Warner Bros blocca mod di Skyrim su Il Signore degli Anelli

Middle-earth Roleplaying Project è una delle mod più promettenti per Skyrim. Gli utenti hanno lanciato una petizione dopo che Warner Bros ha intimato agli sviluppatori di bloccare lo sviluppo.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Ottobre 2012, alle 12:26 nel canale VideogamesWarner Bros.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodirei che il tuo ragionamento ha parecchie falle
Son d'accordo che finanziarli o mettere il prodotto a pagamento era un controsenso e lì il problema dei diritti si sarebbe posto sul serio.
Nel caso in questione, però, semplicemente non dovevano fare niente: lasciare che facessero la mod..
Penso che il problema vero infatti non siano i diritti (ma che concorrenza, era una mod gratuita del tutto innocua); è che ormai, come molti hanno sottolineato, la qualità dei giochi è così scrausa che dei mod amatoriali rischiano di apparire più validi dei prodotti commerciali.. e ciò la dice lunga!
Per il resto, come ho scritto più volte, in questo XXI secolo tutta la legislazione sul diritto d'autore è diventata follemente obsoleta e tutela solo investimenti finanziari speculativi, non certo autori morti da decenni (tolkien ??????) e andrebbe aggiornata e riscritta da capo.. ma questo è un altro discorso.
Secondo voi valve avrebbe lasciato fare al team di Black Mesa se fosse stata una MOD per l'UE 3 è qualsiasi altro engine/gioco ? Non credo ...
Bhe, sottovaluti l'intelligenza di quei SIGNORI della valve..
Ci son un sacco di loro prodotti usati da developer indie e rilasciati gratuitamente, non han mai rotto le scatole a nessuno..
Tra cui questo, fatto proprio con l'unreal engine
http://www.cs2d.com/about.php
E di quello c'è pure il mod per team fortress..
http://www.moddb.com/mods/team-fortress-2d
Per cui, non diciamo eresie.
E' un discorso di serietà, apertura mentale, intelligenza, rispetto.. non di diritti e alta finanza.
C'è solo da capire che una MOD gratuita non danneggia un bel niente ma, al massimo, può farti un minimo di pubblicità (in quanto, proprio per i diritti che detieni, vieni comunque citato).
PS: senza contare che Valve, avendo half-life 1 ancora in vendita su steam, avrebbe avuto motivi BEN PIU' SERI per rompere le scatole ai developer di Black Mesa, se avesse voluto.
Ma, come ho detto, è tutta questione di intelligenza e decoro..
l'unico a sfruttarlo commercialmente. questo dovrebbe garantire la licenza semmai.
quel poveraccio non ci guadagna una lira, ANZI lo dovrebbero pagare loro... è solo amore e creatività che ci voleva regalare e che invece viene ingabbiato per un eventuale profitto futuro che avrebbe potuto essere intaccato quando (forse) il proprietario dei diritti invece piscerà sul lavoro di tolkien, realizzando un prodotto (anale) non all'altezza dell'amore di questi fan, ma un bel calcio nel sedere... io su warner ci metto una BELLA CROCE SOPRA, quando vedo un loro prodotto so che mi devo abbassare le mutande e eseguire la loro stessa "operazione commerciale".
sono dei lerci miopi indegni
eticamente lo trovo vergognoso. ma poi da quanto è morto tolkien? 40 anni? quando è stato scritto il romanzo 60 anni fa?? quante generazioni ci devono campare?
libertà di espressione, l'interesse e il profitto è un'altra cosa e non può stare sopra
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".