Warcraft in futuro anche al cinema
Secondo l'autorevole New York Times, Blizzard è pronta ad annunciare la trasposizione cinematografica della sua celeberrima serie fantasy.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2006, alle 17:05 nel canale VideogamesBlizzard
Il New York Times riporta la notizia che Blizzard annuncerà una versione cinematografica dei Warcraft domani. Secondo quanto riportato dall'autorevole testata americana si tratterà di una notevole produzione, che ricorderà addirittura la saga de Il Signore degli Anelli.
La produzione è affidata a Legendary Pictures, società membro di Warner Bros. che ha già curato la realizzazione di Batman Begins e dell'ancora inedito Superman Returns. Per il momento non sono noti ulteriori dettagli, né in relazione al cast tecnico e artistico che sarà alle spalle del progetto né per quanto concerne i tempi di produzione.
Ovviamente, l'ambientazione ricalcherà da vicino i toni fantasy che hanno reso celebre la saga di strategici in tempo reale prima e il popolarissimo World of Warcraft poi. La guerra tra orchi e umani, insomma, riprenderà nuovamente con un livello di realismo mai raggiunto prima.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiò che mi fa esprimere questo commento che va quasi in disaccordo con le mia passione videoludica, è la qualità spesso ad di sotto delle aspettative di questi film.
Se considero ad es. simpatiche le trasposizioni di Resident Evil, lo stesso non posso affermare per i vari Tomb raider, Alone in the Dark e Dungeon & Dragons.
Cmq spero che su Warcraft si tirino fuori pellicole interessanti, ma ho il presentimento che non avverrà.
battaglie campali, assedi, tradimenti, gloriose vittorie, catastrofi...
se lo fanno come si deve verrà fuori un bel film o una saga, però perchè lasciare il compito ad esterni? la Blizz è capacissima a creare filmati in cg... sempre che lo facciano in cg perchè se viene fuori una boiata tipo gli umani che lottano disperatamente per la libertà mi viene da bestemmiare!!!
Gia' vedo Thrall che fa a botte con Uther... :P Illidan che da sopra alla rupe mena mazzate...
Concordo sulla regia di peter jackson, secondo me è l'unico sulla piazza in grado di calibrare bene tutti gli aspetti di un film fantasy sia dal punto di vista dei contenuti che degli effetti (vedi LOTR)
Che dire, lo andrò a vedere!!! Quando esce? fra 2 anni?
[ot]Detto così sembra che IL film (o LA trilogia) non ti sia piaciuto.
Io editerei prima di rischiare di ritrovarmi circontato dai 9 o da qualche Uruk.
Sia chiaro, non è una minaccia , è un consiglio...
[/ot]
Speriamo sia qualitativamente il più possibile vicino alla trilogia di Jackson, di più è impossibile!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".