Warner Bros sospende le vendite di Batman Arkham Knight per PC

Warner Bros sospende le vendite di Batman Arkham Knight per PC

Dopo le innumerevoli proteste dei giocatori, in special modo su Steam, Warner Bros ha deciso di sospendere momentaneamente le vendite della versione PC di Batman Arkham Knight.

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Videogames
Warner Bros.
 

Uno dei giochi più attesi dell'anno è andato incontro a una serie di criticità che ha pochi precedenti nella storia dei videogiochi. Warner Bros, infatti, alla fine ha deciso di sospendere la commercializzazione della versione PC di Batman Arkham Knight.

"Vogliamo chiedere scusa a coloro che stanno avendo problemi prestazionali con Batman Arkham Knight su PC", si legge sul forum di WB Games. "Prendiamo questi problemi molto seriamente e abbiamo quindi deciso di sospendere le vendite future della versione PC del gioco. Nel frattempo lavoriamo per superare tutti questi limiti e per fornire un gioco che soddisfi le vostre aspettative. Crediamo che i nostri clienti siano un grosso valore per noi e sappiamo che esistono tantissimi giocatori su PC. Vogliamo fare il possibile per rendere l'esperienza su PC migliore in generale".

"Ringraziamo tutti quei giocatori che ci hanno inviato un feedback. Stiamo monitorando tutte le discussioni su Batman Arkham Knight sia sul sito ufficiale della community che su Steam, così come i problemi segnalati al nostro Customer Support (support.wbgames.com). Se avete già acquistato una copia del gioco e non siete soddisfatti dell'esperienza allora vi chiediamo di pazientare in attesa che questi problemi vengano risolti. Potete chiedere il rimborso a help.steampowered.com (le politiche sui rimborsi di Steam si possono trovare all'indirizzo http://store.steampowered.com/steam_refunds) o presso il vostro rivenditore locale".

"I fan di Batman Arkham hanno sempre sostenuto la serie fino all'apice attuale, e vogliamo ringraziarli per la vostra pazienza mentre lavoriamo per migliorare la versione PC in modo che tutti possano godere del capitolo finale di Batman Arkham così come era stato concepito inizialmente".

Un caso più unico che raro, quindi, nell'intera storia dei videogiochi. Al punto da generare una vera e propria psicosi su tutta la rete, con più di 8700 recensioni, perlopiù negative, su Steam nel momento in cui scriviamo. Psicosi che ha prodotto tutta una serie di notizie difficili da verificare, e spesso infondate.

Si dice, infatti, che il gioco farebbe un downgrade al settaggio DirectX 10 in caso di abilitazione di GameWorks (mentre normalmente gira in DX 11). Notizia poi smentita in un secondo momento, visto che si tratterebbe di un'errata segnalazione di MSI Afterburner, che non funzionerebbe bene con i recenti driver NVIDIA.

Sulla base delle nostre prove non abbiamo verificato un calo qualitativo in caso di abilitazione di GameWorks sui PC su cui abbiamo testato il gioco. Pubblicheremo un primo resoconto dei test nelle prossime ore. C'è da aggiungere che la quasi totalità delle configurazioni NVIDIA non risente di problemi, mentre con sistemi con GPU Radeon sembrano esserci più difficoltà.

Alcuni addossano le responsabilità di quanto sta accadendo a Iron Galaxy Studios, uno studio esterno a cui Rocksteady avrebbe affidato il porting. Ma anche questa non è una notizia confermata. Quel che è certo è che alcune decisioni sulla versione PC del gioco sembrano essere prese da sviluppatori amatoriali: e ci riferiamo in particolar modo all'inutile frame cap a 30fps e alla mancanza di un sufficiente numero di opzioni grafiche che possano consentire di personalizzare il livello di dettaglio visivo come normalmente accade su PC.

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rokis25 Giugno 2015, 08:48 #1
Bello giocare sul PC
rokis25 Giugno 2015, 08:53 #2
Originariamente inviato da: gridracedriver
bello programmare con "gameporks"


Non l'ho capita
Lino P25 Giugno 2015, 08:56 #3
Originariamente inviato da: rokis
Non l'ho capita


si riferiva a gameworks di nvidia, che prima produceva vga, ora invece sforna becchime per polli.
Ed aggiungo, fa bene a farlo perchè la gente ingoia tutto, come fanno bene le sh a vendere delle beta a 60 euro, perchè anche in questo caso, c'è chi compra.
matsnake8625 Giugno 2015, 09:05 #4
ma tipo... testarli i giochi prima di rilasciarli è troppo difficile ?
devilred25 Giugno 2015, 09:09 #5
bla,bla,bla. ormai scazzano tutti sul pc e ed e' chiaro che viene sempre in secondo piano rispetto le console. diciamoci la verita', spendere anche 40€ per gioco da pc oggi e' sinonimo di pollo, forse e' il caso di prendere una bella console e buona notte.
Lino P25 Giugno 2015, 09:10 #6
Originariamente inviato da: matsnake86
ma tipo... testarli i giochi prima di rilasciarli è troppo difficile ?



costa troppo. Il prezzo dei giochi è rimasto uguale però...
Senza considerare i costi dell'hardware profumatamente pagato e puntualmente mortificato.
L'ho giurato da tempo ormai. Mai più.
ThorII25 Giugno 2015, 09:14 #7
Orami e' palese,e' dai tempi di Watch Dogs che il PC viene "maltrattato" dalle case produttrici di VideoGame per lasciare il posto alle console dove i profitti sono decisamente superiori.
Quello che non capisco e' perche' ci siano tutte queste schede video in circolazione quando praticamente giochi non esistono e quei pochi titoli che ci sono fanno decisamente pena.........
Lino P25 Giugno 2015, 09:16 #8
Originariamente inviato da: ThorII
Orami e' palese,e' dai tempi di Watch Dogs che il PC viene "maltrattato" dalle case produttrici di VideoGame per lasciare il posto alle console dove i profitti sono decisamente superiori.
Quello che non capisco e' perche' ci siano tutte queste schede video in circolazione quando praticamente giochi non esistono e quei pochi titoli che ci sono fanno decisamente pena.........


magari fosse da WD. Esclusive pc degne di tal nome non ce ne sono + dal 2006. Sono passati quasi 10 anni.
chichino8425 Giugno 2015, 09:26 #9
Ma è davvero la prima volta che succede una cosa del genere?
A memoria non mi viene in mente nessun precedente di questo tipo... non ho mai, mai sentito del ritiro di un gioco dalle vendite per queste motivazioni.
Curioso di leggere di chi rotolerà la testa alla fine della faccenda!
Locemarx25 Giugno 2015, 09:27 #10
Solo per il supporto ai mod e per giocare a giochi come Europa Universalis o Papers, Please o The Cat lady, che sono solo i primi che mi vengono in mente, resto attaccato al mio pc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^