Volvo adesso usa Google Cardboard per promuovere i suoi SUV

Volvo adesso usa Google Cardboard per promuovere i suoi SUV

Google Cardboard è un involucro che converte i normali smartphone in display di Realtà Virtuale.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Google
 

Google Cardboard è una curiosa soluzione di Realtà Virtuale annunciata dal colosso di Mountain View allo scorso Google I/O. Con Cardboard è infatti possibile costruirsi in casa il proprio visore di Realtà Virtuale servendosi semplicemente di cartone, forbici e colla.

Cardboard Volvo

Adesso, Volvo sembra essere la prima azienda a voler trasformare Cardboard in uno strumento di marketing serio: sta infatti spedendo delle unità della Realtà Virtuale di cartone alle concessionarie in modo che possano utilizzarle per la promozione del nuovo SUV XC90.

Il caschetto di cartone è abbinato a un'app Android (in arrivo anche la versione iOS) che permette all'utente di esaminare l'abitacolo del veicolo e di fare un breve tragitto virtuale sull'XC90, accompagnati dalla musica. L'esperienza è suddivisa in diversi episodi, in modo da poter avere idea di come si comporta il SUV in circostanze, ambienti e momenti della giornata differenti. Al momento risulta ultimato solo il primo episodio della serie.

Volvo ha brandizzato Google Cardboard, personalizzandone i colori e adattandoli quindi ai suoi colori storici. Gli utenti possono girare il capo mentre indossano il caschetto di cartone e guardarsi a 360 gradi intorno al sedile del conducente del SUV.

Il produttore di auto svedese distribuisce gratuitamente e a chiunque sia Cardboard che l'app, anche se sottolinea che le fortniture sono limitate. Una volta ricevuto Cardboard sarà comunque possibile utilizzarlo con qualsiasi app compatibile, e non solamente con quelle Volvo. Altri dettagli si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankbald20 Novembre 2014, 16:47 #1

solo per US

Specificate nell'articolo che tutta l'operazione e per i soli residenti negli US

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^