Volvo adesso usa Google Cardboard per promuovere i suoi SUV

Volvo adesso usa Google Cardboard per promuovere i suoi SUV

Google Cardboard è un involucro che converte i normali smartphone in display di Realtà Virtuale.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Google
 

Google Cardboard è una curiosa soluzione di Realtà Virtuale annunciata dal colosso di Mountain View allo scorso Google I/O. Con Cardboard è infatti possibile costruirsi in casa il proprio visore di Realtà Virtuale servendosi semplicemente di cartone, forbici e colla.

Cardboard Volvo

Adesso, Volvo sembra essere la prima azienda a voler trasformare Cardboard in uno strumento di marketing serio: sta infatti spedendo delle unità della Realtà Virtuale di cartone alle concessionarie in modo che possano utilizzarle per la promozione del nuovo SUV XC90.

Il caschetto di cartone è abbinato a un'app Android (in arrivo anche la versione iOS) che permette all'utente di esaminare l'abitacolo del veicolo e di fare un breve tragitto virtuale sull'XC90, accompagnati dalla musica. L'esperienza è suddivisa in diversi episodi, in modo da poter avere idea di come si comporta il SUV in circostanze, ambienti e momenti della giornata differenti. Al momento risulta ultimato solo il primo episodio della serie.

Volvo ha brandizzato Google Cardboard, personalizzandone i colori e adattandoli quindi ai suoi colori storici. Gli utenti possono girare il capo mentre indossano il caschetto di cartone e guardarsi a 360 gradi intorno al sedile del conducente del SUV.

Il produttore di auto svedese distribuisce gratuitamente e a chiunque sia Cardboard che l'app, anche se sottolinea che le fortniture sono limitate. Una volta ricevuto Cardboard sarà comunque possibile utilizzarlo con qualsiasi app compatibile, e non solamente con quelle Volvo. Altri dettagli si trovano qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankbald20 Novembre 2014, 16:47 #1

solo per US

Specificate nell'articolo che tutta l'operazione e per i soli residenti negli US

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^