dire che la grafica non è abbastanza evoluta.

Vi decidete???
gildo8828 Marzo 2014, 14:16 #15
Innanzi tutto faccio presente, che è Ubisoft che l'ha messa principalmente sulla grafica, mostrando il primo ormai famoso gameplay durante l'E3 del 2012. Se mostri un certo livello grafico con un primo gameplay, non puoi assolutamente ridurlo successivamente... Semmai puoi aumentarlo. Ubisoft fa sempre più spesso l'opposto, mostra grafiche spacca mascella e poi manda tutto in malora e Watch dogs non è il primo, visto che era successa la stessa identica cosa con Far Cry 3.
Seconda cosa, la notizia in questione ed il trailer parlano chiaro... Non sono state fatte per mostrare il gameplay, ma Ubisoft ha fatto quel video per far vedere che non c'è stato un downgrade (fallendo miseramente secondo me, visto che da quel video sembra GTA V per Ps3, non proprio quello che ci si aspetterebbe da un gioco che si dichiara "next gen", quindi non capisco a che pro vengono fatte certe polemiche, visto che l'argomento di questa news riguarda l'aspetto grafico di Watch dogs.
Magari avrà anche un gameplay bellissimo, ma negare l'esistenza di un downgrade grafico o ritenerlo poco importante mi sembra sbagliato. Di un videogico di norma si dovrebbero tenere in considerazione tutti gli aspetti, a maggior ragione se le premesse del gameplay mostrato all'E3 del 2012 erano ben altre.
Portocala28 Marzo 2014, 14:17 #16
Ma nessuno dice che la grafica non è abbastanza evoluta.
La sapete la storia prima di commentare?

All'E3 era stato fatto vedere un video che graficamente era bellissimo e adesso fanno vedere un nuovo video che dimostra come abbiamo ridotto, e di molto, la qualità grafica; ed e quello che viene contestato.
qboy28 Marzo 2014, 14:59 #17
Originariamente inviato da: -Root-
1. Dicono tutti che la grafica è pessima, ma rispetto a cosa? qual'è lo standard per determinare la qualità grafica?


lo standard è quello che le stessa software house si è data. 2 anni fa avevano presentato un trailer con una qualità, ora ne presentano altri con tutt'altra qualità. nessuno sta dicendo che la grafica fa schifo, solo che ingannano, prima si sono presi i preorder e tutto creando hype, e ora riducono tutto per finire. non mi sembra un bel modo di agire.
se ieri mi facevi vedere una ferrari e oggi te ne ho prenotata una , domani non puoi dimezzargli la potenza e pensare che io non me ne accorga. non so se lo capisci il problema
MiKeLezZ28 Marzo 2014, 15:02 #18
Su PC girava da paura ma per farlo andare sulle scatolette next gen hanno dovuto fare un downgrade della grafica

Non ci vedo niente di strano
laverita28 Marzo 2014, 15:15 #19
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Su PC girava da paura ma per farlo andare sulle scatolette next gen hanno dovuto fare un downgrade della grafica

Non ci vedo niente di strano


ESATTAMENTE
Ma qui c'è gente che non ha capito che nelle due nuove console c'è una misera APU AMD. Dovevano costare poco non potevano metterci un i5 con una discreta altrimenti ne avrebbero vendute una dozzina WW.
Code-TR28 Marzo 2014, 15:22 #20
Anche io non ci vedo niente di strano. Quando era stato detto che avrebbero costruito un nuovo motore grafico per il gioco (il district) dicevano che avrebbero ottimizzato su PC per poi fare il porting su console. Evidentemente così è stato fatto, prima di esprimere commenti negativi in tal senso vorrei infatti vedere come si mostra la versione PC. Potrei capire il vostro disappunto se quella che vediamo nei trailer fosse la grafica del gioco PC, ma dubito sinceramente. Tra l'altro insisto sul fatto che non mi risulta che Ubisoft abbia detto che la versione finale avrebbe avuto la stessa grafica mostrata nell'E3 2012, specie in merito alle console nextgen di cui non si conoscevano ancora i dettagli. Non capisco lo stupore da parte di chi gioca con le console. Eravate convinti che la grafica mostrata alle'E3 2012 fosse roba vostra?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^