Virtua Fighter, Crazy Taxi e Jet Set Radio potrebbero tornare: SEGA ci sta pensando
SEGA sta considerando di attingere al suo vasto parco di proprietà intellettuali: non sono esclusi quindi reboot di giochi come Crazy Taxi, Jet Set Radio o Virtua Fighter. L'azienda sta anche lavorando a un misterioso "Super Game".
di Manolo De Agostini pubblicata il 15 Maggio 2021, alle 07:47 nel canale VideogamesSega
Crazy Taxi, Jet Set Radio, Virtua Fighter e altre storiche serie di SEGA potrebbero tornare sotto forma di reboot; non solo, l'azienda starebbe lavorando anche a quello che è stato definito un "super gioco". In una slide diffusa come parte della documentazione sui risultati finanziari si fa il punto sui piani futuri e in particolare le IP (proprietà intellettuali) attive o dormienti.
Nella stessa slide si parla delle tre opzioni a disposizione di SEGA, che sono quella della remaster (la conversione dei vecchi titoli alle risoluzioni attuali), il remake (un pesante intervento mantenendo però il gameplay originale) e infine il reboot (un nuovo gioco che però si basa sulle dinamiche consolidate del precedente titolo).
Come potete vedere, SEGA non scrive chiaramente che ci sarà un reboot di Virtua Fighter o una remaster di Panzer Dragoon, per fare due esempi, ma nel titolo della slide si parla di uso delle IP dopo attento esame, e questo significa solo una cosa, ossia che presto o tardi le vecchie IP torneranno in qualche modo a "muoversi" sullo schermo dei nostri sistemi di gioco.
Nella stessa presentazione SEGA ha parlato anche di un piano quinquennale per rilasciare un gioco non meglio precisato chiamato "Super Game". Il termine fa pensare a qualcosa di grosso ma potrebbe anche essere fuorviante: l'unica certezza è che SEGA ci sta dedicando investimenti mirati e punta a rilasciarlo entro il suo anno fiscale 2026.
Oltre attingere a marchi riconosciuti, l'azienda vuole creare nuove esperienze e soprattutto si apprende di un FPS in sviluppo presso lo studio europeo. Anche se non c'è la certezza, potrebbe trattarsi di un vociferato multiplayer in sviluppo presso Creative Assembly, studio che SEGA ha ampliato nel 2017 con l'acquisto di Crytek Black Sea, oggi diventata Creative Assembly Sofia.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi ricordo da ragazzino nelle sale quanti gettoni spesi per The House of dead e Outrun. Oltre a possedere il Mega Drive ovviamente.
Che bei ricordi
Credo che tu ti sia concentrato troppo sul titolo nella notizia, perché in realtà si parla in generale di tutti i marchi in possesso a SegaSammy e si fanno molti altri esempi come Shinobi, Altered Beast, Pander Dragoon ecc... mi stupisce che Street of Rage sia già finito tra gli ip abbandonati, quando il quarto capitolo è uscito giusto un anno fa... che sia stato un fiasco?
Comunque a me pare che Sega da tempo stia cercando di rilanciare suoi vecchi brand, oltre al recente Street of Rage 4 non è stato l'unico titolo recente a strizzare l'occhio ai cosidetti "retrogaimer" (da non confondere con i retrogaymer, per quanto anch'essi amano giocare con il retro... battuta squllida lo so ma posso fare anche di peggio. ) ci sono stati di recente anche la remaster di Wonderboy 6
https://www.youtube.com/watch?v=cMfClgUrVTI
e mi pare che debba uscire presto anche Alex Kidd in Miracle World DX
https://www.youtube.com/watch?v=xppzSHTg-f8
Service and Game ha fatto la storia,certi giochi hanno ancora meccaniche divertentissime.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".