Vodafone ufficializza Hatch: 3 mesi gratis di ''cloud gaming'' anche in Italia. Come averli

Vodafone ufficializza Hatch: 3 mesi gratis di ''cloud gaming'' anche in Italia. Come averli

Vodafone Italia e Hatch lanciano la nuova piattaforma di cloud gaming mobile pensata per la rete 5G. Una partnership esclusiva che, grazie alla bassissima latenza e grande capacità di trasferimento dati della Giga Network 5G di Vodafone, offre ai gamers italiani un’esperienza di gioco rivoluzionaria, almeno sulla carta. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Vodafone
 

A partire da oggi, solo per i clienti Vodafone con dispositivi Android sarà possibile giocare gratuitamente per tre mesi ad oltre 100 giochi mobile inclusi nel catalogo Hatch. Successivamente, il servizio sarà disponibile al prezzo esclusivo di 6,99 euro al mese. Ricordiamo che Hatch non è altro che la grande piattaforma creato alla moda di Netflix e capace di focalizzarsi sui giochi che solitamente vediamo su PC e console proponendoli però sui dispositivi mobile.

Vodafone e Hatch: come giocare con il 5G

Hatch è un vero proprio servizio di streaming videoludico che grazie ad una semplice applicazione scaricabile dal Play Store permette di creare un account e accedere ad una libreria di videogiochi per mobile. Chiaramente il vantaggio di Hatch è quello di avere la possibilità di giocare con i titoli senza dover installare il gioco vero e proprio ma facendolo direttamente dall'applicazione in streaming. Il nuovo servizio è chiaramente stato pensato per sfruttare al meglio la nuova rete 5G in arrivo e Vodafone ha deciso appunto di affiliarsi con la nuova piattaforma e rendere possibile il "cloud gaming" con la propria Giga Network 5G.

In generale la nuova piattaforma di Hatch permette di avere due tipologie di offerte per giocare. Da una parte il profilo GRATUITO che garantisce 20 giochi selezionati, classifiche e competizioni ma anche giocare sul proprio smartphone. Dall'altra parte il profilo PREMIUM e che garantisce 20 giochi selezionati, classifiche e competizioni, giocare dallo smartphone, più di 100 giochi premium ma anche giocare dalla TV, la sezione per i bambini e soprattutto nessuna pubblicità durante le partite.

Per tutti i clienti Vodafone sarà possibile dunque giocare gratuitamente per 3 mesi con un profilo Premium e dunque con tutti i 100 giochi messi a disposizione da Hatch nel proprio catalogo più prestigioso. Successivamente si potrà continuare a usufruire del servizio ad un costo di 6,99€ al mese.

Con la nuova Giga Network 5G di Vodafone, che offre le massime performance di connessione, i gamers con smartphone 5G potranno così accedere ovunque e in qualsiasi momento ad Hatch e giocare ai propri videogame preferiti in tempo reale, senza tempi di attesa per download o aggiornamenti. Tutto questo è possibile grazie alle sue caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, come il “Real Time”, che permette di interagire in tempo reale con applicazioni, soluzioni e dispositivi; la “Giga Speed”, che garantisce una velocità senza precedenti per navigare, scaricare e condividere contenuti multimediali; “Everything Connected”, che connette tutti i dispositivi tra loro, sempre con la migliore performance di rete; la “Power Voice”, per chiamare, e navigare contemporaneamente, con chiarezza della voce anche in ambienti rumorosi; l’ “Agile Network”, che assicura il massimo della stabilità per i servizi di cui si ha bisogno, anche in movimento e nei luoghi più affollati, e una rete che si auto-configura in tempo reale per le esigenze dei clienti; e il Secure Control, che mantiene al sicuro dati e navigazione da ogni minaccia informatica.

Moltissimi i giochi disponibili già al lancio, tra cui Angry Birds, Monument Valley, Crashlands e tanti altri, oltre ad Arkanoid Rising, disponibile esclusivamente su Hatch. Inoltre, la piattaforma Hatch permette di connettersi con i propri amici, seguire classifiche live, partecipare a tornei e trasformare la propria smart TV Android in una vera e propria console utilizzando lo smartphone come controller.

QUI per ogni ulteriore informazione su Hatch e Vodafone.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo11 Luglio 2019, 11:34 #1
Ho 70 gb/mese e una cella vodafone 4g+ a 200 mt, proviamo se funziona anche con il 4g...
Funziona... Ma grafica da console 8 bit

Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
lookgl11 Luglio 2019, 12:07 #2
Fatemi capire, esistono smartphone che non reggono giochini del genere? Quindi per non scaricare qualche decina di mega per l'apk, usano il 5g ed una vagonata di dati per lo streaming. C
biometallo11 Luglio 2019, 13:56 #3
Originariamente inviato da: lookgl
Fatemi capire, esistono smartphone che non reggono giochini del genere?


Ma magari esistono anche, solo che quasi certamente NON hanno un modem 5g, comunque il senso dell'offerta sarebbe più che altro quello di poter accedere instantaneamente ad un catalogo di 100 è passa giochi(ni)

per chi fosse anche solo curioso qui credo di aver scovato una lista più completa dei titoli presenti:

https://www.pianetacellulare.it/Art...lia-con-Vod.php

Ho provato ovviamente a curiosare sul sito ufficiale ma non l'ho trovata:
https://playhatch.com/
Seph11 Luglio 2019, 14:01 #4
E Starsky dove l'hanno lasciato?

Ammazza che giochi orrendi
gd350turbo11 Luglio 2019, 14:22 #5
Fatto un pò di prove in pausa pranzo...

Allora, il premium gratis è solo per i clienti vodafone che hanno un offerta che prevede il 5g.

Ho fatto un giochino di 7 minuti e stando i contatori vodafone, sono passati 0,48 gb, teoricamente, molto teoricamente, un ora di gioco sarebbero 4,11 gb, non so se cambiano da gioco a gioco e in che misura.
biometallo11 Luglio 2019, 14:27 #6
Originariamente inviato da: gd350turbo
Fatto un pò di prove in pausa pranzo...

Allora, il premium gratis è solo per i clienti vodafone che hanno un offerta che prevede il 5g.

Ho fatto un giochino di 7 minuti e stando i contatori vodafone, sono passati 0,48 gb, teoricamente, molto teoricamente, un ora di gioco sarebbero 4,11 gb, non so se cambiano da gioco a gioco e in che misura.


Su hdblog, parlando però dell'offerta nel regno unito, avevo letto che il traffico dati generato da hatch su rete 5g non non veniva sottratto dai giga, ignoro se vale anche da noi, ma per ora non trovo riscontri...
gd350turbo11 Luglio 2019, 14:55 #7
Originariamente inviato da: biometallo
Su hdblog, parlando però dell'offerta nel regno unito, avevo letto che il traffico dati generato da hatch su rete 5g non non veniva sottratto dai giga, ignoro se vale anche da noi, ma per ora non trovo riscontri...


Eh ma qui...
le persone che possono provarlo in 5g, vodafone, facciamo fatica a trovarle !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^